Palaz 7 Inviato Luglio 6, 2011 La mia idea non era proprio di droppare... Era il migliorare la resistenza e la velocità di un determinato attrezzo... Però se con MCmmo non si può fare altro che droppare, per me va comunque bene. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ucco 40 Inviato Luglio 6, 2011 MCmmo è un ottimo plugin. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Luglio 7, 2011 se il server regge, è stato reintrodotto mcmmo, che permette riparazioni di strumenti(e vi è la skill da far salire) e skill che permettono drop maggiori a minor tempo. Speriamo che tenga. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Encro! 162 Inviato Luglio 7, 2011 Benissimo! ^^ Ovviamente è preferibile che si faccia crescere solo una skill molto più delle altre, no? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Palaz 7 Inviato Luglio 7, 2011 Ok, entro e lo provo subito :P Ovviamente è preferibile che si faccia crescere solo una skill molto più delle altre' date=' no? [/quote'] Bhè, ovvio. Se si prende in considerazione la mia idea, ognuno si dovrà specializzare in una determinata "skill" in modo da avere falegnami/minatori/agricoltori/combattenti ecc... Esperti ^^ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Apollo 27 Inviato Luglio 7, 2011 Ora che c'è MCmmo farò la gilda dei Fabbri : D e tutte le specializzazzioni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SemHSP 2 Inviato Luglio 7, 2011 E se al posto delle tasse far dare dagli esperti quello che la loro skill permette? Tipo un falegname da ogni giorno mettiamo 5 stack ti legno, un minatore di cobble o che so io, una cosa del genere.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
heikudo 1 Inviato Luglio 7, 2011 Quello dovrebbe stare ai singoli "governi" deciderlo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SemHSP 2 Inviato Luglio 7, 2011 Uhm già hai ragione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Palaz 7 Inviato Luglio 7, 2011 Mha, io invece direi che le tasse ci stanno benissimo. Cosa introdurrei? Come ho già detto, un falegname potrebbe raccogliere della legna per una città e farsi pagare. Un minatore dei minerali, un contadino del pane/grano ecc... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SemHSP 2 Inviato Luglio 7, 2011 Si meglio così in effetti XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
NeoAngelus 14 Inviato Luglio 8, 2011 mmmm voi dite che gli agricoltori sarebbero penalizzati? perche è meno utile produrre il cibo??? scusate ma ogni volta che vi ferite, con la mod della fame, se volete farmi qualche scorta di cibo per andare all avventura o in qualche cava pericolosa che fate? comprate pane,pelli per le armature,e carne cotta o cruda mmmm non mi sembra che abbia poca importanza,... fate voi cmq secondo me si dovremmo creare delle classi sociali, l economia se gira poco è perche tutti possono fare tutto, nella realta ognuno fa un lavoro faccio un esempio (il falegname da la legna al contadino per farsi la casa, il contadino da il cibo al falegname per campà) cosi l economia girerebbe perche se fai il falegname il cibo non te lo puoi procurare o vice versa sicche bisogna comprare o scambiare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Palaz 7 Inviato Luglio 8, 2011 mmmm voi dite che gli agricoltori sarebbero penalizzati? perche è meno utile produrre il cibo??? scusate ma ogni volta che vi ferite' date=' con la mod della fame, se volete farmi qualche scorta di cibo per andare all avventura o in qualche cava pericolosa che fate? comprate pane,pelli per le armature,e carne cotta o cruda mmmm non mi sembra che abbia poca importanza,... fate voi cmq secondo me si dovremmo creare delle classi sociali, l economia se gira poco è perche tutti possono fare tutto, nella realta ognuno fa un lavoro faccio un esempio (il falegname da la legna al contadino per farsi la casa, il contadino da il cibo al falegname per campà) cosi l economia girerebbe perche se fai il falegname il cibo non te lo puoi procurare o vice versa sicche bisogna comprare o scambiare [/quote'] Non mi sembra che qualcuno abbia detto che il contadino è meno importante O.o probabile anche che mi sono perso questo post, ora rileggo. Comunque è circa ciò che intendevo io :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
