Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
VIDA

[Mod]Adventure Craft!

Domanda

k73KB.png

AdventureCraft è un client totalmente nuovo di Minecraft che permette la creazione di mappe NON modificabili dagli altri player, in modo da creare, per esempio, dei dungeons.

Le innovazioni rispetto al Minecraft tradizionali sono innumerevoli e sbalorditive; oltre alla quantità esagerata di nuovi oggetti (sia blocchi, sia armi e quant'altro), esistono dei blocchi, i Triggers (i grilletti) che fanno scattare, per esempio, delle trappole che spawnano mob, oppure aprono/chiudono porte e molto altro ancora!

Su internet trovate alcuni video-tutorial in lingua inglese. Tanto per iniziare vi scrivo qui quello che ho appreso io, poi con la pratica diventerete anche voi dei perfetti creatori della vostra avventura :asd:!

Per iniziare a creare le vostre mappe fate Singleplayer, e new world. Già da qui avete alcuni parametri che potete modificare e personalizzare la mappa. Fatto questo, appena siete in game, notate come non potete spaccare i blocchi. Per iniziare ad editare la mappa dovete attivare la debug mode. Per fare questo premete F4. Adesso premete F7 e si aprirà una specie di inventario contenente tutti i blocchi, in quantità infinita, presenti su AdventureCraft. Premete F8 per avanzare di pagine e arrivate fino all'ultima. Da qui prendete: Il cursore, il martello, la gomma e se dovete cambiare colore a qualche blocco anche pennello e/o il secchio. Cosa ci fate con questi oggetti? Il cursore serve a selezionare un'area. Il primo click (DESTRO) seleziona il primo blocco, il secondo click il secondo blocco. Vedrete che si evidenziano i blocchi selezionati. Adesso se prendete il martello e premete col tasto DESTRO in un blocco, l'area selezionata diventa tutta di quel blocco su cui avete clickato. Prendete la gomma da cancellare e col tasto destro cancellate. Al resto ci potete arrivare da soli.

Sistema di Triggers

I grilletti, o interruttori o come volete sono semplici da usare. Sono blocchi che mettete in debug mode ma invisibili nella mappa che state creando. Quando si passa attraverso un blocco trigger si attiva qualcosa.

Prendiamo una triggered door e creiamo una porta 2x3 (può essere anche di 69x90). mettiamo due o tre blocchi trigger davanti la porta. Adesso col cursore selezioniamo la porta (Tasto destro sul blocco in basso a sinistra e secondo click tasto destro nel blocco in alto a destra) e poi col tasto DESTRO sempre col cursore clickiamo sui triggers. Si aprirà una schermata, premiamo il pulsante più in alto (use current selection); in tal modo i triggers attiveranno la nostra selezione (e cioè la porta). NB: La porta sta sempre aperta, e quando la attiviamo con i trigger si chiude.. E se volessi fare che è chiusa e si apre appena passo? Semplice. Prendete un blocco Trigger inverter. Adesso collegate i triggers normali al trigger inverter (quindi selezionate il trigger inverter col cursore (DOPPIO CLICK SINISTRO) poi clickate col tasto DESTRO sul trigger normale e fate Use current selection (e vedetre un'effetto grafico tipo linea che li collega). Fatto questo non vi resta che collegare l'inverter alla porta, et voilà! appena passerete sui triggers la porta chiusa, come per magia si aprirà!

Come installare & Downloads:

1. Estraete tutto in una cartella e aprite AdventureCraft.jar

2. Copiate tutto il contenuto della vostra cartella .minecraft situata in appdata/roaming, nella cartella .minecraft di AdventureCraft, sostituendo i files.

3. Premete start, enjoy.

Downloads:

Con due mappe-test - http://bit.ly/kHOIqe

Senza mappe - http://bit.ly/kjjmSy

Se avete domande e cercate chiarimenti postate qui.

Scusatemi se c'è gia una guida , ma non ho visto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

ma bisogna registrarsi ?

Perchè appena faccio start crasha ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Perchè appena faccio start crasha ?

è per la versione 1.5 , devi mettere il bin della versione 1.5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

bello...

però quando apro AdventureCraft.jar ho in basso start e install....

faccio start e nn succede nnt...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

bello...

però quando apro AdventureCraft.jar ho in basso start e install....

faccio start e nn succede nnt...

guarda sopra , devi mettere il bin della versione 1.5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ragazzi scusate se uppo un vecchio topic ma ho usato il tasto cerca e ho trovato questo.

Ho un problema e lo esporrò come Ian comanda a VIDA (sempre che frequenta ancora il forum)

In parole povere: Uso ubuntu e quindi l'installer non funziona, c'è un modo per farlo funzionare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Cosa avrebbe voluto dire:

OMG !11!!! A NECROPOSTER!

Cosa ha realmente scritto

Non devi rivitalizzare una discussione cavolo se mai chiedi aiuto in questioni tecniche Segnalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.