Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Serenaminkia

Minecraft originale lagga più di quello craccato

Recommended Posts

Ho sempre avuto Minecraft craccato e proprio oggi ho comprato quello originale dal sito e ho notato una spiacevole cosa: il minecraft originale lagga tantissimo, molto più di quello craccato. Non so veramente quale sia la motivazione. C tengo a precisare che prima di acquistare minecraft ho disistanlato tutte le cose che non fossero originali, ho anche eliminato tutte le cartelle di dati di minecraft ma comunque lagga. Cosa devo fare? Consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da superultragame
      Salve a tutti,
      In questi giorni Minecraft Forge (solo la 1.12.2) lagga in una maniera che rende ingiocabile il gioco in qualsiasi mondo, fino a qualche mese fa, invece tutto funzionava benissimo sempre nella stessa mappa e con le stesse mod. Vi dico anche che, in un'altra versione, con oltre il doppio delle mod e mod più pesanti non c'era neanche un minimo di Lag.
      Ho anche provato a diminuire al minimo la grafica ma non è cambiato niente e ho provato con e senza optifine ma era uguale e non ho usato nessuna texture pack o shader.
      Elenco qui le mod che sono 33 (la mia scheda grafica è una NVIDIA GTX 1050 Ti).
      ArchitectureCraft
      Baby-mobs-mod
      BiblioCraft
      cdm
      Chisel-mod
      Chisels.and-bits-mod
      CTM-MC
      Currency
      Custom NPCs-mod
      DecoCraft-Mod
      Doggy-Talents-mod
      FAMM
      Fexcraft+common+library
      HammerCore
      HammerMicroblocks
      ItemPhysic-Mod-Lite
      jei
      MalisisCore
      Malisis Doors-Mod
      More-Players Model Mod
      MrCrayfish-FornitureMod
      Obfuscate-Mod
      PhonesAlpha-Mod
      PTRLib
      scollectibles
      SecurityCraft
      ShadowFacts-Forgelin
      Techguns-Mod
      TravellersBackpack
      VariedCommodities
      vehicle (quella di MrCrayfish)
      World Edit (la mod non il file Fabric)
      yoyos
       
      Gradirei avere una risposta entro fine settimana, anche perchè volevo fare una serie su Youtube di queste mod ma se lagga così tanto non ne avrò la possibilità.
       
       
    • Da Oakley
      Salve a tutti! Sono nuovo nel forum, e quale migliore occasione per presentarsi se non con un bel problema tecnico?
      Recentemente ho acquistato un pc assemblato con componenti piu' che validi che, a detta di moltissimi utenti e giocatori, mi avrebbero potuto permettere di giocare a framerate molto piu' elevati e soprattutto stabili.
      Di seguito trovate le specifiche per la conferma delle capacita' del computer e il link del video che ho girato tramite Shadow Play di Nvidia che mostra le reali performance.
      GPU: RTX 2070 Strix OC 8 GB
      CPU: i7 9700k
      16 gb di RAM ddr4 2400mhz
      SSD Samsung 860 EVO 1TB

      Come potete notare nel video gli FPS non sono stabili oscillando in pochi secondi dai 120 fino ai 200 circa, creando dei fastidiosissimi stutter. Con il v-sync attivo (ho un monitor a 60hz) gli stutter rimangono rendendo inutili i 60fps bloccati.
      Le impostazioni sono al massimo eccetto per la distanza rendering a 16 chunk (molti confermano che la mia configurazione possa raggiungere oltre i 60 fps anche a 32 chunk, cosa che non succede).
      Ho l'ultima versione di Java 64 bit installata e reinstallata piu' volte, ho reinstallato i driver grafici e il gioco stesso e provato dei benchmark sulla mia configurazione per capire se qualche componente non funziona correttamente, ma e' tutto funzionante.
      Inoltre ho provato altri giochi che non mi creano problemi, come Fallout 4 tutto ad ultra con fps fissi a 60 e nessun stutter.
      Quale potrebbe essere il problema? Qualche idea?
      Finisco chiarendo che Optifine l'ho provato ed effettivamente migliora le performance, ma continuo a non comprendere come una configurazione simile alla mia in Minecraft Vanilla abbia queste difficolta', cosa che molti giocatori con componenti peggiori e piu' datati dei miei non hanno.

      Grazie mille dell'attenzione!
       
       
    • Da TheCrazys
      Salve ragazzi come da titolo ho un problema con minecraft (sorto oggi nonostante non ricordo di aver fatto qualche modifica in particolare)
      I componenti del mio pc sono:
      I5 8600k, Gtx1060 6gb, 16gb Ram 2666mhz, Alimentatore 850cm plus gold, Scheda madre Gygabite z370
      Non capisco perchè nonostante abbia gli fps loccati a 60 (vsinc attivo dal pannello nvidia e nel pannello di minecraft) diverse volte fa degli scatti molto fastidiosi calando anche a 30 fps.
      Il pacchetto delle mod viene usato anche da mio fratello che ha le mie stesse configurazioni su nvidia e minecraft ma con una gtx950m 4gb, 8gb ram e i7 di quarta generazione.

