Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Duckwa

Trasferimento dati/mondo da un server all'altro

Domanda

Salve, avrei una domanda spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

La domanda è la seguente: Si può trasferire un mondo di un server minecraft in un altro server, (sempre avendo lo stesso mondo) ?

Informazioni:

Sono l'Admin

Vorrei trasferire il mio mondo da aternos, ad un vps dedicato (tipo gamehosting)

 

Spero sia stato chiaro, se volete qualche altra informazione per risolvere il problema fatemelo sapere.

Duckwa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Certo che è possibile, dovrai copiare l'intera cartella del mondo (world, world_nether, etc. o personalizzato se lo avete cambiato) nella root del server MC della VPS. In parole povere copia la cartella del mondo nella VPS in modo tale che la cartella world sovrascriva quella del server o se si tratta di un mondo con un nome custom basta che copi la cartella nella VPS e potrai utilizzarla. Per quanto riguarda Aternos credo ci sia una sezione dedicata in cui poter accedere al file system e scaricare tutti i file che vuoi (non l'ho mai utilizzato più di tanto ma se non riesci a scaricare il tuo mondo rispondi qui e vediamo di trovare il modo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/3/2022 at 09:47, ElLuke dice:

Certo che è possibile, dovrai copiare l'intera cartella del mondo (world, world_nether, etc. o personalizzato se lo avete cambiato) nella root del server MC della VPS. In parole povere copia la cartella del mondo nella VPS in modo tale che la cartella world sovrascriva quella del server o se si tratta di un mondo con un nome custom basta che copi la cartella nella VPS e potrai utilizzarla. Per quanto riguarda Aternos credo ci sia una sezione dedicata in cui poter accedere al file system e scaricare tutti i file che vuoi (non l'ho mai utilizzato più di tanto ma se non riesci a scaricare il tuo mondo rispondi qui e vediamo di trovare il modo).

Grazie! Appena avrò il vps proverò e ti farò sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.