Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Jack

Come difendersi dai griefers?

Domanda

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, ma gioco da un po' a Minecraft in single player e seguivo per lo piu' fonti internazionali.

Dopo un po' di tempo ho deciso di aprire un mio server per buttarci tutte le mie idee (piu' che altro per creare una sorta di citta' simil-reale con strade e autostrade per minecart, casette e via dicendo..) ma ho delle paure.

Sono venuto a conoscenza dei vari modi per rovinare un server, ora a me toccherebbe poco visto che i backup esistono per questo ma sarebbe abbastanza irritante loggarsi e trovare un macello... So che ci sono parecchi plugin per bloccare l'acqua, il fuoco, la lava ecc... ma mi rimane sempre un dubbio.

Se qualcuno entra col mio nome utente? Posso mettere tutte le protezioni del mondo ma se entra col mio nome disattiva il tutto e via...

Non sono molto esperto del multiplayer pero' mi sembra che c'e' il modo per entrare col nickname altrui se il server non fa il check.

Stessa cosa se qualcuno si logga col nick di un utente, puo' distruggergli la casa. Come ci si puo' proteggere da questo? Si puo' fare? O bisogna per forza chiudere il server ai client crackati? :-(

Grazie e ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Basta mettere la whitelist e la password cosi solo tu conosci la pass per entrare con il tuo account

Guarda firma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

volevo anche evitare di usare whitelist... rallenta di molto l'affluenza credo, no? quindi questo e' l'unico metodo?

grazie comunque per la risposta velocissima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

volevo anche evitare di usare whitelist... rallenta di molto l'affluenza credo' date=' no? quindi questo e' l'unico metodo?

grazie comunque per la risposta velocissima!

[/quote']

Beh se vuoi usarlo solo tu puoi benissimo usarla se no potresti usare dei plugin anti grief.

Fatti un giru su bukkit e vede cosa c'è :)

Benvenuto e ti dico una cosa se hai un dubbio chiedi a pava che ti risponde velocemente.

Gia Gia :beer::ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ian è senza pietà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Duhan sta andando ot!

comunque bukkit - AuthMe, oppure metti un server per soli premium >_>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Oppure Big Brother

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

scarica i plugin sottostanti:

AuthMe

WorldGuard

FLTDetector

QUESTI sono i plugin principali per l'anti-grieffaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.