Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
third93

Coltivare...e alberi

Domanda

Salve ragazzi....Dopo essermi sistemato nella mia casetta dotata di tutti i comfort(?) vorrei anche iniziare a coltivare qualcosa....Allora io ho i semi dell'erba, quelli degli alberi e canna da zucchero...ma...come si coltiva?

Cioè come funziona il meccanismo di un campo coltivato?XD

Inoltre volevo chiedervi, ma gli alberi ricrescono o li devo per forza piantare?

E i cactus?Quelli si possono coltivare?

E i funghi?I fiori?

Scusate per le millemila domandeXD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Allora, per quanto riguarda il grano (quello che tu chiami semi dell'erba) per coltivarli bene devi arare con la zappa il terreno dove vuoi seminare, aspettare che diventi marrone scuro, e a quel punto seminare. Devi anche crearci un corso d'acqua adiacente in modo che il terreno non resti disidratato.

Quando le pianticelle saranno cresciute diventeranno gialle (per intenderci così: :D) e quello è il momento giusto per raccoglierle.

Gli alberi no, non ricrescono, quindi sarebbe buona regola piantare un nuovo albero ogni albero tagliato.

Le canne da zucchero possono essere piantate e ricrescono molto velocemente ma devi metterle vicino all'acqua.

Anche i cactus possono essere piantati sulla sabbia però.

I fiori non ricrescono da soli ma solo quando usi il Bonemeal sull'erba. In questo modo crescerà erba alta ed occasionalmente fiori in quell'area.

I funghi a quanto ne so vanno piantati all'ombra e ricrescono abbastanza lentamente. Può darsi ma non ne sono sicuro che debbano essere piantati vicino agli alberi per ricrescere.

Chiedi pure se non ti è chiaro qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Quello che ha detto Feschio è quasi completamente giusto, ad eccezione del grano: per coltivarlo non è necessaria acqua e non è obbligatorio piantarla su terreno scuro; ti basta arare e crescerà da solo (naturalmente se il terreno è bagnato la crescita sarà molto più rapida).

I funghi si moltiplicano lentamente da soli, credo che serva una zona all'ombra (sotto gli alberi, nelle grotte, nel Nether...) e un po' di tempo, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

No, a quanto ho letto se il grano non è vicino (vicino, non nel blocco attaccato) all'acqua il terreno riamane disidratato e la pianta muore: http://www.minecraftwiki.net/wiki/Farmland

La cosa del terreno non la sapevo, devo provare, grazie comunque :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

No' date=' a quanto ho letto se il grano non è vicino (vicino, non nel blocco attaccato) all'acqua il terreno riamane disidratato e la pianta muore: http://www.minecraftwiki.net/wiki/Farmland

La cosa del terreno non la sapevo, devo provare, grazie comunque :D

[/quote']

Non esattamente: se il terreno non è idratato dopo un certo lasso di tempo torna dirt e il raccolto che vi è eventualmente piantato viene distrutto, quindi finché il terreno arato (non idratato) non torna dirt il grano può benissimo crescervi ed essere raccolto ma semplicemente crescerà più lentamente ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Sicuro? Non so, sulla wiki mostra un seme sopra un terreno arato lontano dall'acqua con scritto "Seeds over dehydrated farmland".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Grazie a tutti, dunque se ho capito bene devo mettere un corso d'acqua e nei blocchi adiacenti posso piantare.

Devono essere blocchi di dirt trattati con la zappa, se voglio piantare il cactus invece deve essere sabbia e senza corsi d'acqua.

Per i fiori non ho capito cosa sia il bonemealXD

E gli alberi possono essere piantati senza che zappo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

anche per il cactus se c'è l'acqua la crescita è più rapida,il bonemeal è la pasta di ossa si ottiene mettendo le ossa in un solo punto della workbench questa èasta serve a far crescere più velocemente qualsiasi cosa (grano,erba,cactus,alberi ecc..),gli alberi puoi piantarli senza zapparli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Sicuro? Non so' date=' sulla wiki mostra un seme sopra un terreno arato lontano dall'acqua con scritto "Seeds over dehydrated farmland".

[/quote']

Ho riportato solo quello che c'è scritto sulla wiki ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.