Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
_BoKo

Allocare più ram ad un server moddato

Domanda

Salve a tutti, sono un nuovo utente e vorrei sin da subito chiarire il problema che può sembrare banale in prima battuta.

Ho creato un piccolo server moddato nella versione 1.12.2 e si avvia in maniera davvero lenta, in più una volta in funzione lagga tantissimo tanto che non vi riesco ad accedere.

Non ho installato un quantitativo esagerato di mod e per questo chiedo come allocare piu ram ad esso.

Il problema sorge qui, perche in tutti i forum che ho letto, il consiglio era quello di creare un file start.bat e usare la solita stringa per aumentare la ram.

Bene, questa procedura io la faccio pure e il server si avvia anche in modo veloce, il punto è che appena entro nel mondo le mod sono inutilizzabili, mi spiego meglio: cerco di piazzare un blocco di una mod generica e questo sparisce istantaneamente.

Alchè non mi resta che startare il server dal file di forge dove si apre la gui con tutti i log, ma siamo punto e accapo perche tramite questo metodo il server lagga tantissimo come se non avesse la ram necessaria dedicata. 

Spero di essere stato chiaro, ringrazio tantissimo chiunque sappia aiutarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Queste sono gli argomenti java che utilizzo io per i server.

-Xmx12G --> Imposta la ram massima che ti serve, il numero prima di G indica i Gb di ram allocati

-Xms12G --> Imposta la ram minima allocata al server

Il testo "forge-1.12.2-14.23.5.2860.jar" dovrai cambiarlo con la tua versione di forge

java -XX:+UseG1GC -Xmx12G -Xms12G -Dsun.rmi.dgc.server.gcInterval=2147483646 -XX:+UnlockExperimentalVMOptions -XX:G1NewSizePercent=20 -XX:G1ReservePercent=20 -XX:MaxGCPauseMillis=50 -XX:G1HeapRegionSize=32M -XX:+UseStringDeduplication -XX:+UseCompressedOops -XX:+UseCodeCacheFlushing -jar forge-1.12.2-14.23.5.2860.jar nogui

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Il 2/7/2022 at 21:25, _BoKo dice:

Salve a tutti, sono un nuovo utente e vorrei sin da subito chiarire il problema che può sembrare banale in prima battuta.

Ho creato un piccolo server moddato nella versione 1.12.2 e si avvia in maniera davvero lenta, in più una volta in funzione lagga tantissimo tanto che non vi riesco ad accedere.

Non ho installato un quantitativo esagerato di mod e per questo chiedo come allocare piu ram ad esso.

Il problema sorge qui, perche in tutti i forum che ho letto, il consiglio era quello di creare un file start.bat e usare la solita stringa per aumentare la ram.

Bene, questa procedura io la faccio pure e il server si avvia anche in modo veloce, il punto è che appena entro nel mondo le mod sono inutilizzabili, mi spiego meglio: cerco di piazzare un blocco di una mod generica e questo sparisce istantaneamente.

Alchè non mi resta che startare il server dal file di forge dove si apre la gui con tutti i log, ma siamo punto e accapo perche tramite questo metodo il server lagga tantissimo come se non avesse la ram necessaria dedicata. 

Spero di essere stato chiaro, ringrazio tantissimo chiunque sappia aiutarmi.

Consiglio sempre di tenere eventuali server Minecraft su sistemi operativi UNIX-Based (Esempio: Linux) poiché sono molto più semplici da gestire e garantiscono più libertà rispetto a winzoz (Windows).

Per poter utilizzare i blocchi moddati è necessario che tu avvii il server usando il JAR di Forge, io solitamente utilizzo questo comando:

java -Xmx7G -Xms2G -jar forge-1.latuaversione.jar nogui

Ricordati che sei hai Java8 a 32bit installato sul computer (oppure dalla 1.16.5 Java11 a 32bit la massim ram che potrai allocare sarà 2GB, quindi il parametro Xmx verrà semplicemente ignorato se superiore a 2GB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.