Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Kataskematico

Utente
  • Numero contenuti

    2454
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

Messaggi pubblicati da Kataskematico


  1. (usare semplicemente il gallinismo o il culto di thor o quello dell'albero sole no, eh? :asd:)

    Okay, quindi siete considerati mirronyanisti che hanno attraversato il portale nel diciottesimo secolo, giusto?


  2. Sarebbe molto utile sapere la lista dei grangalli delle varie città, anche perchè così il concilio (il secondo, a questo punto) può aprire seriamente i battenti in toni gdr.

    Io, se non vi dispiace, mi presenterei come grangallo eremita, non essendo di nessuna città. Questo non toglie che possano esserci molti altri grangalli eremiti eh, non voglio mettermi in mezzo spodestando qualcuno ^_^

    (che schifo, impersonare una scimmia eremita... :asd:)


  3. Ma anche no :asd:

    Tra l'altro può pure esser finita così eh, mica c'è bisogno di arrivare ai quattro vangeli ^_^

    Sì, notch l'ho tolto perchè sinceramente non mi piace molto la deificazione di una persona vera (e prima che cominciate a dire qualsiasi cosa, per questo ho scelto il termine "superni" :asd:). Più che altro forse si potrebbe fare un pò di confusione tra il dio gallina e l'angelo gallina, per non parlare del fatto che così facendo l'uomo è di per sè angelo a sua volta.

    In effetti bisognerebbe trovare due angeli da accostare al creeper migliori (sempre che si vogliano tenere tutti e tre, ma non mi dispiacerebbe, è originale).


  4. Dipende Ereb, ora sto già modificando (si è capito che il termine sarà Jandur :asd:), nove volte su dieci in effetti "terre perdute" identifica semplicemente il piano di jagd, ma c'è quel maledetto decimo che invece indica il multiverso e questo crea una confusione incredibile.

    In futuro poi dovremo fare una pagina per definire il multiverso e una specifica per ogni piano, altrimenti chi è nuovo e legge la wiki deve ripassarsi decine di pagine prima di farsi un'idea di quel che si sta parlando ^_^


  5. Sulla wiki non c'è (ancora) scritto nulla sulla storia di Valyria. Ho sentito dire che avrebbe natali nella Terza Era, qualche valyriano o altri informati sui fatti può dire brevemente qualcosa? Almeno cominciamo a strutturare meglio la pagina wiki :)


  6. Beh, indubbiamente L'Unione non è stata nulla fino alla caduta di Torrazzo che ci teneva in scacco. E lo dico da huita accanito.

    Poco ma sicuro :asd:

    In verità Torrazzo ci è stato paradossalmente d'aiuto, perchè proprio grazie a lui abbiamo capito l'importanza di armarci e tenerci sempre pronti ad ogni eventualità. E sul lungo termine abbiamo avuto più che ragione ^_^

    • Like 1

  7. Kata: non hai mai detto "freno l'Unione per fare una guerra ad armi pari."

    Io ricordo piuttosto qualcosa come:

    "Non possiamo scendere in guerra con solo 100k nel tesoro, non abbiamo i soldi per farcela. Loro ne hanno troppi di più."

    Chi mi conosce sa quando sono cauto con le parole e le affermazioni. Dopo questo tuo post hai completamente chiuso con me, alla stregua di Goldr. Evidentemente siete fatti della stessa pasta, infidi, bugiardi e senza neanche uno specchio in casa.

    Non risponderò più ai tuoi post e (come ti avevo già chiesto di fare) bloccami su skype e sparisci dalla mia vita.

    • Like 1

  8. Sei proprio infantile Jay. Potrei capire se fossi un semplice utente, ma dopo tutte le volte che l'ho ripetuto in chat admin, che frenavo l'Unione appunto per fare una guerra ad armi pari, per dare modo ai mirrodiani e ai dalmascani di ripigliarsi e poter fare una guerra come Dio comanda. E mi dici che l'Unione non ha combinato un tubo. Va beh, visto che Syne mi ha spiegato che quell'espressione gergale di prima è troppo offensiva, la chiudo qui.

    Certo però, che tristezza.


