Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Palaz

Problema schermata minecraft

Recommended Posts

Salve :rotfl: Appena posto questa discussione giuro che vado a presentarmi :sisi:

Allora, ho windows XP, ho un notebook e ho minecraft SP (la versione crackata, non so se si può parlare di crack qui...)

Comunque quando gioco in multy (e qualche volta in single), spesso il gioco mi crascha senza però darmi alcun errore: semplicemente la schermata diviene nera e devo aspettare 2-3 minuti per far ristabilizzare tutto (nemmeno il task manager risolve nulla).

Ho java aggiornato all'ultima versione, quindi quale potrebbe essere il problema? Spero mi aiuterete :asd:

Scappo a presentarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe benissimo essere un problema della versione crackata, ma è stato confermato che su Xp minecraft soffre di pesanti problemi se la ram è inferiore a 2giga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti le impostazione grafiche al minimo e vedi se ti succede ancora, perchè XP con 1 GB e impostazioni minime grafiche su MC non da alcun problema :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho 2 GB di RAM, non credo quindi sia un problema di RAM.

Potrebbe essere invece un problema di scheda video? Ho una Intel® Graphics Media Accelerator Driver for Mobile Report con 128 MB.

Inoltre andrebbe anche detto (se vi possa servire come aiuto) che per far partire minecraft devo fare la seguente operazione: Tasto destro----->Proprietà------->Impostazioni------->Avanzate--------->Risoluzione problemi--------> e nella schermata che mi compare devo mettere la lancetta sul secondo valore, dove le accelerazioni directDaw e Direct3D vengono disattivate. (anche quelle dei disegni se non erro)

EDIT:

Ho già tutto al minimo (o quasi): Ombre disattivate, grafica impostata su "fast" e nebbia su "short".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno saprebbe aiutarmi??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come già detto devi mettere le impostazioni grafiche al minimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già specificato che ho tutto al minimo... ma comunque il problema persiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il minimo della nebbia è Tiny, non Short, quindi prova così. Inoltre potresti provare ad usare qualche texture pack semplice e leggero, come quello di Duhan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso il texture pack Originale, quello di Dhuan è ancora più leggero?

Quindi in poche parole questo crasch sarebbe dovuto al fatto che il mio pc non regge bene minecraft??? E che quindi devo tenere proprio TUTTO al minimo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nah... non è questo il problema...

Da quello che mi hanno detto è un errore del gioco, molte persone hanno questo crash...

Si può risolvere mettendo il gioco un po' più spesso in pausa a salvare :perp:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah...capito :perp: Grazie, speriamo vada bene così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da qualche parte c'è un tutorial su come allocare più memoria RAM a Minecraft. Prova a googleggiare un po'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=11']Aiuti e Questioni Tecniche[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=28']Cestino[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.