      Purtroppo ho notato che giro shaders extreme o ultra a 60 fps stabili (minecraft vanilla) ma con qualche problemino di rendering che sembra troppo lento (diverse volte il mondo genera troppo lentamente)
      Prima di elencarvi le mod vi dico i tentativi che sono stati vani:
      Riscaricare Minecraft (cancellando tutto), Java 32/64bit (idem), Nvidia Driver (idem), Cambiare settaggi su Nvidia Control Panel (ha solo peggiorato la situazione), provato ad alloccare fino a 8gb a minecraft (ho provato anche 4-6-7), utilizzato l'impostazione prestazioni massime, controllato che non ci siano processi in background. NON SO PROPRIO COME RISOLVERE
      Fino a ieri andava tutto bene... Non ho implementato ne nuovi driver ne altra roba...
      Ecco le mod: (anche se ci sia un problema qui non ha senso che ora anche il mondo vanilla si generi lentamente...)

      AgriCraft-2.12.0-1.12.0-a6.jar
      astralsorcery-1.12.2-1.10.23.jar
      Baubles-1.12-1.5.2.jar
      BetterFps-Mod-1.12.2.jar
      betternether-0.1.8.2.jar
      BiblioCraft[v2.4.5][MC1.12.2].jar
      bookworm-1.12.2-2.5.1.jar
      Cucumber-1.12.2-1.1.3.jar
      Cursed+Mobs+-+1.12.2+-+1.5.jar
      DoomlikeDungeons-1.13.2-MC1.12.2.jar
      ElevatorMod-1.12.2-1.3.14.jar
      furniture-6.3.1-1.12.2.jar
      FutureVersionsV1.2.1.1.jar
      Hwyla-1.8.26-B41_1.12.2.jar
      iceandfire-1.8.4.jar
      iChunUtil-1.12.2-7.0.1.jar
      infinitylib-1.12.0.jar
      IronBackpacks-1.12.2-3.0.8-12.jar
      ironchest-1.12.2-7.0.72.847.jar
      jei_1.12.2-4.15.0.291.jar
      JourneyMap-Mod-1.12.2-Unlimited.jar
      llibrary-1.7.9-1.12.2.jar
      Mantle-1.12-1.3.3.55.jar
      Metallurgy-4-Reforged-0.3.3.jar
      MobDismemberment-1.12.2-7.0.0.jar
      mobends-0.24_for_MC-1.12.jar
      mowziesmobs-1.5.4.jar
      multimob-1.0.5.jar
      MysticalAgriculture-1.12.2-1.7.5.jar
      Natura-Mod-1.12.2.jar
      OptiFine_1.12.2_HD_U_F4.jar
      primitivemobs-1.2.3a.jar
      PTRLib-1.0.4.jar
      Ruins-1.12.2.jar
      specialmobs-1.0.2_for_mc1.12.2.jar
      twilightforest-1.12.2-3.9.984-universal.jar
      UndergroundBiomesConstructs-1.12-1.3.7.jar
      WailaHarvestability-mc1.12-1.1.12.jar
      zawa-1.12.2-2.0.2.jar
      [1.12.2]DamageIndicatorsMod-3.5.1.jar
      [1.12]bspkrsCore-universal-7.6.0.1.jar
      [1.12]TreeCapitator-client-1.43.0.jar
       
      Grazie del supporto!
    • Da Funny
      Salve ho un problema con un mondo di Minecraft che è in single player in 1.15.2  tutto il mondo lagga,non posso rompere i blocchi o droppare roba perché lagga mi potete aiutare?
    • Da Le0007
      salve ragazzi come potete aver visto dal titolo ho un problema con il mio server paper-226 ho anche provato con spigot 1.14.4
      ma niente mi da sempre questo problema :  Can't keep up! Is the server overloaded? Running 5191ms or 103 ticks behind
      io onestamente non so come rivolsero e non so neanche bene che significhi se gentilmente mi potete aiutare che sono abbastanza nuovo ve ne sarei infinitesimalmente grato ora vi inoltro i 2 Timings che ho fatto uno mentre cercavo di sollecitare un po più il server e l'altro stando immobile 
       
      prova 1 (stando immobile) : https://timings.aikar.co/?id=db12fe4af1ed476499822f7e4da88d7c#timings
      prova 2 ("quella più pesante per il server") : https://timings.aikar.co/?id=6e004186e7cc41e092b55c82434702cd
       
      in più vi lascio anche i nomi dei plugin se vi possono tornare utili 🙂 :  AAC-4.2.1  ,  AACAdditionPro-5.2.3  ,  AACPlus-2.1.1  ,  ChairStairs  ,  ConditionalCommands-1.4-SNAPSHOT  , 
       CoreProtect-2.17.5  ,  InventoryRollback-1.3.6  , MainMC  ,  ProtocolLib  , UltraCustomizer  ,  UltraCustomizer+ v1.4  ,  UltraPermissions  ,  worldedit-bukkit-7.0.1  ,   worldguard-bukkit-7.0.1-rc2-dist
       
      la macchina  é una vps linux con installato ubuntu server 18.04 presa da game-hosting caratteristiche tecniche : RAM: 8GB + 128MB vSwap  ,  CPU: 4 core (Xeon E5 2683 V3) , 
       SSD NVMe: 60GB  ,  Banda: 1Gbit
       
      grazie in anticipo per chi mi aiutasse e vi chiedo scusa se manca qualcosa ma e la prima volta che chiedo aiuto su dei forum e non so bene cosa dovrei aggiungere 
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.