Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

MineBlock

Utente
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su MineBlock

  • Grado
    Minatore di Pietra
  1. MineBlock

    Serious Sam 3: BFE

    I primi due li considero gli fps più belli di sempre! avevano un'engine da far impallidire tutti gli altri e una giocabilità incredibile. Acquisto obbligato ;)
  2. MineBlock

    MC_Skin_Search

    Quindi trà domani e dopodomani posto il programma. Era solo per vedere se la cosa interessava a qualcuno. Vi aggiorno.
  3. il bello di Java, a parte l'aspetto "politico" di rappresentare una piattaforma alternativa a Windows, è dato dal linguaggio stesso. Java riassume per certi versi il meglio del C++ e del Visual Basic. Java è moderno, object oriented senza compromessi ed esagerazioni, è più potente del Visual Basic, da cui eredita la capacità di creare intefacce grafiche. Si presenta ben più semplice del C++, da cui deriva molte potenzialità, espresse però in maniera più semplificata e chiara sia sintatticamente che semanticamente. poi magari passi al C# che è più semplice anche se la sintassi è quella del Java (cambiano alcune regole ma poca roba) calcola che sono passato dal Java al C# in meno di una settimana. Come linguaggio poi hai solo il limite della piattaforma (Windows) anche se con le Mono (librerie) programmi in C# e Vb anche su Mac e Linux dato che le Mono sono le librerie del Framework.Net ma Opensource.
  4. MineBlock

    MC_Skin_Search

    Ragazzi salve vi presento un piccolo programmino che permette di cercare le Skin degli utenti registrati sul sito ufficiale di Minecraft con anteprima Skin (64x32 originale) e anteprima Pg. Il programma è stato realizzato dal sottoscritto in Visual C# 2010 Express. Stò lavorando per implementare un piccolo Paint per caricare lle Skin e modificarle dato che MC_Skin Editor si vede che è scritto in Java tanto l'immagine blueprint delle sezioni della skin l'ho presa dal programma sopra citato l'ho solo modificata un pò cosi vediamo che scappa fuori. Nella speranza che possa essere di aiuto agli utenti che desiderano crearsi skin proprie^^ ciao a tutti. Screenshot:
  5. Di esperienza ne ho e ti dico che la Microsoft è una spanna sopra a tutti :) Non ti vengo ad elencare i pregi che ci sono nella programmazione con Visual Studio (Xna per Indie Games Xbox, Win, Phone 7) la XBox ha un'architettura Hardware migliore e per questo più semplice in fase di sviluppo. Poi aspetta che esca Windows 8 che finalmente abbandonerà (dopo 20 anni) le GDI e GDI+ praticamente le applicazioni e l'interfaccia si baseranno su WPF e Silverlight praticamente anni luce avanti a tutti (compresa la moda Mac che è tutta fuffa credimi) con questo voglio dire che la prossima generazione di console non potranno vantare quello che già possiede la XBox (figuriamoci con quella nuova) La PS3 viene osannata solo dai suoi possessori ma il servizio gratuito tende spesso a laggare di brutto e gli update (almeno fino allo scorso anno) non mi sembravano una cima poi sono pareri. Non faccio più OT lo giuro :D
  6. Se diventa cosi Minecraft comincio a pensare che sei tu NOTCH!!! o magari la fidanzata che per ripicca spiffera spiler sul gioco hahahahahaha.
  7. Domandone del cazzo gli abitanti e i villaggi si generano durante il gioco oppure li genera con la mappa e se non li becchi (come nel mio caso) ti attacchi al suddetto (vedi citazione iniziale ) sarei interessato alla cosa più che altro per vedere qualche cristiano che gironzola e che ti tiene compagnia :D
  8. Se parliamo delle release 1.9 dove le magie e alcuni nuovi oggetti erano inutili ora funzionano. I livelli di exp vengono usati con il banco per gli incantamenti praticamente è la 1.9 ver. 6 o se vogliamo la release candidate 2 con i nuovi oggetti attivi tutto qui. Per chi non l'ha notato la luna è rotonda e il sole sempre quadrato insomma rispetto alla RC2 manca solo il tasto di Exit dal gioco :tnt: continuo a dire che secondo me volevano chiudere il gioco prima del previsto data la lunga sfilza di beta release (l'unico gioco nella storia che ha venduto più con le Beta che con le Final ) spero che in futuro mettano nuove caratteristiche interessanti per "costruire" e dato che c'è la 1.0 finale magari pubblico sul forum ufficiale un mio programmino fatto con Vb.NET magari può essere utile a qualcuno .
  9. Hanno volutamente snobbato la PS3 ;) non mi vengano a dire che su PS3 è più difficile svilupparlo perchè Minecraft è scritto in Java (purtroppo) quindi se vogliono lo fanno girare anche in lavatrice
  10. Ragazzi non sò voi ma... giocando alla 1.0 la mia impressione è stata più o meno questa... Minecraft ha avuto un gran successo per via della possibilità di costruire. Nella versione finale hanno trasformato questo gioco in un RPG "minimalista" i livelli di exp, il drago, le magie, le pozioni, secondo me hanno voluto chiudere il progetto in fretta e furia considerando che per la Beta ci hanno messo 1 anno e mezzo ;) per come la vedo io dovevano concentrarsi di più su nuove caratteristiche di personalizzazione dei mondi e del giocatore. Stà cosa dell'rpg a me non è piaciuta voi come l'avete presa? In questa versione ci sono nuovi oggetti e caratteristiche che tutto sommato sono li tanto per fare colore. Il nuovo mondo The End mi stà pure bene ma il resto mi ha lasciato perplesso.
  11. Ok ma alla fine sono progetti free quindi se uno ha le capacità di realizzare un clone perchè uccidere sul nascere un progetto? poi alla fine bisogna vedere che forma avrà al suo rilascio. Anche Manic Digger è OpenSource molto simile a Minecraft ma non uguale anche se differenziare un gioco del genere è assai difficile secondo me. Poi chi vivrà vedrà
  12. Questo è vero ma anche Minecraft è ispirato ad altri giochi sandbox di cui non ricordo il nome però
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.