Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
_alessiasottile_

Problema server bukkit: sono sparite tutte le costruzioni

Domanda

Ciao ragazzi, ho un problema da risolvere riguardo ad un mio server bukkit, spero che possiate aiutarmi perchè ci tengo moltissimo, ci avevo lavorato davvero tanto! 😥

Il server in questione è un server bukkit (su Mac). L'ho creato nel 2020 inizialmente in 1.15.2, poi l'anno successivo mi è venuta voglia di riprenderlo utilizzando anche i nuovi materiali, quindi l'ho "trasformato" in 1.16.5 (la conversione è andata a buon fine, tanto che l'ho utilizzato quasi per tutto il 2021 in 1.16.5 senza problemi).

⚠️ Qualche giorno fa volevo rigiocarci, avvio il file .jar e avvio minecraft, apro il "mondo" e qui arriva il problema: il seed è giusto, il mondo è rimasto tale e quale, ma le costruzioni e qualsiasi blocco "piazzato" non ci sono più, neanche un singolo blocco! Ci tengo a precisare che il mondo non mi sembra corrotto, i chunck ci sono tutti e non mancano parti, quindi non capisco proprio cosa possa essere.. Le ho provate tutte ma nulla..

I dati relativi ai blocchi piazzati dove vengono salvati in un server bukkit? Può essere che manchi qualche file?

Grazie in anticipo 😣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

Ciao, per quanto riguardo un server bukkit i dati relativi ai blocchi vengono salvati nella cartella world (per il mondo normale), o in ogni caso nella cartella il cui nome è indicato nel file server.properties alla voce level-name. Come prima cosa io controllerei che i dati nella cartella world siano corretti (rispetto a quelli che avevi precedentemente). In ogni caso sembra un problema di caricamento dei chunk, controlla di avere RAM a sufficienza ed in caso riduci la RAM dedicata al server. Se anche questo non dovesse funzionare proverei a riportare tutto nella vecchia versione, fare un backup del server funzionante nella vecchia versione e riprovare a fare l'upgrade. Se hai dubbi contattami o qui (anche se non accedo spesso) o su discord (il nickname e tag lo trovi nel mio profilo qua su mc italia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.