Jump to content

LucaBonfi95

Utente
  • Content count

    297
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

LucaBonfi95 last won the day on June 3 2012

LucaBonfi95 had the most liked content!

Community Reputation

140 Ottimo

1 Follower

About LucaBonfi95

  • Rank
    TERIBBBILE
  • Birthday 05/23/1995

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Provenienza:
    Bologna
  • Minecraft
    Eliminatore235
  1. [Proposta] Idea Per Il Forum

    Noto una certa incoerenza nei tuoi messaggi, fammi capire, prima mi accusi di flame e poi ti rivolgi così? Comunque basta, avete ragione voi, perchè migliorare una community scadente, non l'avete mai fatto, perchè farlo ora? Vi saluto, potete anche bannarmi.
  2. [Proposta] Idea Per Il Forum

    Fate mo come volete, la mia è solo un'idea, poi se volete che continuino a registrarsi cani e porci, così sia. Le risposte che mi sono state date non hanno fatto altro che peggiorare l'idea già brutta che mi ero fatto di questa community.
  3. [Proposta] Idea Per Il Forum

    In una presentazione si vede innanzitutto il modo di scrivere di una persona e questo dice già molto, vengono riportati gli interessi, lo stile di gioco, il modo in cui ha conosciuto il forum. ecc... Si, mi piacerebbe che questa community fosse proprio così, mi piacerebbe che ci sia quella selezione drastica. Attenta, fraintendi, bloccare le iscrizioni è una cosa, bloccare le iscrizioni di utenti destinati ad essere bannati è un altra, la crescita del forum sarà la stessa di prima. Se un forum diventa vuoto, non lo fa perchè mancano nuovi utenti, lo fa per altri motivi, per esempio community scadente, amministrazione assente, scarsezza dei contenuti ecc... Flame? Il flame è una rissa virtuale, il mio non è flame, è una discussione pacata. Sarebbe flame se cominciassi ad insultare, se dicessi volgarità, se facessi valere la mia opinione offendendo senza argomentare, io sto semplicemente discutendo.
  4. [Proposta] Idea Per Il Forum

    Sembra quasi che tu non abbia letto per niente la discussione.
  5. [Proposta] Idea Per Il Forum

    Prima di moderare gli altri utenti, impara a moderare i tuoi toni. Francamente non mi interessa molto se sei utente, mod o admin, a me non ti rivolgi in quel modo. Io non faccio flames semplicemente perchè stupido, ma se per caso ti rivolgi in questo modo ad altri utenti magari più irritabili di me, il ban o il demod per flame te lo becchi tutto. Ho capito benissimo il suo discorso. Semplicemente secondo me essere più restrittivi, o se vogliamo, selettivi, una volta raggiunto un livello stabile come utenza, non può essere che un bene. E non è nemmeno inutile, difficilmente uno scriverebbe una presentazione lunga e dettagliata solo per spammare un sito ed essere bannato. Il sistema è adottato anche da altre community che frequento di cui non riporto il nome per non fare spam e sembra funzionare alla grande.
  6. [Proposta] Idea Per Il Forum

    veramente io mi riferisco a: "Perché mai dovremmo costringere la gente a presentarsi? fin dall'apertura di questo forum presentarsi non è mai stato un obbligo, perché imporlo d'ora in avanti?" Lo so benissimo che non spetta a te modificare i permessi degli utenti, ma solo di controllare che ognuno rispetti le regole e sanzionare laddove non vengono rispettate. Però, è la mentalità che non va. Si ma che te ne fai di un utente che non ha nemmeno voglia di presentarsi, come credi che partecipi ad una community? Poi, in questa community siamo in tanti, che senso ha raccattare altri utenti? Piuttosto, ora che siamo ad un livello stabile, sarebbe più utile accettarne di meno, ma migliori.
  7. Il Lancia Fiamme In Minecraft Senza Mod

    Per sapere se qualcun altro l'ha fatto, basta usare la funzione ricerca. :)
  8. Hai fatto un bel casino coi font eh?
  9. Il Lancia Fiamme In Minecraft Senza Mod

    Sempre la stessa storia. Attaccare un rapid pulser a dei distributori pieni di qualsiasi cosa, NON è un invenzione, e non è (più) figo.
  10. [Proposta] Idea Per Il Forum

