Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Balmung

Nuova Partita

Domanda

Salve ragazzi! E' da un parecchio che non faccio una partita seria a Minecraft. Da quando il Nether era formato solamente da Netherrack e qualche fortezza occasionale. Ci ho giocato un pochino occasionalmente avviando una nuova partita ogni volta che smettevo di giocare ed usciva una nuova versione. Tranquilli, non vi sto per chiedere come è cambiato il gioco e di elencarmi tutte le novità perchè anche se non ci ho giocato ho sempre seguito gameplay su YT e so grossomodo come si è evoluto il gioco nel corso del tempo. 

Vorrei fare una cosa che non ho mai fatto nemmeno in passato, sconfiggere l'Ender Dragon. Devo farlo per forza dato che voglio mettere le mani sull'elytra.
SO bene che devo prendermi il mio tempo, non è una cosa che posso fare in 5 ore di gioco.
Ora, anche se non ho mai sconfitto l'Ender Dragon ricordo bene che qualche anno fa, con un equipaggiamento in ferro e con le dovute attenzioni, riuscivo benissimo ad andare nel Nether, trovare una fortezza e procurarmi la Nether Ward e la Souls Sand, essenziali per le pozioni, a loro volta fondamentali per sfidare il drago. Non che il mio scopo fosse quello di sfidare il drago con qualche pozione e l'equipaggiamento in ferro, eh... 

Poi ora con la 1.18 e le nuove caverne anche il mondo in superfice e molto più pericoloso. Una cosa che non ho capito... Ma ci sono solo le nuove caverne o ci sono anche le vecchie, decisamente più abbordabili ad inizio gioco? No perchè senza nemmeno l'armatura in ferro è un suicidio andare in caverna per procurarti risorse. Certo ok, il ferro puoi procurartelo anche in superfice.
Qualcuno mi ha detto "puoi pure cominciare una nuova partita con una versione precedente e passi alla 1.18 in un secondo momento" però non mi piace molto come idea!

 

Ora, tenendo conto quello che ho chiesto MA NON SOLO, come consigliereste di procedere a chi comincia una nuova partita oggi? Se doveste proporre una sorta di tabella di marcia cosa direste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

Io ti direi di  giocare normalmente e magari inizialmente farlo con qualche amico o persona più esperta in modo da farti spiegare le tecniche e le nuove feature di minecraft poi con il tempo riuscirai a sconfiggere il drago! Cmq per la tua domanda "Ma ci sono solo le nuove caverne o ci sono anche le vecchie, decisamente più abbordabili ad inizio gioco?" si esistono ancora le vecchie caverne solo ne hanno aggiunte di più grandi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.