Jump to content

Wells

Utente
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Wells

  1. Wells

    CUBE - il cubo

    com'è possibile che non ti funzionano? a me funziona tutto alla perfezione, ho disattivato i pulsanti solo a una stanza, nel quale scatta una trappola che fa cadere la lava dal soffitto, ma tutte le altre funzionano benissimo   non è che ti potresti mettere in creativa e dare una sbirciata ai circuiti interni per vedere cosa non va? perché io non trovo proprio nulla  :look:
  2. Wells

    CUBE - il cubo

    terrò conto dei tuoi consigli, metterò qua e là delle chest con delle spade e magari anche delle mele d'oro. Inoltre ho intenzione di mettere dei messaggi nelle chest scritte da persone che sono state nel cubo prima di te, e che possono aiutarti a scoprire le stanze dove ci sono le trappole e a ''tradurre'' i misteriosi numeri sui muri   vorrei però dire una cosa sul fatto che si vedano i circuiti quando passi tra una stanza e l' altra, è un bug dello snapshot di minecraft, quando un pistone sposta un blocco, a volte questo diventa invisibile per un secondo, non dipende da me.   Inoltre mi sembra di aver capito che non ti sei accorto dei 4 pulsanti sul pavimento per scendere nella stanza di sotto, che ti ha reso esplorabile solo 1/4 della mappa... sono davvero così anti-intuitivi?   :huh2:  congratulazioni per aver trovato comunque l' uscita!
  3. Wells

    CUBE - il cubo

    [center][img]https://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=screenshot&id=1321[/img][/center] [b]Nome File[/b]: CUBE - il cubo [b]File Submitter[/b]: [url=https://www.minecraftitalia.net/forum/user/50843-wells/]Wells[/url][b]File Submitted[/b]: 18 gen 2015 [b]File Category[/b]: [url=https://www.minecraftitalia.net/forum/files/category/1-custom-map/]Custom Map[/url] Dopo circa 4 mesi di lavoro (assolutamente non regolari) riesco finalmente a finire la mia prima escape-map: CUBE! Alcuni di voi avranno già intuito lo scopo di questa mappa: è infatti ispirata al film Cube(1997) di Vincenzo Natali (e no, non è un film italiano) per chi non lo conoscesse, ecco la trama in poco righe: Jeff è un impiegato come tutti gli altri: ha un lavoro, un buon stipendio e una casa in periferia. Ma in un afosa notte d' estate Jeff si alza dal letto e va in cucina per prendere qualcosa da bere, dopo un sorso d' acqua, Jeff si addormentò subito sul posto, si accasciò sul freddo pavimento della cucina e pensò per un istante: che c'era nella mia acqua?Una volta sveglio, non si trovava più in cucina, era una stanza stretta perfettamente cubica dalle pareti rosse, queste ultime, erano dotate di un portellone quadrato (compreso pavimento e soffitto)che, se attraversati, portavano a un' altra stanza perfettamente identica alla precedente. Presto Jeff si accorgerà di essere stato rinchiuso in un vero e proprio labirinto di stanze cubiche, e che deve sbrigarsi a trovare l' Uscita prima che muoia di fame o sete. In alcune di queste stanze ci possono essere delle piccole variazioni, come il colore delle pareti: possono esserci stanze gialle, rosse, viola, blu ecc. E poi ci sono delle stanze che contengono delle trappole... E ho detto tutto. [color=#ff0000]NOTA BENE[/color]: a causa del lag allucinante che può affliggere i computer anche di fascia media nella versione 1.8 di minecraft, si consiglia vivamente di giocare questa mappa nello snapshot 14w31a. REGOLE: -non cambiare mai la modalità di gioco -tenere la distanza di rendering almeno a 13 chunks (questa è estremamente importante per far funzionare tutti i command block) -da giocare esclusivamente in giocatore singolo -prima di iniziare la mappa, assicuratevi di stare usando la resource pack ''CUBEpack'' contenuta nel file CUBE.rar -giocare in difficoltà normale AGGIORNAMENTO V.2 novità: -sono state piazzate delle chest in alcune (modo poco cattivo per dire pochissime) stanze con items vari, e messaggi lasciati da persone sconosciute che potranno aiutarvi a trovare l' uscita. Se trovate bug o errori di qualsiasi genere, siete pregati di segnalarli, grazie. Buon rage! [url=https://www.minecraftitalia.net/forum/files/file/1321-cube-il-cubo/]Click here to download this file[/url]
  4. Non è la migliore mappa che abbia mai giocato, ma è carina dai... solo mi sfugge il motivo per il quale tornare indietro nel tempo possa evitare la distruzione del parco, ma vabbè.   Avrei alcuni consigli da darti:   prima di tutto, attiva la /gamerule commandBlockOutput false ,che renderà invisibili tutti i comandi che i command block eseguiranno dalla chat di gioco.   collega i circuiti dei dialoghi con un loop di redstone semplicemente collegando capo e coda di un circuito a un repeater, in questo modo, una volta passati sopra una pedana e letto il messaggio, se ci si ripasserà sopra, il messaggio non apparirà più   trova un altro posto per aprire il laboratorio sotterraneo nella casa di Roy, i command block sono orribili da vedere scoperti (per giunta su un ombrellone, lol)   paragonando questa mappa ad altre del suo genere...il mio voto è 7.
  5. di certo non è una brutta mappa, ma anche questa soffre di errori piuttosto gravi.   - primo fra tutti, che potrebbe rovinare l' intera trama della mappa, è (come nel mio caso) riuscire a trovare la tua ''vera casa'' prima del dovuto, causando confusione e spoiler per il finale. - il fatto che si possano saltare molte parti della mappa, anche involontariamente, che possono rovinare e confondere la storia - alcuni circuiti sono davvero petetici, come la mob arena per entrare nella resistenza, in cui si doveva tirare 3 volte la leva per far spawnare i 9 zombie... il che mi stupisce perchè vedo che sapete usare abbastanza decentemente i command block - il parkour è troppo facile ed è cortissimo   la parte migliore della mappa è senza dubbio il comparto tecnico, ho apprezzato molto quei ologrammi sopra la città e la resource pack si intonava molto bene con tutto l' ambiente, inoltre la battaglia finale è una delle migliori ''battaglie pianificate'' che abbia mai visto, che si avvicina molto al livello dei boss di herobrine's mansion, forse avreste dovuto dare un pò meno contraccolpo a quell' arco in sostanza, la mappa sarebbe stata carina e ben fatta, ma la struttura la fa quasi totalmente crollare su se stessa.   voto finale: 6.9
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.