heikudo 1 Inviato Luglio 8, 2011 Secondo me togliere la "Città libera degli eremiti" non è stata una buona idea... la possibilità di costruire avamposti personali poteva spingere noi eremiti a vendere materie prime a basso prezzo per raggranellare soldi... questo permette la crescita di una classe di mercanti che acquista dagli eremiti e rivende a prezzo maggiorato in città... Nonchè far girare ancora di più l'economia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Palaz 7 Inviato Luglio 8, 2011 Secondo me togliere la "Città libera degli eremiti" non è stata una buona idea... la possibilità di costruire avamposti personali poteva spingere noi eremiti a vendere materie prime a basso prezzo per raggranellare soldi... questo permette la crescita di una classe di mercanti che acquista dagli eremiti e rivende a prezzo maggiorato in città... Nonchè far girare ancora di più l'economia E così facendo avrei il 20% di possibilità in più di fondare una nazione grazie ai soldi che avrei guadagnato con la vendita delle mie materie prime <.< Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Luglio 8, 2011 Visto che la wild è libera, la formazione e lo scopo della città degli "eremiti" era finito e per questo è stata eliminata, anche per evitare la formazione di plot di eremiti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Palaz 7 Inviato Luglio 8, 2011 Visto che la wild è libera' date=' la formazione e lo scopo della città degli "eremiti" era finito e per questo è stata eliminata, anche per evitare la formazione di plot di eremiti. [/quote'] Bhè, alla fine deve essere così Noi eremiti siamo liberi da tasse e da tutto, ma non abbiamo protezione. Un cittadino, al contrario, ha degli obblighi, ma ha protezione. Le scelte sono 2: vuoi essere libero ma non avere protezione? O vuoi avere obblighi e "meno libertà" ma avere protezione? Un sistema equilibrato secondo me Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Luglio 9, 2011 esatto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jado 35 Inviato Luglio 9, 2011 Quoto Palaz Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
NeoAngelus 14 Inviato Luglio 10, 2011 mmm si il tuo discorso non fa una piega pero non capisco una cosa, vieni a giocare in multiplayer, in un server italiano, tra l altro molto bello e tu vai fa l eremita, c'è con tutto quello che si puo fare bi sogna staccarsi dalla societa ecc,.... ma allora se vi garba stare soli andate a giocare in single player e reclamate li i vostri diritti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mark99 3 Inviato Luglio 11, 2011 non sono ancora entrato nel server perchè attendo conferma della whitelist ma sembra bello e sono contento che adesso la wild sia libera comunque l'idea di scegliere ogni città 4 tipi di come si vuole mettere economicamente infatti almeno ognuno può scegliere che tipo di economia gli piace e scelta va nella città che lo usa! comuqnue sul fatto degli eremiti che se vogliono stare soli giochino in singolplayers non c'entra almeno credo... un eremita in minecraft vuol dire uno che vuole stare sperduto vivendo un avventura fuori la città credo che per tutti sia questa la motivazione! comunque una bella idea di fortezze guerre e rivalità tra città non guasterebbe >.< Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
NeoAngelus 14 Inviato Luglio 11, 2011 non sono ancora entrato nel server perchè attendo conferma della whitelist ma sembra bello e sono contento che adesso la wild sia libera comunque l'idea di scegliere ogni città 4 tipi di come si vuole mettere economicamente infatti almeno ognuno può scegliere che tipo di economia gli piace e scelta va nella città che lo usa! comuqnue sul fatto degli eremiti che se vogliono stare soli giochino in singolplayers non c'entra almeno credo... un eremita in minecraft vuol dire uno che vuole stare sperduto vivendo un avventura fuori la città credo che per tutti sia questa la motivazione! comunque una bella idea di fortezze guerre e rivalità tra città non guasterebbe >.< mmmmm scusami ma, "un eremita in minecraft vuol dire uno che vuole stare sperduto vivendo un avventura " cosa spieghi con questo? perche le persone si devono fare mille problemi (gia ce ne sono troppi) perche persone si vogliono isolare, costruire da soli e lontano da tutti, farsi i cavoli propri, quanto uno apre minecraft per accedere a questo server c'è scritto "multiplayer" non "singleplayer" ho come si scrive .-. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Luglio 11, 2011 Ma che diavolo! Ovvio che gli "eremiti" vogliano giocare con altre persone, è solo che non vogliono essere legati dalla cittadinanza. Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
NeoAngelus 14 Inviato Luglio 11, 2011 è un contro senso! "vivendo solitario in luoghi remoti o addirittura deserti" presa da un vocabolario se vi volete chiamare eremiti non rompete, eremiti= soli non ha senso ste cose ._. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ucco 40 Inviato Luglio 11, 2011 è un contro senso! "vivendo solitario in luoghi remoti o addirittura deserti" presa da un vocabolario se vi volete chiamare eremiti non rompete' date=' eremiti= soli non ha senso ste cose ._. [/quote'] ok, ma gli eremiti in questo caso rifiutano towny. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti