Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Sergissimo

Minecraft su Nintendo Switch : prestazioni, pacchetti, lag

Domanda

Buongiorno a tutti

Premetto di essere nuovo sul Forum quindi spero di iniziare questa discussione nella sezione giusta e senza violare le regole... ma da varie ricerche non sono riuscito a trovare nessuno scambio di opinioni e informazioni riguardo a Minecraft su Switch. 

Lo so a cosa state pensando " ecco uno che pretende di far girare fluido e performante un gioco adattato a una console di basse prestazioni come Minecraft..." però... vorrei fare alcune considerazioni perché magari sto tralasciando aspetti fondamentali e sì, voglio sentirmi dire " più di così non puoi spremere la switch ". 

Dividero' la discussione in punti per una maggiore chiarezza :

1) Aspetti Hardware e Software                     Inizialmente avevo etichettato la Switch come console di serie B, mio figlio come primi giochi ha voluto i retrò degli anni 80 e mi veniva da sorridere quando giocava ai vari Mario degli anni 80 ma poi abbiamo comprato il Galaxy, Zelda, Super Smash Bros, Pokemon insomma tutti giochi dove chiunque non stia cercando i 60 fps direbbe Wao che Gran lavoro non ci avrei scommesso un euro. 

Poi ecco arrivare Minecraft, all inizio tutto bene come quando hai il cellulare nuovo senza social che te lo intasano. Ah che bello il Marketplace con grafiche curate, nuovi mondi, texture in hd... e iniziano i guai. 

2) Responsabilità                                             Mi viene subito da dire una parola : Mojang. Premesso che, pensare un gioco nel 2021 con impostazioni e configurazioni da Nerd come è di fatto Minecraft è il suo punto debole. Un ragazzino come mio figlio che è alle elementari vuole premere il tasto A e giocare e non cimentarsi nella condizione per il quale, se flaggo il " cielo meraviglioso" o la luce più o meno alta o comprare il pacchetto texture o la distanza di rendering del paesaggio può provocare dei Lag o blocchi nei salvataggi automatici o durante una partita in multiplayer al limite del sopportabile. Vorrei avere davanti i creatori del gioco per potergli dire " siete semplicemente dei dilettanti"... in quanto visto il punto 1) la swich può fare più di così, è soltanto un vostro problema. Potevate semplificare i menù, dare accesso solo ai contenuti sostenibili se è un limite il porting del gioco, e comunque plasmare il tutto più alla portata di bambino. Chi obiettera' a questo mio punto di vista non deve sottovalutare che Minecraft è giocato sia da smanettoni ma anche da semplici giocatori da Mario Bros, che poi chiedono al papà " mi compri quel pacchetto?" e ora la mia risposta è " no mi spiace... ne abbiamo già provati un po'... hai visto come diventa lento e ingiocabile?" 

Server non sempre disponibili e pieni di Lag e errori di comunicazione ( Fibra 200 mega) che solo Minecraft e ripeto solo Minecraft da. 

Abbiamo provato varie volte a disinstallare il gioco e tutti i mondi creati, a settare le impostazioni con praticamente la grafica al minimo... bho Ragazzi... non appena vado a riscaricare i Mondi comprati si intasa subito. Ci mette tipo due minuti soltanto a caricare la schermata rossa iniziale... e appena il File di salvataggio supera i 30...40 mega diventa ingiocabile. 

3) Considerazioni Finali.                                   Che schifo. Non leggo praticamente da nessuna parte questa frase " Minecraft su Nintendo Switch fa schifo" ma è la verità. Spero sempre che gli aggiornamenti possano risolvere i problemi ma niente, nella maggior parte dei casi gli aggiornamenti sono invisibili, inutili. Ho soltanto sbagliato a comprarlo sperando di vedere un gioco normale come tutti gli altri? Già... sarà così. 

La mia vuole solo essere una testimonianza diretta e non un dissing, sia chiaro. Visto che praticamente nessuno parla di questa versione e questi problemi ho solo per curiosità gettare il sasso... vediamo quanti cerchi fa nello stagno. 

Grazie mille per lo spazio e per il tempo dedicato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

Hai più che ragione…

Anch'io sono un po' fissato con i giochi classici Nintendo, per esempio ora ho riiniziato a giocare a star fox per game cube… 

E anch'io quando gioco a Giochi originali Nintendo e poi a Minecraft mi arrabbio perché non ti carica neanche un immagine.

Nonostante questo Minecraft è sempre un bel gioco.

è sempre bello dividere lo schermo per giocare tutti insieme…

Però sono d'accordissimo con la tua opinione che Minecraft  per la Nintendo Switch è rotto…

Comunque [ a me ] appena l'avevo comprato funzionava benissimo poi dopo circa 500 ore di gioco ha iniziato a rompersi… ma sto cercando la cosa che fa "rompere Minecraft" e quando a troverò basterà rimuoverla  [ diciamo che è un po' più complicato però spero che ci riuscirò 🙂].

Grazie di aver avviato questa discussione!! Buona Giornata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.