Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
goldr31

3° contest delle città

Recommended Posts

Ed eccoci qui, con il terzo contest delle città!Finalmente si torna a pensare a edifici utili non soltanto per la cultura, ma per la vita della città stessa!

Con molto piacere vi presento il contest sulla "Centrale di Polizia"!

La costruzione è molto importante, perché essa non dovrà essere soltanto una struttura vuota di decorazione, ma dovrà diventare centrale e importante, da dove tutti i poliziotti dovranno partire e coordinarsi, cominciamo subito!

Requisiti fondamentali:

Dimensioni:la struttura dovrà essere minimo essere grande 32X32, fino a un massimo di 128X128.

Dovrà essere alta almeno 3 piani.

stanze obbligatorie: dovrà essere presente un reparto accettazioni, almeno 10 uffici, un ufficio per il questore(il capo della centrale), un ufficio per il vicequestore, un garage e una centrale operativa.

Facoltativi:(che danno buona valutazione se fatti bene)

Automobili, furgoni, moto, sistema di controllo elettronico all'interno della questura, reparto accettazione elettronico, stanza di controllo con telecamere, bagni,computer, uffici arredati,ecc.

Presentazione:

Questa volta non dovrà essere solo presentata solo dopo la costruzione, ma anche prima.

Per fare questo i sindaci o i vice mi dovranno fare una discussione, nel topic della città, indicanti i tempi, una bozza del progetto(anche solo scrivendo, non serve disegno,però è apprezzato enormemente, se fatto bene) con indicanti le dimensioni e i piani.

Dovrà essere poi costituita una squadra di costruzione, composta da almeno 3 persone, per un massimo di 6.

Dovrà essere anche indicato anche come si chiamerà la forza di polizia (es. Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato,polizei, ecc.) e l'abbreviazione (PS).

Inoltre dovrà essere anche scritto i colori che la polizia userà e questi dovranno essere rispettati per tutte quelle cose che ne prevedono utilizzo, tipo cartelloni indicanti entrata, uscite, veicoli e quant'altro.

Facoltativo, ma apprezzato, è la presenza di un'emblema, che potrà essere costruito su minecraft.(non obbligatorio disegno).

Gli elementi facoltativi possono darvi molti punti per la valutazione, ma dovranno essere fatti bene, se no sarete penalizzati.

Ricordo che voglio gioco di squadra, visto che avete solo due settimane.

Premio: 25 mila alla città che vincerà, più 5000 ai costruttori della squadra vincente.

Se si raggiungerà il 10, ovvero la perfezione, la città guadagnerà altri 10 mila e i costrutti altri 10 mila.

Scade il 15 agosto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

goldr ma 2 settimane compresi i crash e i test?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete perso manco 1 giorno, su, al lavoro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma non si rischia di costruire cose eccessivamente enormi e poco utili? 128x128 cioè...secondo me sproporzionati rispetto alle città...dove i plot dellle case sono 16x16...una cosa del genere dentro la città si mangia una marea di spazio e poi stonerebbe di brutto...tante casette..e poi bammm!!.. una superstruttura colossale...un pugno in un occhio...immagino Minehu....la struttura se la fanno 128x128 sarebbe grossa quasi quanto tutta la città stessa..

Poi parlando con Emanuele mi sorge questa domanda: per raggiungere il voto massimo è indispensabile creare una struttura 128x128 oppure si può ottenere il voto 10 anche con una struttura 32x32 ?

secondo me una struttura 32x32 o 40x40 o 50x50 (max) sarebbe più che sufficente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il voto massimo è raggiungibile pure con una struttura 32X32.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerando le dimensioni e la difficoltà della struttura da costruire vorrei chiedere un posticipo della data di fine del 3° contest delle città, prendendo in considerazione anche che si tratta del mese di agosto e si logga di meno del solito, naturalmente se TUTTE le città PARTECIPANTI sono d'accordo.

ringrazio in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerando le dimensioni e la difficoltà della struttura da costruire vorrei chiedere un posticipo della data di fine del 3° contest delle città' date=' prendendo in considerazione anche che si tratta del mese di agosto e si logga di meno del solito, naturalmente se TUTTE le città PARTECIPANTI sono d'accordo.

ringrazio in anticipo

[/quote']

Assolutamente NO!

Scherzo lol se vi serve altro tempo non vedo cosa ci sia di male, io sarei d'accordo in un posticipo sempre che non sia di troppi giorni ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, sposto il termine al 22 agosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente NO!

