Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Pierpa

problemi con economia nel bop server

Recommended Posts

salve a tutti, oggi vi esporrò i problemi riscontrati a causa della mod ecomomy inserita in gioco...

innanzitutto di mmorpg, videogiochi e quant'altro ne sò parecchio...ho 29 anni e ne ho provati davvero molti (avendo anche molto molto tempo libero)

Ecco il problema che ho riscontrato sul bop server riguardo l'economia:

quello che ho notato e che nonostante io giochi parecchio i miei soldi continuano a scendere lentamente....anche a causa del prelievo giornaliero per le tasse della città...dato che i soldi escono ma non entrano...

io gioco parecchie ore al giorno e alla fine della giornata in teoria un giocatore si dovrebbe trovare con un discreto gruzzoletto frutto del lavoro giornaliero.........e invece NO!!! questo non avviene....e il motivo è semplice: non c'è un npc nel gioco che acquisti le vostre risorse!!!

Quindi per fare soldi potete solo sperare che qualcuno vi compri qualche merce al mercato.... oppure di partecipare a qualche lavoro pubblico, sperando che ci siano e che ci sia posto anche per voi...

in TUTTI TUTTI gli altri mmorpg che ho provato c'èra sempre SEMPRE! un npc che comprava risorse a un prezzo molto basso...e permeteva ai giocatori di quadagnare qualcosa giornalmente..senza bisogno di disperarsi con messaggi in chat per cercare qualcuno a cui serva quella risorsa..

quello che andrebbe fatto è inserire un npc (o un negozio) che compri tutte le risorse a un prezzo inferiore a quello di mercato...questo fà si che la gente rimanga comunque motivata ad aprire un negozio al mercato dove potrà vendere le risorse ai giocatori ad un prezzo molto più alto dei soldi che vi darà l'Npc.

facciamo alcuni esempi pratici:

1) voi avete cobblestone che viene venduta ai giocatori a 20 zenar lo stock presso il mercato comune della città....ma al momento nessun giocatore la compra...e voi avete bisogno di soldi per pagare la tassa alla città o verrete sbattuti fuori!

2) vi recate quindi dall'npc che ve la compra subito per 10 zenar lo stock da 64 (Attenzione: l'Npc compra solo le vostre risorse ma NON le vende! quindi per comprare risorse bisognerà comunque usare il mercato)

3)finalmente si genera una doppia strada per fare soldi e avrete la sicurezza che giocando guadagnerete sempre qualcosa, e il vostro gruzzolo aumenterà...

(certo se vendeste ai player guadagnereste di più...il doppio o il triplo che se vendete la risorsa all'npc..quindi rimarrete motivati a tenere le merci anche al mercato)

4) il mercato quindi diventa un surplus...ai soldi che potreste guadagnare..oltre

ad essere l'unico posto dove potrete comprare merci...

5)c'è anche un lato negativo in questo: questo sistema di cose genera inflazione nel gioco...quindi i prezzi aumenteranno al mercato...

6) tuttavia i soldi guadagnati dall'npc verranno reivestiti nel mercato per comprare altre risorse..

7) adottando questo sistema si genera un circolo vizioso che si chiama economia......senza questo sistema di cose l'economia non può dirsi tale all'interno del gioco...quindi allo stato attuale l'economia nel bop server (anche se c'è la mod economy) non funziona....perchè non circolano soldi...

8) anche nella vita vera esiste l'equivalente dell'npc che ho descritto e che ha la stessa funzione: immettere soldi nel sistema...nel nostro paese si chiama banca di italia......è quella che fà è stampare nuovi soldi che vengono immessi nel sistema mercato....senza....l'economia si blocca del tutto in breve tempo..

