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goldr31

X gli addetti ai lavori per la modifica del server

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Per me sta andando benissimo il Server e spero che non cambi, mi piace ora anche towny e l'economia..

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Medievalcraft purtroppo non va per bukkit ^^" è proprio impossibile installarla, oggi ho provato a mettere mcmmo, che immette delle skill nel scavare, raccogliere erbe, tagliare legna e quant'altro, facendo droppare di più ad alti livelli ma...non c'è la fa il server, è crashato subito dopo ^^"

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Sul legno io dovrei fare 1 oretta di cammino per trovare una città dove comprarlo... inoltre ho un bellissimo albero in mezzo a dove vorrei costruire e non posso farlo perchè non posso fargli niente...

Comunque... donencro, possiamo anche fare un sondaggio e chiedere chi vuole a wild libera... anche se avessimo la maggioranza non cambierebbe nulla perchè ai moderatori non gliene frega nulla... o troviamo un modo di far funzionare questo iconomy che non usa nessuno o ci adattiamo... questo mi sembra, detto papale papale, cosa dice gold...

Gold che ne pensi delle città diversificate? Fattibile? In modo che ognuno possa fare il gioco che vuole...

EDIT: ma il bukkit è fondamentale? Non esistono mod simili compatibili con medievalcraft?

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heikudo, non pensarla cosi di noi dello staff, ho fatto proposte per cercare di smorzare gli effetti sulla wild e non mi sembra che tutti mi diano contro su quell'idea, poi l'idea di città differenziate può anche andare bene, l'unico problema che porta ad averle è semplicemente l'influenza di uno che non usa iconomy con uno che la usa, porterebbe vantaggi al primo e svantaggi al secondo, squilibrando tutto, a meno che siano lontani..tutto qui.

Da quanto ho letto però è una buona proposta, se la si approfondisce potrebbe venire fuori una bella cosa.

Il bukkit è l'unica cosa che ci permette di implementare mod, se no si torna alla versione vanilla, senza manco i comandi /home ^^" mod compatibili con medievalcraft?Forse, ma ricordate che è meglio se non rimandano a un database mysql esterno, il server non c'è la fa' ^^"

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MCmmo il server lo reggeva bene tempo fa, almeno credo.

Ma la proposta deve andare bene a noi o deve essere anche approvata dallo staff?

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LA tua proposta di limitare solo la costruzione di case con mattoni dal mio punto di vista è ottima, però dal tuo fa schifo... asd

Mica cambia qualcosa al commercio se non posso costruire case di mattoni fuori dalle mura della città...

Potevamo vietare una cosa a caso, tipo "nella wild non puoi fare finesttre di più di 20X20 asd

Comunque se sta proposta va bene ai mod e tutto il resto torna come prima a me va benissimo :)

Sulle cità differenziate... mica stiamo facendo una gara... se un giocatore si diverte a giocare in una città con l'economia sviluppata va in una città del genere, altrimenti va in un'altra...

Poi il giocatore sarà anche avvantaggiato, ma se veramente questa mod è cos divertente come la descrivete, si divertirà anche meno...

Insomma cavoli suoi...

A parte le battute... in realtà il sistema è bilanciato... perchè le città con un'economia che gira sono anche quelle che, probabilmente, avranno più tasse e quindi potranno espandersi di più...

EDIT: e facciamo in fretta, abbiamo già perso un giocatore con sta cosa della wild...

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Questa che segue è una proposta di syrbonicus direttamente dal forum di bop :

stavo leggendo il tuo ultimo post su quel forum che parlava di diversi tipi di città e di eremiti.

Cita:

EDIT: dimenticavo... gli eremiti continuerebbero a fare gli eremiti... e magari ogni tanto andrebbero nelle città con libero mercato per vendere i propri materiali preziosi in cambio di denaro ( che si può utilizzare per reclamare avamposti privati ) facendo così ulteriormente girare l'economia...

io sostanzialmente sono un eremita, e pensavo che col denaro che ricaverei con la vendita dei miei prodotti, comprerei terreno per poter espandere il mio possedimento (se ricordate avevo un'isola nel vecchio server).

si potrebbe fare che per chi è eremita i prezzi del mercato siano diversi, per facilitare chi invece è cittadino.

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Mi sa che hai fatto un po' di casini a scrivere sto post...

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Si il primo pezzo me l'ha aggiunto il forum dall'altro post che stavo scrivendo... mah.. comunque ora cancellato

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sbloccate la wild o cosa?tenerla bloccata fa pena.

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Io voto per sbloccarla.

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Bene! XD

Non pensavo di raggiungere i miei scopi così in fretta, grazie!

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Adesso però possiamo continuare a discutere sull'economia... senza più l'assillo della wild :mobnotch:

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L'economia di medievalcraft funziona per il sistema che ho detto io... cioè esistono delle merci pregiate' date=' creabili solo da alcune classi ( ad esempio i veleni o le pozioni creabili dagli alchimisti ) e non da altre.

Inoltre le classi lavoratrici hanno dei sostanziali bonus ad estrazione e costruzione che rendono molto più semplice la produzione di materie prime a loro rispetto ad altre classi rendendo quindi utile l'acquisto dei prodotti.

Ad esempio l'arcere può acquistare veleni dall'alchimista per potenziare le sue frecce, ed armature dal lavoratore\fabbro che le produce migliori delle sue

Intanto un'altra proposta... perchè non facciamo l'economia opzionale? Cioè ogni città decide se osservare o meno le regole di iconomy e, ovviamente, la possibilità di raccogliere nel wild... quindi esisteranno città di gente che gioca anche con l'economia e città di gente che usa il buon vecchio baratto...

Ovviamente ognuno libero di stare dove vuole...

