Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Jester86

Grandezza Mondo

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo sapere, si sa quanto è grande un mondo di minecraft? Leggende a parte, è possibile sapere da quanti quadrati è composto?

Inoltre volevo sapere se il mondo è: "Tondo", quadrato, piatto ;)

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mondo viene generato man mano che esplori, e a causa di limiti tecnici non può superare una superficie pari ad 8 volte quella della Terra (ponendo Spigolo dei blocchi=1m). La forma ovviamente dipenderà da come esplori.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se ti allontani di 5000000 metri dal centro si iniziano a sentire i primi segni delle Far Lands...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi:

sapendo che la terra sono 40 000 000 metri

e quella di minecraft è 8 volte

allora avremo 40000000*8= 320'000'000 metri

Sapendo che 1 metro = 1 quadretto allora avremo 320'000'000 quadretti di circonferenza.

WoW

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più il nether


Ah ovviamente da 8000000 metri in poi è ingiocabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi:

sapendo che la terra sono 40 000 000 metri

e quella di minecraft è 8 volte

allora avremo 40000000*8= 320'000'000 metri

Sapendo che 1 metro = 1 quadretto allora avremo 320'000'000 quadretti di circonferenza.

WoW

Questo se Minecraft fosse sferico' date=' ma non lo è, quindi non ha una circonferenza ;)

Perciò, minecraft ha una superficie di (40M/2PiGreco)^2*4PiGreco*8 mq. Fatte le dovute semplificazioni, si arriva a (40M)^2*8/Pi mq, ovvero... 12'800'000'000'000'000/Pi mq. Direi di approssimare a 4'000'000'000'000'000 mq (e quindi cubi). Per gli amanti del SI, sono 4'000 Mmq (o 4 Petacubi XD).

Edit: giusto, il Nether... considerando che è 8 volte l'[i']aldiqua[/i], non credo di dover fare i conti per voi XD

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi:

sapendo che la terra sono 40 000 000 metri

e quella di minecraft è 8 volte

allora avremo 40000000*8= 320'000'000 metri

Sapendo che 1 metro = 1 quadretto allora avremo 320'000'000 quadretti di circonferenza.

WoW

Questo se Minecraft fosse sferico' date=' ma non lo è, quindi non ha una circonferenza ;)

Perciò, minecraft ha una superficie di (40M/2PiGreco)^2*4PiGreco*8 mq. Fatte le dovute semplificazioni, si arriva a (40M)^2*8/Pi mq, ovvero... 12'800'000'000'000'000/Pi mq. Direi di approssimare a 4'000'000'000'000'000 mq (e quindi cubi). Per gli amanti del SI, sono 4'000 Mmq (o 4 Petacubi XD).

Edit: giusto, il Nether... considerando che è 8 volte l'[i']aldiqua[/i], non credo di dover fare i conti per voi XD

Ciao

Ian

Sul Nether non è vero, è il contrario. La distanza percorsa nel Nether vale 8 volte quella della superficie, viene usato per viaggiare più velocemente nel mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul Nether non è vero' date=' è il contrario. La distanza percorsa nel Nether vale 8 volte quella della superficie, viene usato per viaggiare più velocemente nel mondo.

[/quote']

Sì, hai ragione, ho pasticciato XD

Intendevo che l'aldiqua è otto volte il Nether.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beati loro che sono cosi bravi in matematica xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi:

sapendo che la terra sono 40 000 000 metri

e quella di minecraft è 8 volte

allora avremo 40000000*8= 320'000'000 metri

Sapendo che 1 metro = 1 quadretto allora avremo 320'000'000 quadretti di circonferenza.

WoW

Questo se Minecraft fosse sferico' date=' ma non lo è, quindi non ha una circonferenza :)

Perciò, minecraft ha una superficie di (40M/2PiGreco)^2*4PiGreco*8 mq. Fatte le dovute semplificazioni, si arriva a (40M)^2*8/Pi mq, ovvero... 12'800'000'000'000'000/Pi mq. Direi di approssimare a 4'000'000'000'000'000 mq (e quindi cubi). Per gli amanti del SI, sono 4'000 Mmq (o 4 Petacubi XD).

Edit: giusto, il Nether... considerando che è 8 volte l'[i']aldiqua[/i], non credo di dover fare i conti per voi XD

Ciao

Ian

Ian mi hai fatto venire il male alla testa, sei contento? xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ian mi hai fatto venire il male alla testa' date=' sei contento? xD

[/quote']

Considerala una vendetta per il carbone che butti nel cesso :)

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lol ma che matematica,questa è fisica xD comunque solo adesso ho preso bene in considerazione l'utilità che ha il nether...è così che fate gli stargate? :DDD

Dopo 15-20 minuti di cammino il gioco diventa ingiocabile,io l'ho provato,quindi mettiti il cuore in pace ASD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sinceramente basta e avanza il mondo centrale, non so perchè avete tutti questa foga di arrivare ai confini del mondo xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io, sono un tipo abbastanza pigro U.U

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno ha mai pensato che non sia tanto rilevante sapere la superficie di minecraft? xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno ha mai pensato che non sia tanto rilevante sapere la superficie di minecraft? xD

Certo. Però non avevo niente da fare e adoro la matematica :fermosi:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno ha mai pensato che non sia tanto rilevante sapere la superficie di minecraft? xD

non vuoi sepere se la terra è tonda o piatta? se è il sole a girare attorno alla terra o è il contrario :fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.