    Quello si tratta di un mio parere, non è questione di insulti, ho semplicemente dato un parere e un consiglio a una persona. Non ho in nessun modo detto che egli non sappia moderare, ho detto che, sempre secondo me, finché tiene questa sua mentalità, non è adatto ad essere un moderatore. Non conoscendolo non posso scendere nel piano delle capacità, ma solo in quello dell'evidente pigrizia mostrata in un precedente messaggio. Gli ho infine consigliato di stare attento alla pigrizia. E' un insulto questo? Non mi sembra proprio. Io e Guru, abbiamo già discusso a questo proposito, sfortunatamente, è incredibilmente difficile parlare con lui, non fa altro che sbeffeggiare e rivendicare la sua autorità suprema e divina di amministratore di un forum di minecraft. In 3 giorni di messaggi privati il succo della conversazione è stato molto limitato. Peccato, speravo di tenere una conversazione più produttiva e utile, con l'amministratore. Barrnet, se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, non era mia intenzione recarti offesa, semplicemente darti un consiglio. Fine OT.
  11. [Proposta] Idea Per Il Forum

    Non solo presentazione obbligatoria, ma anche più dettagliata, senza scendere in dettagli personali che violerebbero la privacy di un utente, ma comunque una presentazione completa e con un limite minimo di parole per esempio 50 o 100. E' come se io mi unissi ad una festa e cominciassi subito a mangiare ai tavoli senza nemmeno salutare. Non presentarsi su un forum è sintomo di maleducazione. Senza offesa, ma se hai seriamente questa mentalità non sei proprio adatto a fare il moderatore a mio avviso. La pigrizia è causa di molti vizi, attento. Chi non partecipa attivamente alla community è qui non per trarre divertimento o passarsi il tempo, ma è qui per trarne un profitto, oppure non partecipa a causa della sopracitata pigrizia, che anche tu condanni. La gente non si registrerebbe più, dici? Hai forse visto che gente si registra? Meglio poca gente, ma che almeno abbia la decenza di presentarsi e di partecipare attivamente alla community.
  12. Singleplayer Vs Multiplayer

    Dal punto di vista tecnico la modalità singolo ha molti vantaggi: niente lag, meno bug, nessuna necessità di connessione e framerate più alto. Viene però a mancare la meccanica cooperativa del gioco, nel mondo il giocatore è completamente abbandonato a sé stesso; i pochi personaggi npc sono infatti di poca compagnia e di scarsa utilità. Dall'altro lato della medaglia, non ci sono problemi di griefing e altre situazioni sgradevoli in cui si può incappare in multiplayer. Il multiplayer finora è stato sempre gestito male, in quanto è completamente separato dal single, e vi compaiono molti bug che invece non sono presenti nella versione single player; inoltre si avranno problemi di lag più o meno gravi a seconda della connessione e dal server a cui ci si connette. Tutto sommato, compaiono meccaniche di gioco completamente assenti nel single player: collaborazione, sfida, pianificazione collettiva, organizzazione. A mio avviso preferisco giocare con qualche centesimo di lag, o con qualche problema dovuto ai bug, ma non percepire quella quiete e quella solitudine quasi opprimente del singleplayer e divertirmi a costruire e a pianificare qualcosa insieme agli altri.
  13. Tra Il Caldo E Il Freddo

    Usa un qualsiasi sito tipo imgur, imageshack ecc...
  14. Strano, ho provato a scaricare e tutto funziona... Ora che giro è bannato, chiedete a me. Prima era lui ad occuparsi dei 3d sul forum e io dei video su yt, ora sono io che devo occuparmi di entrambi. Chiedo gentilmente, se un mod vedrà questo topic, di non chiuderlo per necroposting, il topic è anche mio in parte, mi farebbe dispiacere vederlo chiuso.
  15. Moderatori? Dove Siete!

    Un'altra cosa carina da fare sarebbe un sistema di abilitazione a 2 livelli: prima di postare nella sezione ufficiale, devi dare prova di esserne degno, postando su una sezione a parte. Gioco su un server di minecraft (non dico nome per non fare spam) in cui per poter costruire sul mondo ufficiale, devi dimostrare di esserne degno su un mondo di prova, ebbene, quel server usa quel sistema da 2 anni, sono 2 anni che non viene griffato. So che un server è una cosa diversa da un forum, ma penso che il sistema sopracitato possa funzionare benissimo e possa essere applicabile anche limitatamente ad alcune sezioni.
×