Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

unfiaboo

Utente
  • Numero contenuti

    525
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Messaggi pubblicati da unfiaboo


  1. ....................

    Difatti è per questo che sta diventando sempre più il mio modello d'ispirazione. Voi (Non gioco più a minecraft, dunque non mi vedo nei "players" attuali) dedicate tempo e passione per cercare di migliorare minecraft tramite feedback su piccoli e grandi forum (ovviamente parlo anche della community straniera), lui si fa una vita da re con i miliardi. Spero vivamente che la vita sia così generosa anche con me :asd:


  2. stendardi fatti veramente bene se non fosse che sono come i quadri di qualche versione fa... che li puoi piazzare uno sopra l'altro.. e con gli stendardi puoi farli a di 1 blocco al posto che 2, uno sopra l'altro impigliati senza ordine logico, sospenderli nel vuoto come i cartelli.. dovrebbero migliorare queste cosine e per il resto sono davvero ben fatti, mi piace sopratutto il fatto di poter personalizzare con qualsiasi colore con i vari patterns ogni stendardo :D


  3. Il server più sopravalutato della storia di Minecraft Italia. E' fatto bene e il GDR è molto dettagliato e curato veramente con grande "passione", ma tutte queste voci che alimentano il prestigio di questo colosso chiamato Forgotten World sono solo per aumentare l'hype... Mi aspettavo chissà che roba ed invece mi sono ritrovato davanti un server statico, fin troppo complesso, noioso e con sistemi di gioco e di economia che non sono di mio gradimento. Non penso sia colpa dello staff se l'immagine che il server dà realmente si discosti parecchio da quella che la loro utenza dà, ma rimane il server più sopravalutato che abbia mai visto in Italia...... di certo non ci giocherò, ma ripeto, è fatto molto bene e curano con grande abilità il GDR. Il sito è molto organizzato, aggiungerei


  4. Un conto è dire che la snapshot non è piaciuta intavolando un discorso costruttivo, un conto è dire "fa schifo", "alla Mojang si grattano tutto il giorno", "aggiungono solo bug" PUNTO. Quello è un discorso che non serve assolutamente a nulla se non a innescare polemiche. E non è nemmeno giusto, secondo me, accusare la Mojang di non essere attiva solo perchè dedicano una snapshot alla correzione di bug. Nessuno di noi, me compreso, è al corrente di quello che fanno ogni giorno e quali problemi devono risolvere per sistemare i bug. Vi assicuro che correggere un bug è molto più complicato che aggiungere una funzionalità soprattutto se il bug non è sistematico e si presenta solo con particolari combinazioni. Avete mai dato un'occhiata al bug tracker di Minecraft? Per ogni bug è segnato un modo per riprodurlo il che è fondamentale per poterlo sistemare. Ricordatevi sempre che anche se alla Mojang stanno programmando un videogioco loro stanno lavorando e quindi meritano il nostro rispetto.

    Ma infatti nessuno sta dicendo che non lavorino, anzi, sono il primo ad ammettere che nel suo fare cubettoso, Minecraft sia estremamente complesso e sia più semplice agire su un titolo come BF4, che ha eventi scriptati, piuttosto che su un gioco come questo che è tutt'altro... Secondo me se uno scrive "Si grattano tutto il giorno quelli della Mojang", lì è sbagliato, perchè va portato rispetto, ma se anche si scrivesse che "questo snapshot fa schifo secondo me" non va ripreso, o almeno questo è come la vedo io. E' un suo parere, anche se dire che una cosa fa schifo non è costruttivo, sta di fatto che ha detto come la pensa... Poi si potrebbe prendere il suo commento e chiedergli il perchè delle sue parole, ma non c'è nulla di male secondo me. 

     

    Per non andare nuovamente Off-topic senza scrivere nulla riguardante lo snapshot, dico che a me va già bene ciò che hanno introdotto fin'ora e che per quanto mi riguarda non mi dispiacerebbe se aggiungessero le strutture sottomarine e/o i conigli sin da questo update, ma sono anche capace di aspettare, o al massimo, di farne a meno, qual'ora non venissero aggiunti proprio... 


