Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Elragno

Utente
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Elragno


  1. Secondo me le cose più importanti da introdurre sono:

    -NPC/PNG/comelivoletechiamare utili (mercanti? quest? ecc. ecc.)

    -Seconda mano utilizzabile per torcia o scudo (quindi si aggiunge anche il crafting dello scudo)

    -Aumentare l'intelligenza e il potenziale dei mob (i mob che aprono le porte potrebbe essere in effetti una bella cosa, ti incentiva a creare trappole, meccanismi e stratagemmi contro l'entrata dei mob...)


  2. Ho trovato un bug, ma non so se sia solo della 5A...

    In pratica quando fai il "multicrafting" (premendo shift) scompaiono i materiali inutilizzati...inoltre non crafta tutto il craftabile.

    Ad esempio se cerco di craftare un piccone ed una pala mettendo quattro di cobble sopra (1-2-1) e quattro bastoni sotto (due a due) mi crafta un piccone e scompaiono i materiali rimanenti (ovvero una cobble e due bastoni).

    :patpat:


  3. In che senso intendi la fase iniziali?

    Per fase iniziale intendo quella che va dall'inizio a quando più o meno esci da un buco in una parete che è stato il tuo rifugio e inizi a costruirti una villa (dura circa due/tre giorni se spawni in una foresta). Dopo diventa troppo semplice, anche in difficoltà hard...Per renderla più difficile ed interessante si potrebbero aggiungere oggetti che si possono craftare nella griglia 2x2 e magari mob più intelligenti (ormai mi capita di rado che un creeper mi distrugga casa...).


  4. Problema: ho messo la mod BTW, ma con la mia texture (Ovo's Rustic)non va, o meglio funziona ma non visualizza l'acqua e la lava. Prima di installare la mod usavo mcpatcher e andava tutto bene, ma ora se provo ad usare mcpatcher mi si toglie la mod (non crafta i nuovi oggetti) e devo reinstallare tutto (faccio Force update e rimetto ModLoader e BTW) e giocare con la texture base.

    Chi mi aiuta?

    (Spero sia la giusta sezione...)


  5. Ma alle pecore tosate non dovrebbe ricrescere la lana?

    Ho fatto un allevamento per avere lana in abbondanza, ma anche aspettando parecchi giorni le pecore rimangono nude...

    Ho provato a tosarle anche da piccole, ma una volta cresciute conservano la loro nudità...


  6. Sembrava difficile...invece...

    ...gli alberi li ripianti e per il cibo c'è il grano. Inoltre scavando un pochettino si trova una miniera abbandonata, quindi legno, ragnatela (e si costruisce facilmente la canna da pesca, quindi cibo facile), carbone e metallo a volontà :sisi:


  7. Magari se mettessi varie stazioni come quella dell'immagine a vari punti del tragitto forse potrei avere una spinta continua... Provo e poi vi dico...

    Edit:

    Funziona!

    immagine2rvt.png

    Ho dovuto mettere una piccola discesa all'inserzione tra le due piste perchè il powered minecart preferiva andare dall'altra parte :mobskeleton:...


  8. Grazie, ma continuo a non capire: nel tuo seed io faccio partire il primo minecart con fornace, salgo sul minecart davanti, fa un pò di strada e poi si blocca...

    Questo è il metodo che uso io che è simile al tuo, solo che il carbone non può essere aggiunto strada facendo...

    immagine1mc.png


  9. Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto con una ferrovia che sto costruendo in singleplayer. Non so come far funzionare un minecart con fornace per far andare avanti un minecart con me dentro. Riesco a farlo partire, ma va nella stessa direzione della mia visuale, quindi se io sono dentro un minecart davanti a quello con fornace e ci metto il carbone dentro, la fornace parte nell'altra direzione. Ho escogitato un metodo (una curva che parte nella direzione in cui voglio andare, fa il giro e arriva dietro il mio minecart) ma poi non posso caricarlo con altro carbone e si ferma una volta esaurita la spinta...

    Per ora ho poco oro per fare le powered rail e quindi questo è l'unico metodo che ho...Qualche consiglio/stratagemma?


  10. Ciao a tutti, mi chiamo Andrè e da poco ho scoperto Minecraft. Inutile dire che ne sono già diventato dipendente :mobzombie:

    Nella vita faccio il Nerd e studio scienze infermieristiche a Torino.

    Che dire di altro...non so...Minecraft è il gioco che ho sempre sognato, puoi fare quasi di tutto! Vuoi costruirti la tua fortezza? Puoi. Vuoi viaggiare passando la notte in anfratti rocciosi con spada alla mano? Puoi. Vuoi costruirti l'abitazione dei tuoi sogni, compresa di orto automatico, boschetto privato e miniera? PUOI.

    Ahahahah! Adoro Minecraft!

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.