Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

PrinceKay

Utente
  • Numero contenuti

    56
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da PrinceKay


  1. Non ho capito bene una cosa sugli aggiornamenti: nelle paludi già esplorate sul mio server potranno comparire le capanne delle streghe, oppure dovrò spingermi in zone non ancora generate/creare un nuovo mondo?

    Scusate se ripeto la domanda, ma mi è molto utile saperlo in anticipo.


  2. Perché non si può :sisi:

    Fai finta che creare un videogioco *sia come costruire una casa.

    Per fare le parti più alte ti serviranno le fondamenta e i mattoni che stanno più in basso.

    Stessa cosa per i videogiochi :sisi:

    Tenendo conto del fatto che hanno deciso loro quando pubblicare Minecraft sull'Xbox, sono più che convinto che non sia per il motivo da te esposto che aggiungono cose che -soltanto volendolo- avrebbero potuto implementare da subito.

    Mi chiedo se non sia per aumentare l'hype e tenere sempre viva l'attenzione dei giocatori su Minecraft, cosa più che riuscita su pc anche se non per scelta.


  3. Sono felice che stiano introducendo i pipistrelli. Sono dei mob "normali", che popolano il mondo di Minecraft senza esserne al centro, e questo lo rende un po' più vivo (gli squid e gli animali creano lo stesso effetto, anche se sono indubbiamente più utili). Spero che non si fermeranno a loro. Servirebbe proprio un po' di fauna in più. Vi ricordate quant'erano desolate le prime valli blocchettose?

    La strega invece è semplicemente Brutta! Me la aspettavo verde e con il naso a carota, non certo uguale al mob peggio caratterizzato del gioco.

    • Like 1

  4. Non che ci fosse molto da rovinare, in Mass Effect...

    No, cioé, che non si demonizzi la Electronic Arts per una osservazione simile. Oltretutto, è composta da così tanti sotto-reparti e collaboratori che non le si può attribuire un vero e proprio punto di vista preciso.

    Io penso che volesse intendere che prima o poi la fetta di giocatori "avveduti", capaci di notare e apprezzare da sè un gioco come Minecraft, fra non molto sarà esaurita, e per aumentare le vendite pressochè dimezzate dalla saturazione del panorama underground ci sarà bisogno di una certa commercializzazione.


  5. Ti dirò di più, ciuccio2000: la grafica spartana vecchio-stile ha la grande capacità di ridurre quasi all'essenziale l'apparenza, sottolineando l'effettiva validità del gameplay. Secondo me molti giocatori si sono entusiasmati per Minecraft proprio perchè hanno constatato di star divertendosi davanti a un panorama di pixel giganti.

    Io, ad esempio, per valutare approfonditamente un gioco lo immagino con una resa grafica simile a quella da playstation 1. (ovviamente non è un discorso applicabile ai giochi che si basano per loro natura sui paesaggi, come Endless Ocean).


  6. ma anche no, il bello di minecraft è mettere su video quello che hai in testa XD

    cmq siamo una grande famiglia di non-morti <3

    In effetti... Sai qual'è il problema? Che non trovo legna! Niente legna = niente attrezzi = niente scavi = niente Cripte. Dovrò improvvisarmi coltivatore di alberi.

    Tu avrai l'entrata gratuita, fratello! :mobzombie:/ * \ :mobskeleton:

    • Like 1

  7. tecnicamente puoi anche chiedere a qualche città di offrirti uno spazio towny sottoterra dove lavorare, non so quante potrebbero economicamente però potresti chiedere la cittadinanza in una città di admin (tipo alabasta) e costruendo lì potresti attivare il blocco della distruzione rendendo il labirinto perfetto ;)

    comunque ottima idea, sono sempre favorevole a nuovi eventi ^^

    Sarebbe comodo, fratello scheletro, ne convengo. Però l'idea di costruire in un territorio neutrale mi piace, sarebbe un po' come affermare l'indipendenza di noi zomb... *ahem* la mia indipendenza e neutralità rispetto a qualsiasi città. Vuoi mettere una entrata in mezzo alle casette colorose dei cittadini viziati con un tortuoso sentiero che si snoda per una palude fetente infestata di mob per arrivare innanzi ad un ingresso tenebroso sperduto nel nulla?

    Sì sì, lo so, devo fare progetti modesti, sono solo un novellino.


  8. Hai ragione Synesthesy, non posso evitare gli imbroglioni. Ma, come ho detto prima... peggio per loro, si tolgono tutto il divertimento. E se il devastamento è significativo, non ricostruirò e basta. Riguardo i premi, non ho zenar e penso che non ne avrò molti nemmeno dopo, a meno di far pagare il biglietto.

    Fillivilla, questa è una specie di proposta allo staff di per sè, ma prima vorrei sapere cosa ne pensano i potenziali partecipanti.


