Jump to content

Brodsko

Utente
  • Content Count

    2795
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    40

Brodsko last won the day on May 25 2014

Brodsko had the most liked content!

Community Reputation

1885 Leggendario

About Brodsko

  • Rank
    Modernista Anziano
  • Birthday 08/19/1994

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Provenienza:
    Vicenza
  • Minecraft
    Brodsko
  • Youtube
    Brodesco
  • Steam
    brodesco
  • Playstation Network
    brodesco

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao rip piccolo brony

  2. Dammi tempo di arrivare a casa così dal scardinare il tuo "avviso" con le giuste fonti.
  3. Nessuno storico contemporaneo avvalora la tesi che il Cristianesimo sia stato causa del crollo, almeno dal punto di vista della Pietas Cristiana. I
  4.   1) Esatto, un motivo in più per depredarli, no?   2) E' un discorso un po' lungo e oggi non ho tempo, la prossima volta ti spiego meglio.   3) Essi sapevano che, dall'altra parte della Via della Seta, esisteva un Impero grande e potente come il loro, ovvero Il Celeste Impero Cinese e anche gli stessi Imperatori Cinesi conoscevano Roma ma solo per sentito dire. Ci furono dei tentativi di conoscersi l'un l'altro ma naufragarono a causa della distanza e della difficoltà di raggiungersi. Le terre più a nord o più a sud di una certa latitudine erano sconosciute e segnate sulle loro mappe come "Hic sunt leones".
  5.   Alcuni Templari furono concilianti con i musulmani ma solo perché essi erano più interessati al flusso di pellegrini e mercanti, quindi economico, che a quello religioso. Falsa è la storia che li descrive come "Ordine di Poveri" infatti essi non solo gestivano le rotte dei pellegrini ma iniziarono ad essere un vero e proprio istituto di credito (una Banca). Tant'è vero che dal 1307 al 1312, quindi dopo le Crociate, il Re Filippo IV il Bello di Francia iniziò una caccia ai Templari per confiscarne l'ingente patrimonio fondiario e finanziario, arrivando a mettersi in combutta con il Papa Clemente V. Inutile dire che la Francia beneficiò delle loro risorse a scapito dei Templari, che finirono sul rogo.   I Vichinghi che sbarcarono a Terranova, i quali la chiamarono Vinland, non avevano il retroterra statale di Colombo e vennero sconfitti dai nativi. Essi sì si stabilirono per molte decadi ma non ne vedevano i vantaggi economici. Per loro non era una terra di conquista ma una casa dove poter crescere in pace come fecero i "Padri Pellegrini Statunitensi". Essi non erano aiutati in alcun modo dalla madrepatria e questo ne causò la fine. Le fonti di cui parlano queste imprese furono sempre delle "Saghe" Islandesi e, come ogni mito, venivano talora creduti o meno. All'epoca si pensava che la terra fosse cilindrica o rotonda malgrado si pensasse che tra l'Europa e le Indie (le quali i Vichinghi non conoscevano) Vi fosse un enorme mare.    Le Corporazioni o Gilde erano delle unioni di borghesi artigiani e non. Esse avevano lo scopo di difendersi dalle minacce esterne ed interne. Ad esempio potevano mettere un calmiere sulle loro merci o aiutare la famiglia di un collega nel caso morisse e la famiglia necessitasse di aiuti. Insomma, erano una Camera di Commercio Ante-Litteram.
  6. [Spoiler] [/spoiler]   Leggi meglio, amico mio.
  7. Io voglio renderVi invece partecipi di un dubbio che ho appena risolto il quale mi attanagliava dal 2008. Durante le Olimipadi di Pechino dissero che le autorità cinesi usarono dei.. Fuochi Artificiali?! O qualcosa di simile per allontanare le nubi.    Guardate un po' qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Inseminazione_delle_nuvole   Secondo me è esagerato parlare di Scie Chimiche ma, senz'altro, è un ambito di ricerca molto interessante. 
  8. Brodsko

    Oscilloscopio

      Non so cosa tu stia cercando ma hai l'avatar giusto. I complimenti miei e del Partito.  
  9. Qualcuno ha detto "Revolution"?     Compagno Brodsko presente! Con ogni probabilità per un giorno, sabato credo.
  10.   Riguardo il rapporto tra Pontefice e i diversi reali dell'Europa medioevale, era un obbligo morale e, solitamente, si partiva per la Terra Santa per fattori puramente politici. Infatti, la grande mole di figli cadetti e cavalieri cristiani senza un feudo vedevano l'oriente come una possibilità di arricchirsi, creando al contempo dei propri domini personali.   Purtroppo, i territori conquistati dai Crociati venivano completamente rasi al suolo e la loro popolazione sterminata. I Cristiani uccidevano deliberatamente ogni confessione a loro eretica, a differenza dei Musulmani che, sotto pagamento di una tassa, garantivano ad ognuno libertà di religione, sempre che fosse monoteista e non in conflitto con l'Islam (Vedasi Popoli del Libro).     Snipperworm, i miei complimenti, sei stato esauriente meglio di un libro universitario ma non sono d'accordo con la tua visione dei Popoli Germanici. Credo che non siano loro la causa del crollo dell'Impero Occidentale e che, anzi, siano stati gli ultimi difensori della romanità contro i popoli nomadi orientali.
  11.   Semplicemente quest'estate mi sono messo a studiare ed ho perso i contatti con il mondo di internet.
  12. Il Professore di Storia e Geografia in un Istituto Superiore!  :pwnd:
×
×
  • Create New...