  9. Se vuoi Syne, puoi intenderlo così, ai fini del gioco (e in effetti anche del gdr) è la stessa cosa. Avevo bisogno di un termine per definire che so, una famiglia che ha vissuto in più piani o una nazione e così via. Se parlo dell'umanità, non posso farlo dicendo "del piano di", perchè ometterei le persone vissute nelle altre ere.

    Tutto qui insomma, poi se preferisci "jandur" può anche solo essere la traduzione di "multiverso" in denai.

    Ah, "Terre Perdute" era un bel nome, ma non lo si può usare perchè 1) è copyright di Draith e 2) negli ultimi mesi aveva assunto il significato di "piano di jagd" e creava un'incredibile confusione con il resto del gdr, soprattutto ora che si è passati a Letorian.


  10. 1) Peccato che tra quel momento e la reale dissoluzione dello PSI son passati vent'anni, quindi come minimo l'URMM e Nyan hanno taciuto per interessi propri. Non direi quindi che lo PSI sia stato particolarmente travolto da questa cosa.

    2) Questo avrebbe già più senso... peccato che lo stesso URMM si è detto prontissimo ad entrare in guerra al nostro fianco (Nyan, tanto per cambiare, voleva rimanere neutrale. Ma era un pò il suo mestiere :asd:). Certo, ci sono state molte discussioni, ma un niente di fatto. Anche qui, sono passati mi pare tre o quattro anni (dovrei vedere nella wiki) e non si può certo dire che lo PSI si sia sciolto per l'orrore di quel che avevano fatto gli unionisti :asd:

    Quanto a Gold: noi non ci fidavamo e l'abbiamo detto, punto. Questo non è tradire, questo significa non omettere cose importanti.

    3) Oh non c'era mica bisogno del "direttorio" per saperlo, lo andavo a dire io in giro :asd: e tra l'altro se prima avevamo un risentimento per Nyan e basta (dovuto a motivi storici, nonchè per il lassismo che dimostrava come alleato), quando abbiamo visto che l'URMM che avevamo fatto nascere ed aiutato a crescere ha cominciato a montarsi la testa, ci siam detti "ah sì? Mò spetta". Ed è successo proprio questo. Sia come sia, avete tradito voi, è inutile che diciate "sì ma l'abbiamo fatto per questo!", anche perchè nel gdr non c'è traccia di tutto ciò... e non si può certo dire che sia colpa dell'Unione che ha fatto negazionismo, avete fatto tutto da soli :asd:

    4) Sì sì, l'annessione brutale di Riluiv. Perchè non parliamo delle settimane in cui avevamo proposto che RIluiv fosse annessa all'URMM e tu e gli altri modernisti stavate facendo le fusa e vi lisciavate il pelo? Per cortesia, la vostra è solo una rosikata perchè anzichè discutere e fare castelli in aria, a un certo punto l'Unione s'è stufata ed ha agito da sola. Ad aspettare l'URMM la Terza Era sarebbe finita per un'epidemia di noia :asd:


  11. OFF Questo genere di avvisi deve farli solo Vezzo, in qualità di rappresentante di tutto il PSI verso le altre nazioni.

    Non voglio fare il fiscale però la sua carica ha un senso solo se è lui l' unico a poter portare gli avvisi a nome del PSI (a meno che non venga nominato un altro ambasciatore sul momento)

    http://minecraftital...ione-ultimatum/

    È uno dei primi post :asd:

    Comunque dai, lo sapevamo tutti che il senato unionista dopo Mirrodin voleva prendersi Nyan e URMM. Non è che vi abbiano "tradito" così senza essere provocati eh :asd: Comunque sono discorsi che abbiamo fatto già troppe volte IMHO.

    Ma appunto, questo avvalora quel che ho detto io, Waplo mica ha gridato che non ne sapeva nulla, ha fatto solo un commento su come si doveva dire ^_^


  12. Ot: ? Certo non è una carezza sulla guancia, ma davvero è così pesante? Io lo uso sempre in tono colloquiale, anche tra familiari e amici (quanto meno in piemonte, ma solo perchè qui in sardegna non so se lo capirebbero tutti).