:ahsisi: ci ero rimasto malissimo....

grazie della disponibiltà :beer:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, il contest è concluso e le città che hanno partecipato sono due, Nyan e Alyon, un applauso quindi a loro, già per aver intrapreso questa difficile ma emozionante gara!

Le due città hanno speso tre settimane per affrontare numerose richieste e hanno dato il massimo per vincere!Cominciamo subito però la valutazione!

Alyon:

La questura di Alyon si presenta poco lontana dalla città, essa, con le numerose indicazioni presenti nella cittadina stessa(lana blu con cartello sopra)permette di trovarla molto facilmente e, seppur un pochetto fuori mano, il ponte che lo collega permette un facile accesso.

La struttura dall'alto si presenta molto piacevole da guardare, dando l'impressione che sia ben curata e dove i criminali abbiano davvero l'occasione di essere rieducati.

Le case presenti all'esterno, visto la lontananza della questura, rappresentano un utile rimedio per far alloggiare i lavoratori al suo interno, mentre l'unità cinofila, dotata di numerosi cani, è pronta per operare e trovare le prove nascoste da malviventi più furbi degli altri :beer:

La reception si presenta molto carina, forse però stona con l'esterno, dove vi erano presenti degli elementi di natura, qualcosa di vivo avrebbe fatto molto piacere, eppure il sistema presentato permette un utilizzo serio, con una mod dei libri è possibile fare veramente le denunce, che vengono raccolte attraverso un sistema che separa la reception dalla sala d'attesa.

La presenza di una sala per indicare i sospetti è una chicca presa direttamente dal cinema americano e sicuramente fa' piacere vederla, anche perchè è presente un sistema di vetri per dare l'impressione che il testimone non è visto(ovviamente a minecraft non è possibile craftare i vetri speciali :D).

La presenza dei wc e delle docce (funzionanti) sono un'utile chicca alla questura, che permette davvero, in caso Notch lo introducesse, di ridurre al minimo l'elelemento "sporicizia".

Forse però sarebbe stato meglio fare un bagno maschile e uno femminile separato :D

Il garage accoglie al suo interno tre mezzi normali e uno speciale, inoltre il cancello, se aperto, provoca un suono continuo, con luce, proprio per segnalare che quest'ultimo è ancora aperto.

Una chicca davvero ammirevole, che mostra una cura dei dettagli molto alto.

AL secondo piano passiamo al reparto degli uffici, con questi molto alla norma, ma carini e aereggiati, gli uffici superano con abbondanza il numero 10, questore e vicequestore ci sono, quindi nella norma :).

Eppure mancano i computer in tutti gli uffici, a parte uno, non sarebbe stato male, siamo nel 21° secolo.

La sala mensa si presenta molto caruccia, eppure ci sono tanti poliziotti che hanno bisogno di mangiare, una mensa vera e propria non avrebbe fatto male.

La presenza di una sala archivi da un tocco in più alla questura, permettendo pure la visione dei documenti, qualcosa di molto piacevole da vedere.

Il tetto, raggiungibile con ascensore, ha un elicottero aperto dall'esterno e si rivela molto piacevole da vedere.

Inoltre vi è l'ascensore per scendere e questo permette di andare veloci, se non si vogliono prendere le scale.

L'ultima chicca è il carcere, che ha un sistema di gestione sia esterno alle celle, sia da un centro di controllo, che segnala appena arriva qualcuno e, in caso di emergenze, vi è una chest con materiali per sedare la rivolta.

Inoltre la cella numero 2 presenta dei piccoli lavori al suo interno, per coloro che vogliono avere la buona condotta e uscire prima :D

Un grande lavoro, una precisione enorme nei dettagli e nulli i difetti, piccole aggiunte si potevano fare, ma che non vanno a inficiare il risultato finale.

Inoltre la presenza dello stemma, del nome e di una skin personalizzata, i mezzi e una cura maniacale dei dettagli con i circuiti mi portano a dare il massimo del voto.

Nyan:

Il lavoro di Nyan si presenta d'estetica più spoglia rispetto a quella di Alyon, ma la struttura si trova in mezzo alla città ed è facilmente ritrovabile, seppur vederla tutta intera richieda l'avvicinarsi un po'.

La presenza delle motociclette e del parcheggio sono una novità, che, ovviamente con i limiti di minecraft, sono stati realizzati molto bene, inoltre la presenza dell'ultimo elemento permette il mettere le macchine dei dipendenti tranquillamente, senza doversi preoccupare degli spazi.

Il carcere, al piano inferiore, si presenta invece, a differenza di alyon, con il pretesto di punire, la presenza di celle piccole(abitate da due carcerati), la non presenza di stanze per buona condotta e la stanza d'isolamento dando un senso di repressione.

