Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

_Costa_

Utente
  • Numero contenuti

    67
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da _Costa_


  1. Gdr On

    Propongo la Biochim Costa come finanziatrice della battaglia, pagherò i costi di tutte le morti nyane. Questa nazione non può permettersi di non far sentire la propria voce in siffatte occasioni di politica estera.

    Aggiungo una paga di 50 zenar a chiunque si presenterà alla battaglia indossando una delle divise Biochim. (off: mia skin)

    • Like 1

  2. Il prezzo (a mio avviso) si alza se il bene scarseggia. Se io posso andare a terranova e in un'ora trovo una decina di diamanti, chi me lo fa fare di acquistarli per 150 z l'uno? Lo stesso vale per il ferro: se in un'ora ne trovo uno stack, perché devo spendere 10 z al pezzo per acquistarlo?

    Ti faccio l'esempio di un bene che al MI è rimasto con un prezzo abbastanza alto: il pane. A nyan il pane costa 4-5 volte meno rispetto al mercato internazionale, perché? Semplicemente perché il grano abbonda, quindi per quanta concorrenza ci possa essere, se il costo del pane supera una certa soglia l'utente preferisce farselo rispetto a comperarlo.

    E in quale universo questa cosa che mi pare più che ovvia va in contrasto con quello che ho detto io, ovvero che l'abolizione del mint farebbe aumentare i prezzi? o.o

    Il pane è legato ad una specifica meccanica di minecraft, tutti gli altri materiali hanno un prezzo più basso sul mint che negli shop, mica si fanno le teorie sulle eccezioni.


  3. veramente si, avere un grosso sistema in cui tutti i giocatori si fanno concorrenza è diverso da avere una decina di mercanti per città che fanno concorrenza tra di loro. Sicuramente poi stimolerebbe i viaggi, che è vero aumenterebbero la concorrenza ma ben vengano comunque per il gdr. In generale io sono a favore di una sua abolizione.


  4. Devo aver capito male io. Pensavo il problema fosse che con un sistema del genere è troppo facile risolversi i problemi e si finisce a non aver molto da fare, la situazione generale ristagna. Se invece vi piace un sistema di questo tipo allora certo, per come è ora il sistema economico mi pare stabile, cosa può andare storto quando la quantità di risorse a disposizione è 3-4 volte il fabbisogno reale?


  5. C'è poco da fare, se non c'è un po' di instabilità l'approvvigionamento di risorse di minecraft permette di raggiungere la situazione di stallo in cui ci si trova ora. Io butto giù la mia idea da bar (quella seria l'ho già detta prima).

    Situazione attuale:

    - Mancanza di guerre

    - Troppi soldi da fortezze

    Risultato: Caduta dei prezzi e troppo potere d'acquisto, noia.

    Questo è provocato da un set di regole che non incentiva la guerra e da un grosso ammontare di denaro che fluisce grazie alle fortezze.

    Extra: estensione delle città decisamente troppo elevata per il numero di abitanti che effettivamente le abitano.

    Idee che suggerisco:

    - Creare delle regole che incentivino la guerra, dando dei benefici alle nazioni che attaccano.

    - Penalizzare economicamente le grosse nazioni, proporzionalmente a numero di plot di estensione, in modo che non sia più possibile che delle città rimangano in piedi nonostante i cittadini siano molto poco attivi.

    Risultati: le nazioni grandi sono costrette a modellare la propria estensione a seconda dell'effettivo numero di giocatori contribuenti, sono costrette ad aumentare le tasse per rimanere in vita (meno potere d'acquisto) e sono incentivate alla guerra tramite gli incentivi economici che propongo di inserire per chi attacca. Questo clima di instabilità farebbe risalire i prezzi e credo aumenterebbe il divertimento un po' per tutti. Che ne pensate?


  6. Allora, io sono un grande capitano d'azienda e proporrò la soluzione di ogni problema economico nel giro di tre giorni.

    Gli admin creano una città. La città divina da guerra a tutte le altre, accusando di ignavia e di torpore gli abitanti di queste terre. Lo staff comincia ad attaccare poderosamente ogni città, disabilitando towny a piacere ed usando /kill. Centinaia di armature andranno perse in battaglia e gli uomini rimarranno poveri di ogni bene materiale (ricordo che disattivando towny si può saccheggiare in allegria).

    A questo punto worldeditano via la città divina, sparano un paio di fireball e danno il via alla quinta era, ammonendo gli uomini a non ripetere gli stessi peccati, soprattutto quello di scavare nerdosamente troppo avidamente e troppo in profondità™, amen.