  13. Un appunto storico:

    Se non era per me, che sono stato l'unico vero organizzatore della Battaglia di Monte Morgan, e che ho visto tutta la battaglia dall'inizio alla fine, oggi sulla wiki, ci sarebbe rimasto scritto nella wiki:

    "Battaglia dei monti grigi";

    a testimonianza del fatto che Kataskematico (che era il mandante/first thinker dell'operazione Apocalisse) fondamentalmente non sapeva davvero che cosa scriverci e la sua versione è solo una delle tante, accettabile ma solo per principio di autorità (ipse dixit) oggettiva.

    Quando dico che Kataskematico "non sapeva che scrivere" non intendo dire che Kataskematico non aveva niente di interessante da dire; ma che proprio ha scritto di un argomento di cui non sapeva nulla.

    No, non vuol dire questo. Vuol dire che "morgan" fa proprio cagare come nome e ne volevo uno più bello. Inoltre che la battaglia sia stata fatta a Terranova non ha senso: è una battaglia che avrebbe dovuto piegare una fazione o l'altra, come fa ad esser stata fatta in una colonia? E' come se la germania nazista avesse sconfitto la Francia nella seconda guerra mondiale con una scaramuccia in Indocina.

    Sai com'è, io ci penso a queste cosucce.

    Infatti, la questione del monte Morgan è centrale in quella battaglia; ed esiste un motivo per cui lo chiamai monte Morgan, e non Dario, o Michele, o Monti Grigi. (motivo privato)

    Quello che sto attualmente dicendo è questo, per farmi capire meglio: per quel giorno, Kataksematico indirettamente aveva commissionato un evento, cioé di dare una degna fine al mondo.

    Quel giorno io ero a Torino e da due settimane non avevo il computer. Non ti ho commissionato proprio nulla. E della battaglia finale ne ho saputo solo giorni dopo che è avvenuta.

    Io ho raccolto la sua proposta ed in un pomeriggio ho organizzato tutto. L'unico organizzatore sono stato io: ho bilanciato le squadre nel modo che mi sembrasse più equo possibile; ma poiché dovevo chiudere un Era (non fare una semplice scazzottata) ho organizzato tutto coerentemente col gdr sviluppatosi sino a quel giorno.

    Se Mirrodin avesse potuto reggere in maniera fair lo PSI, si sarebbe fatto PSI vs MiDa.

    Ma quella, con una Dalmasca in rivolta e con i Mirrodiani che defezionavano per andare con l'Unione, mi sembrava veramente una porcata crudele.

    Caso fortunato volle che Kataksematico, in parte all'oscuro di ciò che io stavo architettando, avesse proposto al Senato di lanciare un ultimatum a Mirrodin, sperando di rientrare coi tempi per una battaglia finale, credo.

    Il suo grande piano, forse, era di passare la notte ad attaccare a giro le città di MiDa.

    Come ho detto, quella sarebbe stata una porcata da bulletti. Niente di divertente.

    Ma che t'inventi? Attaccare le città, io? :asd:

    Io volevo arrivare un giorno a dichiarare guerra a Mirrodin e Dalmasca, tra l'altro ho frenato più volte il senato unionista perchè avevo intenzione (come anche moltissimi altri senatori) di aspettare che l'altra fazione fosse pronta. Punto, basta. Io ho saputo della necessità di cambiare mappa al telefono con Draith, quando - ripeto - ero a Torino senza internet già da un bel pezzo. Non so bene come avrei potuto immaginarmi una "battaglia finale" o "raid contro le città", visto e considerato che non sapevo che ci fosse una fine.

    Jay hai deciso di farti una figura di merda dopo l'altra o hai la memoria annebbiata alla tua età?

    O almeno, non sarebbe stata la Total War dai più auspicata.

    Sono stato un convinto sostenitore della guerra campale. E guerra campale fu. Come casus belli del "tradimento" dello PSI?

    1 La barbarie crescente nell'Unione a seguito della distruzione di RIluiv (motivi culturali)

    Cazzata. Riluiv non è stata distrutta, lo sanno tutti eccetto voi. E' stata rifatta completamente sì, ma dai riluviani stessi.

