Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
rudyvic95

Dungeon, Slime e gabbie

Domanda

Ciao!

Avete qualche guida in italiano su i dungeon, gli slime e le gabbie che i sono nei dungeon?

Perché gli slime mi servirebbero per fare i pistoni appiccicosi, e quindi vorrei fare una farm di slime all'aperto!

I dungeon vorrei sapere dove si trovano e come si fa ad arrestare lo spawn.

Le gabbie mi servirebbe sapere come costruirle per metterci dentro delle pecore/maiali/mucche in moo da averne tantissimi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

se non sbaglio i dungeon è quando trovi una caverna gia scavata ? e comunque non so di quali spawn tu stia parlando lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

I dungeon sono sale circondate da mossy cobblestone, due chest e un mob spawner.

Per fare una fattoria di slime è una cosa lunga, ci faró un video prima o poi.

Per le gabbie (mob spawner) non si possono raccogliere o utilizzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ciao!

Avete qualche guida in italiano su i dungeon' date=' gli slime e le gabbie che i sono nei dungeon?

Perché gli slime mi servirebbero per fare i pistoni appiccicosi, e quindi vorrei fare una farm di slime all'aperto!

I dungeon vorrei sapere dove si trovano e come si fa ad arrestare lo spawn.

Le gabbie mi servirebbe sapere come costruirle per metterci dentro delle pecore/maiali/mucche in moo da averne tantissimi!

[/quote']

I dungeon sono generati casualmente, devi solo essere fortunato a cercare nei punti giusti. Se ti può aiutare puoi trovare facilmente dei dungeon premendo il tasto della nebbia (F di default) e, mentre il mondo sta per essere caricato e vedi tutto azzurro, se vedi del fuoco significa che sei vicino a un mob spawner (o ad una torcia :diamond:). Poi premendo F3 puoi vedere i tag numerati sopra i mob: se ne vedi tanti e raggruppati probabilmente si tratta di un dungeon.

I mob spawner (le gabbie) non sono craftabili, ma ottenibili solo con hacking dell'inventario e, sfortunatamente, non si possono neanche spingere coi pistoni per portarli in superficie.

Per trovare gli slime (una cosa che oserei chamare "Slime farming") ti basta scavare una stanza molto estesa sotto il sedicesimo layer (il sedicesimo strato partendo dal basso, contando anche la bedrock) perché sopra di esso non si spawnano. Sia che metti o no una fonte di luce, gli Slime dovrebbero spawnarsi indipendentemente.

EDIT: Girando sulla pagina degli Slime della Wiki ho trovato uno screenshot preso da questo programma che ti fa scovare i chunks (le zone della mappa, in particolare dei parallelepipedi 16x16x128) dove possono spawnarsi gli Slime: in base a un algoritmo del gioco, infatti, gli Slime si trovano, in base al seed, in determinati chunks sotto il sedicesimo layer, e non in tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.