9) altro esempio di quello che avviene ora sul server: nel server bop ci sono 10 monete e 10 giocatori, ognuno inizia a giocare con 1 moneta...poi comprando merci alcuni si trovano ad avere 3 monete e altri zero monete....ora se quelli che hanno 3 monete non comprano e non reimmettono i loro soldi nel sistema, ma decidono invece di accumulare i soldi....ecco che succede il crack del sistema economico...ed è quello che avviene attualmente...

detto questo spero che il problema vi sia chiaro..e spero che volgiate risolverlo in qualche modo...

io vi suggerisco o un npc o un negozio che gestito dal sistema compri qualsiasi merce e immetta nuovo denaro...altrimento la mod economy è destinata a fallire, con tutti gli utenti prima o poi incapaci di pagare le tasse e quindi cacciati dalle città..

aspetto risposta da parte di qualche mod admin o gestore del server per un eventuale riscontro..

grazie anticipatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che possa funzionare ma solo se l'NPC comprasse ha prezzi molto bassi e vendesse a prezzi altissimi.altrimenti semplicemente si ucciderebbe il mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace ma devo rispondere in maniera dura.

1) c'è un topic apposta per queste discussioni

2) di questo problema ne siamo a conoscenza da quando c'è la mod

3) noi abbiamo già provato a risolverlo ma voi utenti vi siete opposti alla soluzione

4) noi siamo bene a conoscenza che l'economia fallirà poichè non ci volete dare ascolto

5) una volta fallita l'economia fallirà towny e come vi abbiamo detto mille volte è l'unica protezione contro i griefer

perciò noi vi abbiamo avvisato, voi avete voluto fare a modo vostro, bene ne pagherete le conseguenze.

E quando avrete capito che avevamo ragione allora riusciremo a fare girare l'economia.

p.s tutte le mie affermazioni sono basate su studio e riflessioni ed ovviamente ho omesso tutti i problemi riguardanti deflazione e inflazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa Draith io gioco da un paio di settimane circa quindi non conosco bene la situazione attuale...cioè se ne avete già discusso e cose simili..

per lo stesso motivo che sono abbastanza nuovo ancora mi perdo un po' nel forum che è parecchio grande e con tantissimi post e thread....e a volte qualcosa mi sfugge...

riscontrato il problema l'ho riportato nel forum per farlo presente...come andrebbe sempre fatto..non era mia intenzione spammare... sono abituato e segnalare nei forum i problemi riscontrati in gioco...se avessi visto che era presente un altro thread sul tema non avrei aperto questo post..

riguardo il thread esistente, io non l'ho visto se potessi darmi link alla pagina e/o spostare questa discussione all'interno di tale thread.....a tua discrezione..

ovviamente non è mia intezione rompere le scatole a nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io nel mio negozio compro la cobble a 1 a stock (la vendo a 8), presto aumenterò a 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace ma devo rispondere in maniera dura.

1) c'è un topic apposta per queste discussioni

2) di questo problema ne siamo a conoscenza da quando c'è la mod

3) noi abbiamo già provato a risolverlo ma voi utenti vi siete opposti alla soluzione

4) noi siamo bene a conoscenza che l'economia fallirà poichè non ci volete dare ascolto

5) una volta fallita l'economia fallirà towny e come vi abbiamo detto mille volte è l'unica protezione contro i griefer

perciò noi vi abbiamo avvisato' date=' voi avete voluto fare a modo vostro, bene ne pagherete le conseguenze.

E quando avrete capito che avevamo ragione allora riusciremo a fare girare l'economia.

p.s tutte le mie affermazioni sono basate su studio e riflessioni ed ovviamente ho omesso tutti i problemi riguardanti deflazione e inflazione.

[/quote']

cavolo sei cosi catastrofista.pierpa voleva dare un consiglio sull'economia nel server è non ci trovo niente di male non puoi certo pensare di avere sempre ragione inoltre penso che quella che avevate proposto voi admin non fosse una soluzione l'economia esiste per aumentare il divertimento quella presunta soluzione l'avrebbe ammazzato.l'economia e fine al divertimento stiamo parlando di un server di minecraft non del mondo reale.penso che piu persone pensano a nuove soluzioni meglio sara porsi in questo modo contro idee altrui non serve a niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.