Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Dany

Player dubbioso...

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono Daniele e ho un dubbio...un mio amico mi ha detto di provare questo gioco,e incuriosito l'ho provato,devo dire che è un gioco simpatico e la sua grafica stile retrò in pixel mi ha conquistato! il problema però (magari sono io che sono noob e non conosco bene il gioco!) è che dopo aver creato il rifugio non so più cosa fare! . Potete darmi una vaga idea di cosa potrei fare in Minecraft?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti' date='sono Daniele e ho un dubbio...un mio amico mi ha detto di provare questo gioco,e incuriosito l'ho provato,devo dire che è un gioco simpatico e la sua grafica stile retrò in pixel mi ha conquistato! il problema però (magari sono io che sono noob e non conosco bene il gioco!) è che dopo aver creato il rifugio non so più cosa fare! . Potete darmi una vaga idea di cosa potrei fare in Minecraft?

[/quote']

Puoi fare di tutto!

Scavare andando in cerca di materiali preziosi e dungeon, ampliare sempre di più la tua casa, iniziare edifici immensi: Minecraft da molti spunti artistici, quasi infiniti lol

Come fai a non sapere che fare? ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero è facile arrivare a un certo punto che non si sa bene più cosa fare, io le prime volte mi cimentavo a fare case/rifugi negli ambienti più disparati, dalle foreste piene zeppe di alberi alle montagne, dai deserti agli oceani privi di approdi.

Se non sai cosa fare, vai semplicemente a dare un'occhiata su youtube, in una decina di minuti avrai sicuramente molti spunti per nuove idee :-)


P.s. e comunque Minecraft è soprattutto un gioco da provare in multi secondo me, è nell'interazione con gli altri giocatori che il mondo si evolve e dà il meglio di sè :-P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica la piston Mod e cimentati con i circuiti in redstone.

Io ci lavoro su da due giorni e non mi sono ancora stancato (:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero è facile arrivare a un certo punto che non si sa bene più cosa fare' date=' io le prime volte mi cimentavo a fare case/rifugi negli ambienti più disparati, dalle foreste piene zeppe di alberi alle montagne, dai deserti agli oceani privi di approdi.

Se non sai cosa fare, vai semplicemente a dare un'occhiata su youtube, in una decina di minuti avrai sicuramente molti spunti per nuove idee :-)[hr']

P.s. e comunque Minecraft è soprattutto un gioco da provare in multi secondo me, è nell'interazione con gli altri giocatori che il mondo si evolve e dà il meglio di sè :-P

si,infatti quella è la cosa piu bella secondo me ^_^, il problema è che non so dove trovare server ....ho provato quelli nelle sezioni del forum ma nessuno funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero è facile arrivare a un certo punto che non si sa bene più cosa fare' date=' io le prime volte mi cimentavo a fare case/rifugi negli ambienti più disparati, dalle foreste piene zeppe di alberi alle montagne, dai deserti agli oceani privi di approdi.

Se non sai cosa fare, vai semplicemente a dare un'occhiata su youtube, in una decina di minuti avrai sicuramente molti spunti per nuove idee :-)[hr']

P.s. e comunque Minecraft è soprattutto un gioco da provare in multi secondo me, è nell'interazione con gli altri giocatori che il mondo si evolve e dà il meglio di sè :-P

si,infatti quella è la cosa piu bella secondo me :rotfl:, il problema è che non so dove trovare server ....ho provato quelli nelle sezioni del forum ma nessuno funziona

Hai la versione crackata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scava,cerca i materiali,cerca di copiare qualcosa dalla vita di tt i giorni,prima o poi la troverai l'ispirazioni ^^ Sta cosa l'ho passata anche io,e mi è ricominciata proprio un giorno fa perchè mi si è bruciata tutta la casa(NON GIOCARE MAI CON LA LAVA)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scava' date='cerca i materiali,cerca di copiare qualcosa dalla vita di tt i giorni,prima o poi la troverai l'ispirazioni ^^ Sta cosa l'ho passata anche io,e mi è ricominciata proprio un giorno fa perchè mi si è bruciata tutta la casa(NON GIOCARE MAI CON LA LAVA)

[/quote']

l'ho appena usata per fare il gate del nether :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quel che faccio io dopo aver fatto il rifugio e , cercare miniere e scavare , craftare molto , prendere cuoio dalle mucche per fare vestiti (si posso fare anke col ferro e con altre risorse) ,di notte ho momenti di sklero ed esco fuori a lottare con i mob , perfezziono la mia casa, uccidere mob (pure innocui e pure mostri) , insomma minecraft e un mondo infinito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi anche scaricarti qualche mod come IndustrialCraft o anche qualche Custom Map per rendere più avvincente il gioco :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu decidi cosa e come farlo..e se proprio non sei inspirato..cazzeggiare un po' ti fa riaccendere la voglia di giocare xD......Come dico gli altri c'e' sempre youtube!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come una persona mi ha già chiesto,non l'ho comprato il gioco l'ho scaricato su internet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come una persona mi ha già chiesto' date='non l'ho comprato il gioco l'ho scaricato su internet

[/quote']

Che c'entra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come una persona mi ha già chiesto' date='non l'ho comprato il gioco l'ho scaricato su internet

[/quote']

Che c'entra?

uno mi aveva chiesto se avevo il gioco crackato,me ne sono accorto ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si può costruire una casa sopra le nuvole??? su youtube c'è!!!

ma le rotaie come si creano??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ai nuovi player consiglio sempre di dare un'occhiata a wikipedia ( Il migliore amico dell'uomo xD) In questo link c'è ogni cosa craftabile del gioco (senza mod) : http://www.minecraftwiki.net/wiki/Crafting

e qua cosa puoi ottenere bruciando un materiale nella fornace : http://www.minecraftwiki.net/wiki/Furnace

Poi se proprio non sai cosa fare giri un po la mappa....e se trovi un laghetto di lava in superficie raccogli un po di lava col secchio e mettine attaccata ad un tronco d'albero e se vicino ha molti altri alberi è ancora meglio....vedrai l'intera foresta bruciare ( Cosa effettivamente da non fare...soprattutto nella realtà xD ma è divertente NEL GIOCO )...

Io per esempio appeno ho iniziato facevo piccoli rifugi e craftavo le cose indispensabili, e wiki mi ha aiutato molto xD (ovviamente oltre a questo magnifico forum ) Adesso faccio circuiti con redstone...edifici immensi e molto altro xD Per esempio adesso sto facendo un tracciato col treno usando solo dei powered rail....

Beh adesso basta parlare....In Minecraft puoi fare ogni cosa...un po di fantasia e 5 giorni dopo hai una metropoli ai tuoi piedi :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena avuto un piccolo assaggio di cosa può accadere esplorando per bene la mappa....spettacolare,ora capisco perchè è cosi bello sto gioco XD

PS: girando in un buco ho trovato una stranissima gabbia con dentro un....non ho idea di cosa sia,che girava come un pazzo! e nelle vicinanze della gabbia dei Chest conenenti Redstone,Iron ingot ecc... di cosa si tratta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capito,grazie morix :sisi:

avrei un'altro problema...oggi andando in giro per grotte mi sono disorientato e ora non so piu dove mi trovo,ho cercato per tre giorni il rifugio,decido di crearmi una bussola ma non mi da il respawn della casa...così ho deciso di crearmi un nuovo rifugio,però non so come creare lo spawn,pensavo con il letto ma la bussola non mi vuole dare segnali e ora non so come fare...come faccio a "sovrascrivere" lo spawn?

PS: in singleplayer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La bussola indicherà SEMPRE lo spawn originale, ma se muori e hai già posizionato il letto, spawnerai lì. Inoltre per non perderti nelle miniere semplicemente metti tutto le torce a sinistra del muro, così facendo, per tornare indietro, basterà avere le torce a destra. Io inoltre uso un metodo alternativo, consiste nello scavare in un muro una freccia (piccola) che mi indichi la traiettoria per tornare a casa, ovviamente questo metodo va usato se non si ha abbastanza legno per farsi le "sign".

Quanto alla tua prima domanda: Cimentati nella costruzione di un piccolo (o grande) villaggio :sisi: Oppure costruisciti (appena avrai abbastanza materiali) un castello con fossato e magari come entrata una grossa porta :) Pensa che io ho creato un clone del ponte elevatoio, e diciamo che non è uscito male :( In minecraft c'è sempre qualcosa da fare e, se la noia viene, basta provare qualche custom maps :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spesso e volentieri arrivo fino "al centro della terra" e cerco tanto...tanto diamante : D Costruisco delle miniere gigantesche e mi dedico delle volte anche alla redstone ( congegni,pistoni....ecc...ecc ) : D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spesso e volentieri arrivo fino "al centro della terra" e cerco tanto...tanto diamante : D Costruisco delle miniere gigantesche e mi dedico delle volte anche alla redstone ( congegni' date='pistoni....ecc...ecc ) : D

[/quote']

centro della terra intendi quando si arriva in un punto della mappa dove si trovano dei strani materiali indistruttibili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si esatto... :sisi: quella dovrebbe essere la fine del livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece armato,solo di una spada di legno e un bistecca gironzolo a caso per il mondo fino a perdermi, di solito è già notte così incomincio un'avventura disperata per tornare a casa tra feroci mob e i grandi ostacoli naturali! anche se solo il 60% delle volte riesco a ritrovare il rifugio è comunque divertente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.