Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Corandevus

Utente
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su Corandevus

  • Grado
    Membro
  1. Ho preso spunto da una discussione parallela ma di argomento diverso.. per di più spero tanto di non fare un doppione (ho cercato ma non ho trovato cose simili, forse non ho cercato abbastanza?). Arriviamo al dunque. Ho notato che Minecraft per molti è un gioco per il 60% di griffaggio e per il 40% di server e costruzioni. La domanda è appunto: Come lo vedete minecraft? Mi spiego meglio. Lo vedete solo un gioco di creatività ed esplorazione o qualcosa di più? Per esempio, se per me fosse un gioco solamente di costruzione e esplorazione mi annoierei un casino (per non parlare del griffaggio! che quando mi è capitato di griffare ho avuto pure i sensi di colpa! X) ). Per me minecraft è un gioco di gruppo, nel senso che parli (a voce usando programmi come TS o ventrilo) con persone anch'essi giocatori di minecraft, partecipanti allo stesso server. Parlando con codeste persone magari nascono nuove amicizie, ci si diverte scherzando e magari si affrontano argomenti seri.. diciamo che è perfetto per quando ti manca la voglia di uscire di casa... eppoi si conosce gente nuova. Appunto nel mio server (non hamachi!), a tutti i giocatori propongo e consiglio molto caldamente di scaricarsi e joinare nel canale di TS dedicato al server... e vi dico che, finchè siamo più di 2 persone connesse sul TS, ci si diverte davvero, e ci si annoia poco (anche se purtroppo avvolte scoppiano litigi.. ma per ca****e).
  2. Cosa penso io dei griefer? Che almeno l'80% di loro sono una manica di bimbiminchia che cerca di immitare in tutti i modi quelli che vengono chiamati "master griefer", per citare capobastone o mastersasori. Eppoi come leccano i piedi! fanno i video dedicati a capobastone, video dove immitano capobastone (usando pure quel programma idiota di loquendo), dove lo ammirano.. Insomma l'80% dei griefer sono nanerottoli leccapiedi dei "master griefers". Eppoi sto termine da bambini "master griefers"... come se il griffaggio fosse un'arte o un mestiere! E il restante 20% beh.. sono gente che non ha nulla da fare e si va a sfogare dei propri problemi nei server altrui, magari in compagnia di qualche amico connesso (cosa che ho fatto anche io perché non avevo proprio nulla da fare, e avevo voglia di far arrabbiare qualcuno.. in più non ero solo del "gruppo" ad essere annoiato quel giorno..). Se mi chiedono se è meglio, secondo me, che ci siano o no.. io risponderei che è impossibile impedire all'essere umano di rompere le scatole... Eppoi leggo in questa discussione che molti vedono minecraft solo per costruire, distruggere, ricostruire e via dicendo... Ma io lo vedo un po' diversamente.. come un gioco con cui giocare in un gruppo di amici/persone in chiamata su TS o comunque in contatto vocale.. Quindi per me da un gioco di costruzione diventa un gioco "social".
  3. Corandevus

    Ciao

    Grazie ragazzi =)
  4. Corandevus

    Ciao

    Ciao nerdini! Mi chiamano Corandevus, ed è dalla 1.6 che gioco a minecraft.. Minecraft Italia l'ho conosciuto quest'estate, all'apertura di un server non hamachi, di cui sono l'admin. Spero di trovare informazioni utili in questo forum, e discuterne in modo coerente e corretto =)
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.