Altra proposta

Non so se sia fattibile, ma perchè non seguire vagamente l'idea di medievalcraft. Invece di bloccare l'estrazione dei materiali si potrebbe bloccare la produzione di alcuni strumenti composti da materiali "avanzati".

Cioè impedire la creazione di rami e armature di ferro e diamante ( mentre la pelle potrebbe continuare ad essere conciata in proprio ) e di utensili in diamante ( il ferro è troppo usato e facilmente rompibile per essere bloccato anche qua... inoltre serve per scavare certi materiali ).

Allora si che i negozi avrebbero un senso... si potrebbe comprare ( pagandola un tot al giorno ) la licenza di artigiano per mettere su un negozietto di armi e armature speciali... inoltre si potrebbe fare il "mediatore" andando in giro a comprare materiale "grezzo" dai cittadini per poi rivenderlo ai negozianti.

Quindi due figure diverse, una il mediatore che può comprare e vendere diamanti e ferro, l'altra l'artigiano, l'unico a poter costruire queste cose e a venderle.

Ovviamente il giro non sarebbe enorme e non ci sarebbe spazio per decine di negozi, però quelli che ci sarebbero avrebbero una clientela fissa ( se ho soldi e non posso fare diversamente l'armatura me la compro no? ) e denaro in circolo...

Inoltre la cosa vrebbe un suo senso... i fabbri sarebbero gli unici a "saper" lavorare in maniera decente i amteriali più difficili...

Naturalmente potrebbero continuare ad esister anche i negozi classici, ma l'economia non saebbe più stagnanate...

[/quote']

Io appoggio l'idea mi sembra migliore che solo i fabbri possano lavorare i materiali più pregiati però sarebbe un po' difficile inserire questo adesso visto che molta gente ha già tanti strumenti e cose già fatte

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Apollo leggi tutto, non si può fare.

Comunque heikudo, puoi riassumere in un solo post la tua intera proposta?

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Io sono entrato quando la wild era libera. Tuttavia mi piace parecchio l'idea di heikudo... Appoggio la tua idea :mobnotch:

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La proposta dei fabbri purtroppo non è fattibile... l'ha detto gold, all'interno delle città non si può impedire il crafting...

E' un peccato perchè volendo lo si sarebbe potuto estendere anche ad alcuni cibi

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Goldr, prima di cambiare mappa c'era una mod (o addon?) che introduceva le skill... Non esiste nulla di simile che introduca le skill e faccia si che un player con skill 1 di craft possa creare armature o armi più resistenti? Anche attrezzi, perchè no... In questo modo si andrebberoa creare le diverse classi senza negare la libertà di fare comunque tutto... Magari un falegname (classe) aumentando la propria skill riuscirà a creare asce più resistenti (tipo, se un'ascia di legno riesce a distruggere 60 blocchi, con la skill a livello 10 riusciurà a distruggerne 120... E così anche per quella di pietra ecc...).

Credo che le varie "classi" possano essere:

1) Falegname. Si può diventare dei bravi falegnami tagliando legna (normale, non lavorata :mobnotch:). Un buon falegname crea asce più resistenti e con una velocità maggiore (distruggeranno un blocco di legno con maggior facilità).

Utilità: può rifornire una città di legno in cambio di soldi (ovviamente).

2) Minatore. Si può diventare dei bravi minatori trovando e distruggendo dei minerali (prezziosi e non). Un buon minatore crea picconi più resistenti e con una velocità maggiore.

Utilità: Può rifornire una città di minerali ricevendo in cambio una somma in denaro.

3) Combattente. Si può diventare dei bravi combattenti uccidendo i mob. Un buon combattente crea spade e archi più resistenti e con un danno maggiore.

Utilità: In caso di guerra si può pagare un bravo combattente per rifornirsi di spade e archi di qualità maggiore.

4) Scavatore. Si può diventare dei bravo scavatori scavando terra/sabbia/ghiaia e tutto ciò che si può scavare in minecraft. Un buon scavatore crea pale con maggior resistenza e velocità.

Utilità: Può rifornire le città di sabbia (per creare vetro) terra ecc... Ovviamente ricevendo dei soldi.

Spero di aver reso l'idea, se mi sono spiegato in modo molto vago o disordinato, ditemelo pure :diamond:

Le classi sono 4 ma nulla vieta di eliminarne 1 o 2 o aggiungerne altre... La mia è solo una idea, magari non è nemmeno fattibile :diamond:

Dimenticavo il contadino. Bhè, un contadino migliora la sua skill arando al terra con la zappa. Maggiore è la sua skill/abilità maggiore sarà la resistenza della sua zappa e avrà un raccolto più abbondante (nel senso che più è alta la sua abilità più cresce la probabilità di raccogliere 2 o anche 3 fasci di grano invece di 1 :D)

Utilità: Può rifornire di grano/pane le città. Ovviamente tutto ha un prezzo :D

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devo ritentare, era mcmmo, la prima volta che l'ho reintrodotta in questa mappa il server è crashato T_T

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MCmmo è buono, ma non porterebbe molti vantaggi alle nuove mod perchè offre poche abilità che effettivamente potrebbero costituire un guadagno.

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devo ritentare' date=' era mcmmo, la prima volta che l'ho reintrodotta in questa mappa il server è crashato T_T

[/quote']

Quindi la mia idea si potrebbe anche attuare?

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è una buona idea, ma neanche MCmmo può farlo.

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si può fare con mcmmo, perchè permette di droppare di più ad alti livelli, però la cosa non sarebbe fissa, dovrebbero essere gli utenti onesti con se stessi ed evitare fregature e mettersi in delle classi, niente d'impossibile, ovvio.

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