Jump to content

Leoleo360

Utente
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutrale

About Leoleo360

  • Rank
    Picchia Alberi

Profile Information

  • Minecraft
    CrimsonLead
  1. Scusa per la risposta tardiva, ho provato a ricaricare l'indirizzo IP dinamico e solo quello non è bastato. P.S: inoltre ho appena individuato un altro problema, stavolta però legato alla PS4. Mi ha infatti avvertito con la seguente frase, durante la verifica della connessione di rete: "È possibile che il router usato non supporti i pacchetti IP frammentati e che le funzioni di rete della PS4 siano limitate", messaggio che prima d'ora non mi era mai comparso. Mi è appena venuta in mente l'idea che possa essersi danneggiato il cavo Ethernet che dall'antenna satellitare posta sul tetto mi porta la connessione (tramite un alimentatore PoE) in casa (non è la prima volta che mi accade ma l'ultima volta non mi diede problemi di questo tipo).
  2. Ciao ShadeOfFire! Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, in secondo luogo mi scuso per non aver fornito informazioni più precise e che mi sono accorto solamente ora di aver tralasciato. - Il server in questione al quale non riesco ad accedere è un server che hosta un mio amico e nel quale siamo solo io e lui. Nel caso possono essere utili, posso fornirti qualche informazione in più, se ritieni necessario. Eventualmente se ti servono posso passarti delle informazioni per messaggio privato, tanto per non lanciarle ai quattro venti; - La versione di Minecraft è la 1.15.1; - La connessione che ho è satellitare (il mio provider è Clouditalia) visto che nella mia zona ancora non arriva, nel 2020, una connessione ADSL buona e conveniente; - Ping: 72 ms, Jitter: 156 ms, Download: 1.14 Mbps, Upload, 0.41 Mbps. Ti assicuro però che in passato sono riuscito a cavarmela con molto peggio.. Può darsi sia un problema di connessione, ma non credo sia questo il problema principale; - Ecco il log (ho aggiunto appositamente XXX al posto dell'indirizzo IP, per il motivo sopracitato al punto 1)
  3. Salve a tutti, vi scrivo questo mio problema che mi è sorto ultimamente dal nulla e che mai prima d'ora mi era capitato. Mi si è presentato l'errore: Internal Exception: java.io.IOException: Connessione in corso interrotta forzatamente dall'host remoto Questo accade dopo un periodo nel quale entro nel server e cerco di interagire con qualsiasi oggetto in gioco (casse, letto etc.). Documentandomi su internet su ogni forum possibile inimmaginabile ho trovato diverse persone che hanno risolto nelle maniere più disparate (modificare DNS, modificare la privacy di Java nel Firewall, riavviare il router, usare VPN e altri che se mi vengono in mente scriverò in seguito) ma nessuna delle quali mi ha portato un risultato. Inoltre il problema in questione si verifica solamente nel caso in cui utilizzo la mia connessione internet di casa, mentre se uso la rete hotspot del cellulare non si verifica alcun problema. Stesso discorso se questo mio amico fa entrare nel suo server altre persone che non sia io... a nessuno ha dato problemi al di fuori che a me. Qualcuno di voi ha qualche idea su come sia risolvibile questo problema o a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Vi ringrazio per l'attenzione e spero sia chiara la situazione
  4. Ciao a tutto il popolo di Minecraft! Mi chiamo Leonardo, scrivo dalla Toscana e dopo ben 8 anni pubblico il mio primo messaggio su questo forum 😲 Come si potrà ben capire non sono un gran frequentatore di forum a meno di grossi problemi (indovinate un po' 😂). Gioco a Minecraft da una vita, ho visto crescere il bimbo piano piano fino a oggi e devo dire che male male non è venuto su! Bando alle ciancie, si gioca!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.