Jump to content

giuliom_95

Utente
  • Content count

    31
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

16 Onesto

1 Follower

About giuliom_95

  • Rank
    Membro Avanzato

Profile Information

  • Minecraft
    giuliom_95
  1. Sto diventando nazista?

    Ti risponderò (sperando che non sia un troll) punto per punto. Non cercherò di farti cambiare idea; ti illustrerò ciò che io ritengo ingiusto: 1.: Apparte il fatto che questo punto é liberamente tratto da "Brave New World" di A. Huxley, su che basi pensi di poter decidere se un individuo è "degno" di essere risparmiato? Il QI? La bellezza? Il primo non fa una persona intelligente ed il secondo é puramente personale... E poi? Dopo che ti sei liberato dei "possibili soggetti deboli"? Non hai pensato che riducendo in modo drastico la dimensione del poll genetico si potrebbe arrivare all'effetto "collo di bottiglia", generando così debolezze nei tuoi esseri perfetti? 2.: Molte persone, anche le più intelligenti, hanno bisogno di fede. É una cosa che molti ritengono necessaria e non si può sopprimere. La si può riformare, però. 3.: Questo punto é invece preso paro paro da 1984 di G. Orwell. La politica é un'arte che, la storia insegna, i tecnici non sono in grado di praticare. 4.: Anche se potrebbe sembrare una bella cosa, non hai considerato il fatto che molti lavori, pur essendo necessari, non hanno bisogno di un'istruzione avanzata. Faresti sprecare a questa gente anch'io di vita a loro inutili. 5.: L'arte, anche se tu evidentemente non la sai apprezzare, é un mezzo fantastico per l'apertura del pensiero e per l'arricchimento della cultura. 6.: Il mercato libero? Hai studiato storia? Se si, dovresti sapere che non funziona, ci hanno già provato svariate volte. 7.: Anche qui l'ispirazione viene da Huxley... Quasi tutti sono motivati, anche se molti non lo sanno, a scalare la società, per ottenere uno status migliore ed essere una scelta migliore per la miglior controparte. 8.: Non esistono solo le scienze... tu sembri conoscere solo quelle.
  2. Progetto "kernel"

    Grazie per l' offerta ma procurandomi un server ovvierei solo ad uno dei 5 problemi di cui, probabilmente questo è il minore.
  3. Progetto "kernel"

    Anche se ho smesso di lavorarci su questo progetto vorrei sentire ciò che hai da dire.     Dici per il fatto delle casate? o per quello delle isole? Non credo che comunque esista un server così in Italia anche senza le isole o le casate.
  4. Perché scegliere Spigot?

    Per divertirsi non ne conosco molti ma ti posso consigliare i plugin indespensabili: authme (utile solo se vuoi aprire agli utenti sp), worldedit (per l‘ editing delle mappe), worldguard (per proteggere varie regioni della mappa) e commandbook (per i comandi essenziali per l‘ amministrazione). I plugin che ti ho detto e molti altri li puoi trovare su http://plugins.bukkit.org/
  5. Perché scegliere Spigot?

    Spigot è un fork del progetto Bukkit: vale a dire che hanno usato e usano il codice di Bukkit aggiungendone funzioni, migliorandone le prestazione e aumentandone la flessibilità. Quindi Spigot è un server minecraft veloce ed altamente personalizzabile che supporta i plugin Bukkit. Per ulteriori info vai su http://www.spigotmc.org/wiki/spigot/. L' ultima build della versione 1.7.2 è la #1339 (vai su http://ci.md-5.net/job/Spigot/1339/ per la pagina Jenkins della build oppure su http://ci.md-5.net/job/Spigot/1339/artifact/Spigot-Server/target/spigot-1.7.2-R0.4-SNAPSHOT.jar per il link diretto)
  6. Progetto "kernel"

    Mi sono ricordato ora perché avevo smesso a gennaio di sviluppare questo progetto: 1. Alla lunga il gameplay RPG puro risulta noioso. 2. Ho finito l' inventiva per le missioni. (Mi sono fermato a 6 generi diversi) 3. Non ho voglia di scrivere la documentazione che è necessaria ad un server di questo tipo 4. Non ho i mezzi per fornire un' hosting decente (avevo pensato di hostarlo sul mio server di casa ma la rete attuale non è abbastanza capiente) 5. Il server rimarrà alla 1.7.5 in quanto il progammatore di Remote Entities (libreria su cui si poggia il Kernel) ha smesso di lavorare sul suo progetto. Potrei fare un fork, ma mi costa fatica. Che vi devo dire... per ora il progetto lo accantono: tanto fra qualche mese mi riprenderà voglia di lavorarci su.   Come ho già detto:     L' unica cosa che mi provoca dispiacere in questa faccenda è deludere voi che mi avete supportato fino ad ora...
  7. Progetto "kernel"

    Ho aggiornato il post iniziale con le caratteristiche attuali del progetto.
  8. Declino Minecraft

    Anche se questo thread l' ho aperto per discutere principalmente la situzione italiana, penso che questo "infiacchimento" sia un fenomeno globale, anche se, nei circuiti internazionali, è molto meno evidente; basti però vedere come quelli di bukkit non stiano facendo nulla (non è solo nello sviluppo che potrebbe essersi rallentato a causa dell' aggiornamento che ha cambiato il mondo, ma anche nell' attività nei forum) e come molti plugin "secolarari" siano diventati inattivi ed i nuovo banali e mal programmati: l' unico barlume lo vedo in Spigot che, purtoppo, è legato alla lentezza del team dev di bukkit....
  9. Declino Minecraft

    Ma sbaglio o da un' annetto a questa parte, almeno in Italia, il fenomeno Minecraft si sta spegnendo? Mi sembra che tutto sia più triste, sciatto, scontato e desolato...
  10. Progetto "kernel"

    Le vere donne hanno il monociglione!
  11. Progetto "kernel"

    Grazie per il tuo appoggio Greg! Cmq ho una domanda per tutti voi: ci saranno degli npc che dovranno fare la parte di donna e sono indeciso se usare il villager viola o quello bianco per loro (Se userò il bianco per le donne, i nobili saranno viola e viceversa)
  12. Progetto "kernel"

    Dopo ben 3 mesi di pausa ho ricominciato a lavorare sul progetto. Ho abbandonato l' idea delle isole galleggianti e sono passato ad una mappa autogenerata amplified come base. A breve pubblicherò degli screenshots. Pubblicazione prevista: 12 novembre 2034 :mobnotch:
  13. Progetto "kernel"

      Concordo, ma grazie comunque per averci provato
  14. Progetto "kernel"

    "Floating Adventures" mi piace. Ci farò un pensiero, grazie!
  15. Progetto "kernel"

    Sinceramente non ho capito bene cos'è e a cosa mi servirebbe dal post di cui hai fatto il link
×