Jump to content

Deleo

Utente
  • Content count

    52
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutrale

About Deleo

  • Rank
    Minatore di Ferro
  1. Sapresti dirmi dove avresti letto ciò? Certo, lo metto su un server ma non lo vendo né lo spaccio per mio, Comunque sarebbe carino citare le fonti. Io ti ho descritto come funziona il copyright e tu stai dicendo il contrario. Dato che quello che dico è controllabile sfogliando un libro universitario di diritto o semplicemente su wikipedia mi aspetto che le tue affermazioni (di cui non trovo riscontro) abbiamo una fonte attendibile. Attenderò fino ad allora :) Non sono così bravo da creare un plugin da zero, anzi... faccio già fatica a modificarlo così com'è... Ps. se non potete/volete aiutarmi evitate di commentare inutilmente, grazie ^^
  2. Tutti i diritti sul prodotto si intende i diritti per la commercializzazione e sulla proprietà intellettuale. Sapete almeno che significa Copyright? Non significa che se modifichi il plugin ti ritrovi la finanza sotto casa ma che se ci fai anche solo un euro "in ogni forma e modo originale o derivato" allora puoi incappare in qualche problema. Per quanto riguarda bukkit un plugin viene messo sotto una sorta di "copyright". In Italia il copyright è solo di chi l'ha presentato per primo all'ufficio brevetti e i brevetti costano migliaia di euro. Pensate davvero che anche solo uno di quei plugin su bukkit abbiamo un vero copyright commerciale? ._. I diritti dei vari plugin riguardano solo ed esclusivamente bukkit.org che è l'unico organico garante per la protezione del tuo codice sorgente. Di conseguenza o quelli di bukkit fanno parte di qualche forza militare oppure quella dicitura, "All right reserved", ha valenza zero fuori dal sito Bukkit.org. Ps. se volete aiutarmi rispondetemi altrimenti intasiamo solo il topic di risposte inutili.
  3. La domanda era generica sulle questioni tecniche. Accettavo sia consigli di plugin e sia consigli su come utilizzare commandblock/meccanismi vari. Il topic non riguarda il plugin in se ma la modalità di combattimento che sto cercando di fare sia con i plugin, sia con i command block vanilla.
  4. Separare gli inventari per mondo

    L'hanno scritto quelli che fanno il plugin che è buggato. Sta sulla pagina principale del plugin. E' un bug che in qualche modo ti fa perdere l'inventario. Dato che non voglio rischiare preferisco non usarlo.
  5. Non so se ti sei accorto ma il topic non finisce col titolo. Ci sono più di 10 righe di testo dove ho spiegato tutto per filo e per segno. Non ho capito cosa intendi sinceramente? Avrei dovuto fare un titolo di 10 pagine?
  6. Sarebbe illegale venderlo spacciandolo per mio... E comunque ora che ci penso se i diritti sono dell'autore non significa che io o voi non possiate modificarlo. I diritti su un prodotto riguardano solo ed esclusivamente la commercializzazione.
  7. Sì certo ma non per questo mi è vietato parlare anche di plugin (considerando il fatto che io uso tutto mischiato quindi per me questa distinzione non esiste) :)
  8. nemmeno in privato? Potreste scrivermi su skype ad esempio :)
  9. Salve gente. Sapreste dirmi se riuscite ad editare questo plugin? Mi escono una 80ina di errori e non riesco a risolverli. Grazie in anticipo :) http://dev.bukkit.org/media/files/809/393/ArcadeCombat.jar
  10. Il titolo dice  Se sapete usare Commandblock e Scoreboard entrate Cosa direbbe il titolo riguardo a bukkit? Non c'è scritto mica che riguarda Vanilla...
  11. Infatti uso spigot con un plugin (mi sembrava di averlo scritto :V).
  12. Sistema PvP a squadre. Esiste un plugin?

    Dipende da cosa vuoi fare. Se vuoi fare un sistema preciso che renda equilibrate le partite in base al rating personale di ogni player allora sì, ci vogliono tanti commandblock. Se invece vuoi fare dei semplici incontri casuali bastano alcune decine di commandblock (cosa che però è riduttiva).
  13. Sistema PvP a squadre. Esiste un plugin?

    Probabilmente non pensiamo alla stessa cosa allora  :asd:  Io voglio fare qualcosa di carino... molto carino. Per questo dicevo "migliaia di commandblock".  :pwnd:
×