Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
The_EnderCrystal

Minecraft lagga (non va oltre i 70fps)

Domanda

Buongiorno, sono un nuovo utente. Ho giocato a minecraft per molto tempo, prima sulla xbox 360, poi sulla one e infine sul mio pc. Ultimamente non ci gioco mai, ma a volte lo avvio per rigiocarci e vedere cosa hanno aggiunto. Ho scaricato la optifine per la 1.18.2 e ho avviato minecraft, fatto un nuovo mondo ee... 30 fps!

E' parecchio strano e mi da anche molto fastidio, visto che ho un hardware performante (Ryzen 9 e 1660 super), e mi chiedevo se fosse un problema della versione o di minecraft in sè, perchè ho notato che usa pochissimo sia gpu che cpu.

Ho anche allocato 15GB di ram a minecraft dei 32 totali ma non cambia niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Di preciso cosa hai fatto per allocare 15GB di RAM a minecraft? In ogni caso evita di farlo perché allocare più spazio in RAM di per se non ha senso. In ogni caso credo che sia perché in impostazioni video di minecraft hai settato (o avevi di default) fps massimi pari a 30, cambia questa opzione. Nel caso in cui non dovesse essere quello il problema prova ad aggiornare tutti i driver, specialmente quelli video. Se non hai ancora risolto il problema riscrivi così proviamo altre soluzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una possibile soluzione ma non aspettarti miracoli!

Esiste una Mod chiamata Sodium, per ottenerla devi scaricare Fabric e poi scaricare la Mod qui.

Ti consiglio di usare MultiMC visto che dà la possibilità di scaricare Fabric con un click altrimenti puoi benissimo usare il launcher normale anche se io personalmente lo ritengo di merda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.