Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Corandevus

Utente
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Corandevus


  1. Io sinceramente vedo minecraft come una boa di salvataggio dal mondo dei videogiochi che si è creato in questi ultimi anni.Lo vedo come un esempio da seguire.Una rivoluzione.

    Non serve fare un gioco "grosso" con la bella grafica ma che di sostanza non ha niente.

    Putroppo oggi giorno è così.I videogiochi sono divenuti qualcosa di grafico e basta.Non c'è più il divertimento che si poteva trovare una volta.Ora non apro un off topic su questo problema se no non finisce più.

    Comunque minecraft ' date='pur avendo una grafica "vecchia",è un gioco stupendo.Ha trovato dei punti importanti che riescono a conivolgerti e a divertirti.

    Questo gioco dimostra quanto la grafica sia secondaria.

    In minecraft ho rivisto il vecchio mondo dei videogiochi che pensavo essere scomparso.

    Trovo che il single player sia bellissimo e in multiplayer lo sia di più perchè non sei solo.

    E trovo odiosi i griefer perchè rovinano il gioco con il loro comportamento.Non sono scusati in nessuna occasione.Sono feccia che di questo gioco non ha capito un tubo.Anzi lo rovinano a chi lo ha preso sul serio.

    Poi si scusano dicendo che lo fanno perchè gli admin sono "stronzi" ecc.ma la verità è che hanno un divertimento perverso.Romperebbero sempre anche nel più bel server del mondo.

    Ma scusate sto facendo un altro off topic.Chiudo qua che è meglio XD.

    [/quote']

    Apprezzo il tuo pensiero, è ciò che speravo di sentire da qualcuno =)


  2. Ho preso spunto da una discussione parallela ma di argomento diverso..

    per di più spero tanto di non fare un doppione (ho cercato ma non ho trovato cose simili, forse non ho cercato abbastanza?).

    Arriviamo al dunque.

    Ho notato che Minecraft per molti è un gioco per il 60% di griffaggio e per il 40% di server e costruzioni.

    La domanda è appunto:

    Come lo vedete minecraft?

    Mi spiego meglio.

    Lo vedete solo un gioco di creatività ed esplorazione o qualcosa di più?

    Per esempio, se per me fosse un gioco solamente di costruzione e esplorazione mi annoierei un casino (per non parlare del griffaggio! che quando mi è capitato di griffare ho avuto pure i sensi di colpa! X) ).

    Per me minecraft è un gioco di gruppo, nel senso che parli (a voce usando programmi come TS o ventrilo) con persone anch'essi giocatori di minecraft, partecipanti allo stesso server. Parlando con codeste persone magari nascono nuove amicizie, ci si diverte scherzando e magari si affrontano argomenti seri.. diciamo che è perfetto per quando ti manca la voglia di uscire di casa... eppoi si conosce gente nuova.

    Appunto nel mio server (non hamachi!), a tutti i giocatori propongo e consiglio molto caldamente di scaricarsi e joinare nel canale di TS dedicato al server... e vi dico che, finchè siamo più di 2 persone connesse sul TS, ci si diverte davvero, e ci si annoia poco (anche se purtroppo avvolte scoppiano litigi.. ma per ca****e).


  3. Cosa penso io dei griefer?

    Che almeno l'80% di loro sono una manica di bimbiminchia che cerca di immitare in tutti i modi quelli che vengono chiamati "master griefer", per citare capobastone o mastersasori. Eppoi come leccano i piedi! fanno i video dedicati a capobastone, video dove immitano capobastone (usando pure quel programma idiota di loquendo), dove lo ammirano.. Insomma l'80% dei griefer sono nanerottoli leccapiedi dei "master griefers".

    Eppoi sto termine da bambini "master griefers"... come se il griffaggio fosse un'arte o un mestiere!

    E il restante 20% beh.. sono gente che non ha nulla da fare e si va a sfogare dei propri problemi nei server altrui, magari in compagnia di qualche amico connesso (cosa che ho fatto anche io perché non avevo proprio nulla da fare, e avevo voglia di far arrabbiare qualcuno.. in più non ero solo del "gruppo" ad essere annoiato quel giorno..).