  5. Comunque Capopanzone, è vero che c'è un po' di gente incoerente che si lamenta quando fanno solo bug-fix e quando non li fanno chiedono che vengano fatti senza mai essere contenti, ma molti altri, semplicemente, esprimono il loro parere sullo snapshot, che sia positivo o negativo, e mi sembra che, secondo te, questi debba piacere per forza, che non si possa dare un'opinione negativa senza che si venga richiamati... Non è che deve piacere per forza di cose qualsiasi snapshot, se uno scrive che non gli piace perchè s'aspettava altro o chissà per quale motivo, amen, è una sua idea...

     

    Chiedo scusa per essere andato Off-Topic. 

    • Like 1

  6. Circa...

    faccio lo stesso tragitto più volte, alcune volte sale, altre no, alcune volte deraglia, altre no, inoltre non ha senso che non riesca a salire se troppo veloce...

    Và rivista un pò...

    Ha senso. Non è una strada, è una ferrovia. Secondo me, per come la vogliono intendere loro, che è anche giusto, se un minecart va troppo veloce e cerca di salire si "incastra/schianta" contro il pezzo di ferrovia e non va liscio a causa della troppa velocità. Mi sono spiegato di merda ma penso sia così. 


  7. Ma... geniale? Direi più che altro logica, è chiaro che un essere fatto di ossa scappa da un cane o da un lupo :asd: E' pur sempre una bella novità. Adesso, con ocelots e lupi, sarò inarrestabile e potrò camminare nel deserto con le mie personali guardie del corpo. Fino a quando non arriva un ragno/zombie/enderman/altri mobs. 


    Nonostante il commento era contro di me mi hai fatto pisciare dalle risate :asd:

    *fosse

    • Like 1

  8. Non avevo pensato alla possibilità di fare una cassaforte, un orologio o chissà che altro con questa nuova funzione. Le banche delle custom maps potranno avere cassaforti ancora più realistiche con gli oggetti che girano a mo di combinazioni :sbrodolo:


  9. interessante la cosa degli item frame che tra l'altro permettono agli oggetti di ruotare di 45° anzichè di 90° quindi ora ci sono ben 8 posizioni.

    Fantastico.

     

    Mi piace quando fixano, aggiungono al survival e aggiungono alla parte tecnica.

     

    Di solito, però, quando fixano bugs ne creano altrettanti :asd: E' tradizione.

     

    Non so se in questo caso li abbiano fixati senza crearne di nuovi, ma comunque... bello snapshot. Bilanciato e soddisfiaciente, seppur non troppo sostanzioso come alcuni sono stati.

     

    GG Mojang, gg.


  10. Prima quando modificavi un braccio/gamba, l'altro aveva lo stesso aspetto, però capovolto. Ora invece è possibile modificare gli arti a proprio piacimento e aggiungere uno strato di rilievo a ogni parte del corpo e non solo la testa (guarda l'immagine nella news sulla home). Comunque un'altra cosa è che ora sotto alle strade dei villaggi si genera del pietrisco per evitare che la strada collassi nelle caverne!

    ALLELUJA, non troverò i villaggi deserti perchè le strade non arrivavano alle porte delle case per salvare i villagers :asd:

    Adesso vado a vederla, sembra interessante! 


  11. Non c'era nel post sul sito della mojang, io mi sono fermato a tradurre quello, e quando stasera ci sarà un changelog più o meno definitivo, aggiornerò la news.

     

    Tech ha ragione. Basta (io prima di tutti).

    Cosa intendono per "Non più skin simmetriche" esattamente? Sono più naturali? 


  12. - hanno copiato

     

    se volessero potrebbero prendere le mod e incorporarle direttamente nel codice di gioco, il gioco è loro...

     

    ma sopratuttto penso che mastrozappa e unfabioo avrebbero di sicuro fatto di meglio se fossero stati loro al comando della mojang...

