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  1. E occhio che hanno sistemato il bug degli alberi che rompono la bedrock quindi non c'è più modo di andare sopra il tetto del Nether
  2. Non andiamo OT. Questo è il thread dove si parla dell'acquisizione della Mojang da parte di Microsoft. Per parlare di programmazione esiste la sezione informatica in Off-Topic. Grazie.
  3.   Ognuno la pensa come vuole comunque Notch aveva già da tempo lasciato lo sviluppo del gioco e se fosse stato veramente avido, come dite, avrebbe cercato di spillare quanti più soldi possibili fin da subito e invece si è fatto da parte proprio perchè già allora gli pesava tutta la popolarità che il gioco aveva. Chi lo conosceva di persona ha sempre detto che era una persona schiva e molto emotiva. E lui stesso, diverso tempo fa, aveva dichiarato che non gli interessavano tutti i soldi che aveva guadagnato (svariate centinaia di milioni di euro che tutti noi ci sognamo). Non ho mai sentito parlare di Notch in giro con lo yatch personale a Montecarlo a sperperare soldi al Casinò o in giro con automobili sportive (non ha nemmeno la patente!) e belle donne. Piuttosto ho visto una persona, forse un po' sola, che ha lavorato su tanti piccoli progetti (non ultimo, qualche settimana fa, un motore grafico scritto in Dart di Doom!!!). Partecipava spesso al Ludum Dare, una competizione per veri nerd dove si deve programmare un gioco in 48h! Ripeto, io mi sono fatto un'idea diversa di Notch rispetto a quella che dite voi e in quel post sul suo blog vedo un velo di tristezza più che una gioia per aver guadagnato miliardi di dollari.
  4.   Io andrei a leggere il post di Notch sul suo blog ufficiale. http://notch.net/2014/09/im-leaving-mojang/ Non mi pare venga dalla persona che hai descritto IMHO.
  5. E' stata una lunga attesa, ma secondo me ne è valsa la pena! Grazie Mojang!
  6. Ci sono talmente tante cose nuove che non so da dove cominciare. Gran bell'aggiornamento!
  7. Non fare doppi post soprattutto quotandoti da solo. Esiste il tasto "modifica"... I post nei thread sono già in ordine cronologico.
  8.   Si, usando il fiore giallo, la carota o la carota dorata     Quando sono addomesticati li puoi far riprodurre
  9. Non mi sono mai fidato degli "hoppers" (non ho tradotto volutamente perchè è un gioco di parole tra "hopper" oggetto del gioco e la parola hop che significa salto). Muovono gli oggetti in giro, silenziosamente, aspettano pazienti. E adesso guardate dove sono andati e cosa hanno fatto, abbiamo "hoppers" ovunque! Hop, Hop, Hop. Modifiche degne di nota:Conigli!Conigli conigli conigliE' un segreto per tutti!Ancora riscritture di codice, ottimizzazioni e correzioni di bugMigliorato il mondo di "debug"Ricalibrato il regolatore di flusso quantico Problemi risolti:[Bug MC-15202] Il giocatore può essere spinto in giro dai mob quando è a cavallo[Bug MC-16387] La fortezza del Nether ignora l'impostazione "Genera le strutture" durante la creazione del mondo[Bug MC-26987] Il cavallo tenta di accoppiarsi con un altro cavallo quando non è in modalità "amore"[Bug MC-29558] Le piante doppie non possono essere rotte piazzando un blocco differente sul blocco che occupano[Bug MC-29803] La schermata delle statistiche non si ridimensiona / Mancano i bottoni dopo il ridimensionamento[Bug MC-30002] Le particelle che cadono/atterrano e le particelle applicate al giocatore si centrano su di un blocco anzichè sul giocatore[Bug MC-36489] Le mooshrooms perdono il nome (dato con la targhetta) quando vengono tosate[Bug MC-37416] Quando il disco viene messo dentro il jukebox il nome non appareE molti altri che non sono stati riportati sul bug trackerPer favore riportate qualunque bug che trovate in bugs.mojang.com. Se nessuno segnala un bug, non possiamo risolverlo! Per ottenere gli snapshot, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New Profile". Chiamatelo "snapshot", mettete la spunta nel riquadro chiamato "Enable experimental depelovement snapshots" e salvate. Per