  9. "Venghino, signore e signori, venghino! Il Grande Gioco delle Cripte è aperto a tutti voi, o impavidi scavatori! Avrete il coraggio di avventurarvi nelle profondità del nostro regno oscuro e ivi risplendere delle vostre qualità, o fallirete miseramente? Un lauto tesoro è in palio per i migliori fra gli umani!"

    Ecco, il mio bel personaggino zombie direbbe una cosa simile (perchè sì, mi diverto a ruolare su minecraft nei panni di uno zombie imprenditore, che sia un gdr puro o no). :mobzombie:

    Parlando un po' più seriamente, volevo comunicarvi il mio progetto e magari chiedere aiuti e consigli. Mi spiego in punti:

    -"Cosa intendi organizzare?" Vorrei costruire un percorso sotterraneo irto di ostacoli, trappole, trabocchetti, indovinelli ed enigmi, al termine del quale mettere in palio per i più bravi una chest colma di ricchi premi.

    -"Ne sei capace?" Non ho ancora ideato un percorso preciso, ed ammetto sin da ora che non mi sono mai cimentato in circuiti di redstone o grandi costruzioni complesse, pertanto dovrò andare per tentativi più e più volte. Per ora ne ho voglia. Chissà se poi abbandonerò il progetto... ci rimetterò solo io in quel caso, nessun problema per voi.

    -"Scemo. Possiamo scavare fino al tesoro!" Le regole saranno, ovviamente, di non portare con sè nulla all'infuori della propria armatura e pozioni (le armi verranno lasciate lungo il percorso quando necessarie), e di non scavare assolutamente rovinando l'esperienza.

    Se mi fido dei giocatori? Beh, non molto. Ci sono tante persone immature su internet, e non spero davvero che non ci saranno partecipanti scorretti. Tuttavia vale la pena provare; se saranno creati guasti o perpetrati furti disonesti soltanto di rado, non mi farò troppi problemi a rimediare riempiendo di nuovo la chest-premio e riparando i tratti danneggiati.

    -"Dove sarà situata la Cripta?" Durante la prima giocata sul server ho fatto conoscenza perlopiù con dei giocatori di Nyan City. Essendosi dichiarati disponibili, penso che costuirò i sotterranei nei pressi della città. Ci sono (addirittura) 200 blocchi di distanza da rispettare, quindi dovrò chiedere loro o a chi compete di creare un sentierino che porti fino all'inquietante ingresso... sempre che le persone in questione siano disponibili a farlo. Altrimenti penserò a qualcos'altro, come una torre ben illuminata.

    Se il posto sarà apprezzato e avrò ancora voglia di lavorare, penso che aprirò una filiale nella provincia di un'altra città.

    -"Farai tutto da solo?" Il percorso sì, tenterò di farlo da solo. Non escludo che potrei chiedere consigli su certi tratti, come ad esempio i meccanismi a redstone o il possibile impiego di mob. (Già, per l'appunto... è possibile metterci dentro degli zombie/skeleton spawners su richiesta? Improbabile, lo so, ma non posso inserire i mostri senza dover mantere bui i percorsi e rischiare che dei maledetti creeper facciano saltare in aria tutto).

    Sono ben accetti tutti i tipi di materiali: se vorrete aiutarmi potrete riporli in una chest all'ingresso. Anche il cibo non dispiace, ma in quel caso preferirei... Cerveeeeelli! :mobzombie:

    -"E se vengo a radere tutto al suolo o spio i lavori in corso?" Privi te stesso e gli altri di un possibile svago, e non sei più figo di prima.

    -"Ma sei normale?" No.

    • Like 1

  10. Interessante. Imbattersi in una grande città mentre si esplora il mondo può farti brillare gli occhi, ma mi chiedo se farne di una tale grandezza sia appropriato.

    Comunque il palazzo centrale è alto, sì, ma si vede che non è immenso. O la nuvola è inspiegabilmente bassa, o il luogo in questione è situato molto in alto.

    Una città volante...?


  11. Eh sì, gioco a Minecraft da più di un anno ormai, e gli infarti che mi sono preso scavando nelle buie profondità ormai ammontano a centinaia. Eppure... OGNI ZOMBIE E' AMICO MIO! :mobzombie: (solo che loro non lo sanno...)

    Ora che ho specificato la mia malattia mentale, posso presentarmi come si deve: un giovanotto di Bologna da sempre appassionato di giochi creativi. Tanto che spesso e volentieri passavo e passo tuttora più tempo negli editor dei vari giochi che nei giochi stessi. Minecraft è capace di combinare l'azione con la creazione, quindi è stato subito amore. Se poi ci aggiungiamo quegli adorabili cosi mugugnanti... :mobzombie:

    No, va bene, la finisco. Ci becchiamo per il forum gente!

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.