    Ahahahahah, allora, una cosa per volta:

     

    "hanno copiato" mai detto che hanno copiato, affatto, ho solo detto che cose che già c'erano nelle mods sono state implementate senza dare crediti, questo l'ho subito ritirato perchè come detto non sapevo se fosse effettivamente vero, e come Capopanzone mi ha fatto notare, i crediti li hanno dati, perciò... sorvoliamo.

     

    Cosa c'entra essere al comando della Mojang? Ho solo detto che dovrebbero bilanciare aspetto tecnico/gameplay, se poi fraintendi tutto ciò che dico non mi interessa. 


  13. A chi servivano 20 tipi di vetro, argilla e lana colorata? A tutti vero? CasinoR pensi veramente che con questi 2 banali e scomodissimi comandi non si utilizzera piu world edit?

    Servivano... ai builders? La lana colorata c'è dalla notte dei tempi :asd:

    Il gameplay è importante, ti do ragione, non puoi dire che sono inutili. Non devi vederla nel modo in cui lasci credere che tu la veda: "Non esistono giocatori che costruiscono piuttosto che giocare all'infinito in survival" Però su una cosa hai ragione: devono focalizzarsi di più sul gameplay, come ho già detto si devono bilanciare "Parte tecnica/decorativa" con "Gameplay"

    Comandi inutili? E' inutile evitare di rifare una casa ma incollarla invece con un comando? E' inutile evitare di spendere del tempo per fare un pavimento di grandi dimensioni o una strada piuttosto che altro con /fill? Ah, ok. 


  14. La storia delle ender chest l'ho sentita fino alla nausea. Sostanzialmente è andata così: un tizio posta su r/minecraftsuggestions un'idea, che sarebbe quella delle ender chest. È stata vista sia da questi modder, che da quelli della mojang, ma Dinnerbone l'ha programmata tutta da solo e non ha preso spunto per niente dalla mod. Visto che i modder l'avevano fatta uscire prima, quando era stata implementata nel gioco tutti a dire "ke skifo mogian kopiona!!1".

    Quello io non l'ho mai detto per fortuna :asd: Però questa cosa non la sapevo. (Rimango dell'idea che le ender chests "moddate" siano di gran lunga migliori di quelle vanilla)


  15. I modder che hanno collaborato attivamente, programmando insieme agli sviluppatori ufficiali, per alcune feature (pistoni, cavalli, luce soffusa) sono menzionati nei crediti...

    Per i cavalli lo sapevo, per gli altri, come detto, non lo sapevo, perciò ritiro tutto :asd:

     

    Le enderchests c'erano già in una mod molto usata con la ftb ecc. ed erano molto più complesse, se non sbaglio 


  16. Dubito che chi non riesce nemmeno ad installare una mod riesca ad usare questi comandi perche sono molto piu complicati rispetto ai relativi comandi di bukkit e suoi plugin

    Spesso le mods sono collegabili a plugins bukkit (Non intendo quelle che aggiungono nuovi mobs ecc.) Intendo quelle tipo singleplayercommands) i cui comandi vorresti che fossero anche in vanilla ma non sai come installare una mod. Non c'entra niente riuscire a mettere una mod con saperla usare, o almeno è nel mio caso. Ovvio che ci sono eccezioni. 


  17. Non so se parli di cose vecchie, ma dove c'è la copia in questo snapshot?

    Mi riferisco anche a cose vecchie. /clone /fill = worldedit


    Farebbe piacere che aggiungessero solo cose gradevoli al game play perche sarebbe anche gradito non laggare di continuo per via delle montagne di codici inutili tipo quelli messi oggi nello snap.
    Sarebbe meglio che lo sviluppo dei comandi lo lascino a bukkit e che loro pensino a migliorare il gioco e ridurre il lag

    A me invece fa piacere che cerchino di implementare in vanilla ciò che di solito una mod fa, perchè c'è gente davvero impedita (Come me per esempio) che fa fatica ad installare una mod pur seguendo un video tutorial :asd:

    Però ciò che intendo io è che si stanno focalizzando troppo sui comandi e meno sul gameplay, come dici tu. Dovrebbero bilanciare questa cosa. 

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.