Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Maximo84

giocare online

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi vorrei sapere come poter giocare online su minecraft insieme ad altri giocatori...naturalmente in modo gratis è possibile...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti ragazzi vorrei sapere come poter giocare online su minecraft insieme ad altri giocatori...naturalmente in modo gratis è possibile...?

Crea una rete su Hamachi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

creare una rete hamachi mi sembra un po' riduttivo...

se hai intenzione di giocare solamente con amici dovresti scaricarti il programma server di minecraft (che trovi sul sito ufficiale), settarlo adeguatamente (ci sono diverse guide che aiutano a farlo, io purtroppo non l'ho mai sperimentato) e poi dare ai tuoi amici l'ip del tuo pc in modo da giocare insieme. Ovviamente considera che, fungendo il tuo pc da server, ti servono requisiti piuttosto esosi in termini di ram (a seconda di quante persone vogliono giocare) e soprattutto è necessario che sia acceso (anche il programma) per permettere agli altri di giocare.

In alternativa puoi pensare ad affittare un servizio hosting (che costano poco per minecraft), però hai precisato che volevi un sistema gratis.

Altrimenti, molto più interessante, puoi cercare una delle centinaia di community di Minecraft che possiedono anche un loro server e direi che forse l'hai già trovata :D Così giocheresti con molti più giocatori e, cosa non poco importante, non avresti la preoccupazione di gestire il gioco...

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che con il gratis intendesse senza comprare il gioco, il che ti impedisce di giocare su server non "ufficiali", portandoti a dover usare hamachi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ops... ho dato per scontato che il gioco fosse acquistato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.