Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Zero_Assoluto_

Minecraft lagga

Domanda

Il pc (portatile) ha una NVIDIA GeForce RTX3060 6G con AMD Ryzen 9 5900 with radeon graphics

Ho aperto minecraft per la prima volta e dopo aver creato un mondo per testare shaders ecc mi sono accorto che pur avendo fps alti (es 100-200) lo schermo a volte va a scatti (non riguarda l'internet poichè il mondo è ofline e in altri giochi non ho questo problema). Oltre ad andare a scatti qualche volta le immagini si distorcono (praticamente lo schermo si divide il fascie e le immagini non sono allineate).

Ho provato a risolvere riscaricando tutte le shaders ho provato varie applicazioni per le shaders( pensando che optifine creasse il problema ho provato ad utilizzare iris), ho disinstallato le applicazioni per shaders e reinstallate, ho provato a cambiare le impostazioni di gioco come n. di threads utilizzati o memoria RAM utilizzata( da 2GB a 4GB anche se 3GB bastano) numero di chunks che vengono caricati. varie impostazioni grafiche sia da minecraft ma anche dal pannello nvidia. Ho disinstallato minecraft per poiriscaricarlo, ho cancellato java per poi riscaricare anche quella e ho sistemato delle impostazioni sul pc sempre per provare a far finire sti scatti. Ho anche cambiato le impostazioni delle shaders e mi da ancora sto problema. Certe volte la GPU va al massimo. 

Qualche soluzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

ciao, secondo me è un problema di scheda grafica, oppure di java dato che non ti succede in altro, prova ad aggiornare java e se non dovesse funzionare aggiornare i driver della GPU

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

il driver della GPU da quel che leggo è aggiornato all'ultima versione e Java l'ho scaricata già due volte ma il problema persiste. avevo già tenuto conto di queste due possibilità e per precauzione mi ero accertato che il driver fosse aggiornato e ho anche reinstallato due volte java. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.