Nulla di male ovviamente,inoltre l'accesso ad essa è sorvegliata con una porta di metallo che si apre solo dall'esterno, sia per le carceri, sia per le singole stanze della prigione, qualcosa di molto sicuro.

L'interno si presenta molto piacevole, con il legno che inonda tutto quanto e una presenza di verde non indifferente, seppur il tutto più piccolo, ma tutto molto apprezzabile.

GLi uffici sono in numero sufficiente, anche loro però senza computer.

Quelli del vicequestore e del questore sono mediamente più grandi, dando rilievo alle due cariche più alte della struttura, cosa che è mancata un poco ad Alyon.

L'ascensore, inoltre funziona bene, però non permette di scendere in modo altrettanto comodo, dovendo usare le scale e rischiando di riattivarlo per sbaglio(ci vuole una pressure plate per attivarla).

Un alto elemento che ho notato è la struttura mediamente più piccola di alyon, una scelta ovviamente dettata dal poco spazio disponibile.

Il problema, forse importante, è la simmetricità.

Manca quasi del tutto, le finestre sono scoordinate tra di loro e nella sala di controllo si nota una sedia da un lato distante uno dai muri, dall'altro attaccata, seppur sia presente un generatore per l'energia collegato con redstone(positiva la cosa).

Elementi molto positivi sono il poligono, per esercitare i poliziotti a sparare(speriamo che non lo debbano fare, ma ahime, qualche volta capita) e la sala mensa, che divide i carcerati dai poliziotti, in modo tale che questi ultimi possano pranzare liberamente e controllare i detenuti, che mangiano controllati.

In questo modo si da da mangiare anche ai carcerati, cosa che non ho ben capito come succede ad Alyon.

Difetti sono più presenti, tipo la simmetricità e le dimensioni, inoltre mancano piccole cose che avrebbero potuto rendere anche questa questura molto grande, ma è stato fatto anche qui un grande lavoro, poco impegno in più e davvero avrei avuto altre idee.

Il voto che assegno a questa questura è 9, per lo sforzo e per le novità introdotte, tutto quanto è stato compiuto per dare slancio a Nyan e, seppur qualcosa sia ancora un abbozzo, sicuramente potrà essere migliorato.

Per questo motivo assegno il massimo premio ad Alyon e a Nyan, per lo sforzo profuso, un premio di consolazione:

5000 alla città e 1000 ai costruttori.

Un applauso!

E ora una rassegna di foto delle questure!

alyon:

http://imageshack.us/photo/my-images/823/20110822185511.png/

http://img198.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=20110822191342.png

Nyan:

http://imageshack.us/photo/my-images/809/20110822205942.png/

http://img204.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=20110822210208.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra molto difficile che le altre città non partecipino: io per esempio non sapevo nemmeno del contest :beer:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grazie ai miei compagni costruttori di Aylon: PierITA; Ch34TeRX5h; sercinci; SemHSP e a goldr31 per le valutazioni super dettagliate con book annesso :beer: . Complimenti anche all'altra città in concorso per la bellissima centrale, ce la siamo proprio giocata sul filo del rasoio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti comunque ad entrambe le città, sono state molto brave, delle centrali molto belle!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ops, me ne ero scordato... Ecco perchè mi sono ritrovato con 1000z in più! xD

Complimenti per le valutazioni, sono accurate ed imparziali :beer:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alonza, lo so :3

Encro, lo so :3

7ping!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete che ieri ho visitato tutta Nyan ma non ho trovato la questura?

Ho trovato anche la casa di bond e se avessi avuto tutto l'occorrente e se avessi potuto fare qualcosa con towny, l'avrei riempita di cartelli con scritto

7pong!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grazie ai miei compagni costruttori di Aylon: PierITA; Ch34TeRX5h; sercinci; SemHSP e a goldr31 per le valutazioni super dettagliate con book annesso :asd: . Complimenti anche all'altra città in concorso per la bellissima centrale' date=' ce la siamo proprio giocata sul filo del rasoio!

[/quote']

Io ho fatto ben poco XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, chi ha fatto il circuito del garage della questura di Alyon? Chiunque sia stato mi deve dire come ha fatto, è troppo difficile. I miei complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D:

Quello difficile è quello delle celle. Quello del cancello sono 6 pistoni in un 3x2x1.. Fallo a 3x3x1 e poi domandati quale è difficile, ci ho messo una vita a casa di maxim per finirlo. lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendo il circuito dei bottoni, l'ho visto ed è davvero geniale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.