ritornare alla versione normale, è possibile selezionarla attraverso il menù a tendina nell'angolo in basso a sinistra del launcher. Fate un backup ai vostri mondi, prima, oppure spostate il profilo in una cartella diversa (leggete le opzioni del nuovo profilo) Gli snapshot possono corrompere i vostri mondi, per favore fate un backup di quelli precedenti o posizionateli in una cartella diversa. Jar per server multipiattaforma: https://s3.amazonaws...rver.14w27a.jar Segnalate i bug qui: Minecraft Issue Tracker [url=http://www.minecraftitalia.net/articles.html/_/mojang-news/minecraft-snapshot-14w27a-r319]Clicca qui per raggiungere la pagina.[/url]
  10. Non mi sono mai fidato degli "hoppers" (non ho tradotto volutamente perchè è un gioco di parole tra "hopper" oggetto del gioco e la parola hop che significa salto). Muovono gli oggetti in giro, silenziosamente, aspettano pazienti. E adesso guardate dove sono andati e cosa hanno fatto, abbiamo "hoppers" ovunque! Hop, Hop, Hop. Modifiche degne di nota: Conigli! Conigli conigli conigli E' un segreto per tutti! Ancora riscritture di codice, ottimizzazioni e correzioni di bug Migliorato il mondo di "debug" Ricalibrato il regolatore di flusso quantico Problemi risolti: [bug MC-15202] Il giocatore può essere spinto in giro dai mob quando è a cavallo [bug MC-16387] La fortezza del Nether ignora l'impostazione "Genera le strutture" durante la creazione del mondo [bug MC-26987] Il cavallo tenta di accoppiarsi con un altro cavallo quando non è in modalità "amore" [bug MC-29558] Le piante doppie non possono essere rotte piazzando un blocco differente sul blocco che occupano [bug MC-29803] La schermata delle statistiche non si ridimensiona / Mancano i bottoni dopo il ridimensionamento [bug MC-30002] Le particelle che cadono/atterrano e le particelle applicate al giocatore si centrano su di un blocco anzichè sul giocatore [bug MC-36489] Le mooshrooms perdono il nome (dato con la targhetta) quando vengono tosate [bug MC-37416] Quando il disco viene messo dentro il jukebox il nome non appare E molti altri che non sono stati riportati sul bug tracker Per favore riportate qualunque bug che trovate in bugs.mojang.com. Se nessuno segnala un bug, non possiamo risolverlo! Per ottenere gli snapshot, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New Profile". Chiamatelo "snapshot", mettete la spunta nel riquadro chiamato "Enable experimental depelovement snapshots" e salvate. Per ritornare alla versione normale, è possibile selezionarla attraverso il menù a tendina nell'angolo in basso a sinistra del launcher. Fate un backup ai vostri mondi, prima, oppure spostate il profilo in una cartella diversa (leggete le opzioni del nuovo profilo) Gli snapshot possono corrompere i vostri mondi, per favore fate un backup di quelli precedenti o posizionateli in una cartella diversa. Jar per server multipiattaforma: https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/14w27a/minecraft_server.14w27a.jar Segnalate i bug qui: Minecraft Issue Tracker
  11. E' spiegato qui: http://minecraft.gamepedia.com/Tutorials/Obsidian_farming#Infiniobsidian_bug
  12. Ho scoperto solo adesso che con le modifiche fatte è stato involontariamente fixato il bug per creare l'ossidiana con la redstone o la stringa di ragno. Bug esistente da anni e che Notch stesso aveva detto che poteva restare come feature dato che comunque per rompere l'ossidiana ci voleva un piccone di diamanti... Mi chiedo se un-fixeranno la cosa.
  13. Si esatto, per i server non cambia nulla.
  14. Il launcher ufficiale è fatto proprio per gestire queste situazioni. Tutti i giocatori hanno sempre l'ultima versione installata, nella lista server è segnata la versione richiesta per connettersi, quindi anche in caso di frammentazione non vedo problemi insormontabili. Forse la cosa è più complicata con le mod dato che bisogna avere il pacchetto giusto ma in quel caso mi pare che la maggior parte delle mod richieda la 1.6.4
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