    2 Due giorni prima era trapelata la notizia che Langaiden si era alleato con mezza Silthrim (il gruppetto di Spalman) per attaccare in un secondo tempo Thoringrad o Nyan (motivi diplomatici); neanche tanto osteggiato dal Senato, che disprezzava Nyan intera (specialmente Goldr) da un lato, e certa dirigenza URMM dall'altro.

    E voi in gdr formate un "impero oscuro" in tre ore scarse, vero? E dichiarate guerra come un cane morde la mano dell'uomo che l'ha accarezzato di sorpresa, sì? Jay, ma per cortesia :asd:

    3 L'Unione dichiarò ultimatum a nome dello PSI (lo ricordo perfettamente). Cosa che non poteva fare. Di fatto, Nyan e URMM non tradirono formalmente l'Unione, la calciarono fuori dallo PSI, per includere Mirrodin.

    Questo non te lo so dire, chi era il delegato unionista, Potter? Comunque anche fosse la cosa non è trapelata fino ad oggi, capirai che è un pelo revisionista pensare davvero di cambiare il passato ora. Ed anche fosse, poteva anche spiegare una possibile uscita dell'Unione dallo PSI, non certo una dichiarazione di guerra. Chiagni e fotti, bello eh?

    Dalmasca non si confederò veramente nell'Impero, diversamente da Golodur (che entrò 10 minuti prima del conflitto). Dalmasca fu formalmente conquistata da URMM poco prima dell'Impero, assieme a truppe ribelli di Theoldora (Mettez ed un suo amico...NO, NON PHIREZ).

    Anche in questo caso, io non sto inventando niente: successe veramente, ed io ero la, che svolazzavo beato a guardare gli scontri.

    Ricordo con certezza che NickMarcati si sedette sul trono di Torrazzo.

    L'operazione fu condotta di circa 8 persone: 6 URMM e 2 Theldora.

    Avrei potuto scrivere tutto io su quella battaglia e sul periodo poco precedente. Ne conoscevo fino all'ultimo dettaglio.

    Non l'ho fatto. Vuoi per noia, vuoi per non risultare fazioso. Aspettai di vedere come sarebbero state le reazioni finali delle varie parti.

    Sotto molti punti di vista, potrei dire che sbagliai. La mia versione dei fatti, tralaltro, non piaceva a Synesthesy e qualche altro, mentre andava bene a Dristar e Micchio.

    Comunque cercai sempre una mediazione. Comunque mi ero detto: ho fatto bene, perché alla fine non mi sono imposto, ho cercato di mediare etc etc etc...

    Ora, ritrovarmi un macello di roba campata per aria, so per certo di aver sbagliato a non aver calcato la mano quando potevo.

    Cavoli tuoi, che per far contento la gente ometti le cose. Vedi che non è facile coordinare il gdr? Avendo io la brutta abitudine di non omettere dettagli così rilevanti, vengo insultato sì da mezzo server, ma alla lunga ci si rende conto di quanto sia imparziale.

    Tu invece come ti definiresti, dall'alto del tuo "non volevo risultare fazioso", ora che questa testimonianza si è persa per sempre?

    Mi correggo: non cavoli tuoi, ma delle persone di cui dovevi testimoniare e non l'hai fatto.

    Che dire, davvero un bel contributo il tuo post ^_^


  14. No no, il multiverso (nome bruttissimo, per questo ne stiamo trovando uno nuovo :asd:) è la somma di tutti i piani in cui abbiamo abitato. In parole povere, l'insieme di tutte le mappe che sono state cambiate da quando il server è nato.

    In parole povere, il multiverso è:

    1) Piano di BoP (il piano della prima Era)

    2) Piano di Hu (seconda Era)

    3) Piano di Jagd (terza Era)

    4) Piano di Letorian (quarta Era)

    Te capì? :)


  15. Pensa a com'erano messe Nyan dopo Bond o a BoPville prima di Enok e Langa, si fa preso a dire che le città son morte perchè vedono metà delle persone andarsene via, in verità un buon piano di ristrutturazione e tanta organizzazione fanno sempre miracoli ^_^

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.