    Se mi chiedono se è meglio, secondo me, che ci siano o no.. io risponderei che è impossibile impedire all'essere umano di rompere le scatole...

    Eppoi leggo in questa discussione che molti vedono minecraft solo per costruire, distruggere, ricostruire e via dicendo...

    Ma io lo vedo un po' diversamente.. come un gioco con cui giocare in un gruppo di amici/persone in chiamata su TS o comunque in contatto vocale.. Quindi per me da un gioco di costruzione diventa un gioco "social".


  4. perchè non ci limitiamo a dare consigli alla parte estetico-funzionale del server?? Poi chissene se è da 10' date=' 30 o 100 slots...Allora, ecco qualche consiglio:

    1) Zona di spawn: quella che deve fare la sua "porca figura", poichè deve dare un "assaggio" del server: sempre curata nei minimi dettagli, decorata e costruita bene...

    2) Zona centrale del server: qui puoi trovare il municipio, i negozi e le case degli ADMIN e dei MODERATORI.

    3) Zona residenziale: per evitare conflitti tra cittadini, suddividere lo spazio in LOTTI da 30x30 o superiori. Fare ampie strade spesse 4 o 5 blocchi, viuzze diramate di 2 o 3 blocchi. Mettere sempre cartelli con indicazioni, è facile perdersi in un server molto grande.

    4)Costruire punti di riferimento e di ritrovo: fontane, palazzi o statue sono le strutture ideali per raggruppare tutti i player. Per cui, vicino al centro città, costruisci sempre una piazza.

    5) Bosco: è FONDAMENTALE, da fare vicino alla zona residenziale, per non farsi rompere ogni 5 minuti dal player: "Admiiiiiin....mi dai legnoooo???"

    6) Miniera pubblica: costruirne una vicino alla zona residenziale, per un facile accesso e vietare ASSOLUTAMENTE di costruire miniere sotto casa propria.

    7) Plugin MOLTO utili: Lockette, WorldGuard, Worldedit, Nocheat (solo survival). Poi tutte le cavolate le installi solo se necessarie.

    8) Il problema host è ovviabile...bastano 3 gb di ram dedicati e si divertono 12-13 player contemporaneamente, tramite rete Hamachi.

    9) Per farsi conoscere: tanta, tanta pubblicità e SCREEN!

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    +1 mooolto graditi.

    [/quote']

    Permettimi di aggiungere delle informazioni.

    La cosa migliore in un server è la comunicazione. I membri/cittadini dovrebbero poter conversare a voce, o in modo diretto con tutti i membri del gioco; è bene conoscersi (usando temaspeak o skype). I server con 50 persone dove nessuno conosce nessuno sono noiosi.

    Un server di minecraft da 1Gb di ram, può costare dai 15 ai 30 euro al mese.. se ne vuoi uno più sofisticato anche 50.

    I lotti possono anche essere strettini, se si da la possibilità ai cittadini di avere anche costruzioni in periferia.

    Io aggiungerei che dare la possibilità a pochi fidati (membri "anziani") di poter dare libero sfogo alla creatività, quindi la creative mod, per permettere anche lo sviluppo del server stesso in nuove costruzioni e attrazioni.

    Dei plug-in utili sarebbero anche:

    Iconomy, Chestconomy (quest'ultimo per non farti rompere dai cittadini per ottenere materiale), Creativegates (ma mi sta dando problemi con l'aggiornamento di bukkit), Anti-Xray.. No Enderman (per il problema dei buchi nelle costruzioni)... BigBrother (importantissimo e indispensabile) e Creeperheal.. utile anche BadBlock.


  5. Ciao nerdini!

    Mi chiamano Corandevus, ed è dalla 1.6 che gioco a minecraft..

    Minecraft Italia l'ho conosciuto quest'estate, all'apertura di un server non hamachi, di cui sono l'admin.

    Spero di trovare informazioni utili in questo forum, e discuterne in modo coerente e corretto =) :asd:

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.