    • Like 1

  7. Sottoscrivo tutte le risposte di digelf, il perché è molto semplice. Finito il contest la Biochim vorrebbe trovarsi propri simboli sparsi un po' ovunque. Che siano composti dal nome dell'azienda scritto in maniera strana o "marchi" poco importa, l'obiettivo è farsi pubblicità, poi il simbolo principale lo uso per la wiki. Cmq no problem per le domande, almeno si chiarisce per tutti :)


  8. No, solo simbolo preferibilmente fotografato da più angolazioni nel caso di una statua, da una in caso di pixel art. Spazio disponibile: quanto volete, è fra i criteri di giudizio quindi più è grande e meglio è :P

    Se dalle foto si vede che è in un punto ben visibile della città è un altro punto a favore.

    Il contest ormai è attivo ed è valido in ogni caso, quindi se entro domenica postate anche solo un cubo di terra messo in mezzo alla strada quello si aggiudica il miglior simbolo dell'azienda lol


  9. Volenterosi abitanti delle terre perdute, ancora una volta è richiesta la vostra partecipazione a questa grande avventura che è la nostra impresa, la Biochim Costa.

    Poichè siamo dell'idea che ciò che è per le genti va pensato dalle genti, il nostro reparto pubblicitario lancia un contest per trovare la migliore immagine che rappresenti la nostra azienda. (Manifesto di apertura: http://minecraftital...chim-costa-spa/)

    In un'area preferibilmente ben in vista della vostra città, o delle wild se siete eremiti, create una scultura o un manifesto (off: pixel art) che possa essere usato come simbolo della nostra azienda. Al creatore della migliore opera verrà assegnato un premio di 1000 zenar.

    Molti altri concorsi sono in programma, quindi caro cittadino, sempre alla ricerca del benessere e della felicità, smetti di voltare furiosamente lo sguardo in mille direzioni, ed ammira l'avanguardia tecnologica, ammira la Biochim Costa e collabora per il suo successo.

    Ultimo prodotto commercializzato - Greenova

    Manifesto: http://wiki.thelostl...?title=Greenova

    Amministratore Delegato Biochim Costa S.p.A.

    _Costa_

    ________________________________________________________________________________

    Gdr Off

    Una volta realizzato postate perfavore una o meglio più immagini qua, la scadenza del contest è domenica. Il vincitore riceverà i soldi domenica sera ^^

    ________________________________________________________________________________

    Lista Contest:

    1) Simbolo Biochim - Descrizione a pagina 1 - Premio: 1000 z - Stato: In corso


  10. IL TUO MONDO STA PER FINIRE?

    Un'evento catastrofico sta per portare via tutto quello che con fatica hai messo in piedi col duro lavoro, nonché la città in cui sei nato, i tuoi beni e le tue capacità fisiche? Affidati ai bunker Biochim, i più sicuri contro qualsiasi terribile evento kataklismatico!

    I nostri chimici sono riusciti a creare un materiale più resistente dell'obsidian, combinando insieme ferro, diamante e uova benedette dal Dio Gallina. Non attendere oltre, un'evento devastante può accadere in ogni momento! Alla modica cifra di 2000 zenar potete ottenere un bunker abbastanza grande da contenere voi e vostra moglie o voi ed i vostri bambini. Se ci contatterete prima della fine del sondaggio, riceverete inoltre in regalo 64 pezzi della preziosa cobblestone targata Biochim.

    Messaggio promozionale offerto da Biochim Costa S.p.A.


  11. No, come dice unta se ci si porta dietro inventario e zenar se ne può anche parlare, ma uno dei motivi per cui gioco qua è non avere la paura di subire un reset al mese come ho sperimentato su altri server.

    All'inizio può anche essere divertente rifare la parte iniziale in cui si può creare tutto da zero sempre in maniera nuova, ma dopo un anno di gioco quella parte diventa noiosa e si cerca di creare qualcosa di diverso, un'evoluzione del gioco, tramite ad esempio economia e gdr.

    Se c'è il reset quanto costruito in questo senso viene vanificato ed in secondo luogo si perde la peculiarità di questo server, così magnificamente complesso nelle sue strutture pseudo sociali/politiche/economiche/religiose, portandolo ad essere il solito ammasso random di cubetti, che si può trovare ovunque.

    • Like 1

  12. Uppo la discussione perché al momento l'azienda è composta all'80% da cittadini mentre abbiamo bisogno di molti eremiti. Su, fatevi avanti, se non è il denaro che vi interessa, quello che vi si offre sono nuove avventure senza obblighi con l'azienda e ricompense in pozioni o qualsiasi altro bene se li preferite agli zenar!

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.