Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Cr4zy

Problemi host server Minecraft

Domanda

Allora allora... Iniziamo subito con due problemi che ho con i server Minecraft .__.

Prima di iniziare tengo a dirvi che ho cercato a lungo una soluzione al problema... Sia nella sezione "guide" che nella sezione "questioni tecniche" ma non sono riuscito a trovare nulla... Ho trovato discussioni che trattavano questo problema, ma non è mai stato trovato una soluzione completa diciamo... O almeno nelle prime pagine delle sezioni, naturalmente ho anche provato a usare il tasto search... Ma è assolutamente impossibile trovare una soluzione in quel modo dato che appaiono molti risultati, troppi .__. Io infatti consiglierei di mettere in rilievo guide o discussioni in cui si riesce a trovare soluzioni per questi problemi... Quelle migliori. Almeno così uno non è costretto e non deve scavare (nel vero senso della parola) nelle "macerie" delle sezioni, il che è abbastanza deprimente D:

Detto questo... Arriviamo a due problemi che ho, anzi che abbiamo io ed un mio amico:

1) Un mio amico riesce a creare un server, tuttavia io non riesco ad entrarci, riscontro il classico errore "connection time out", ovviamente sia io che il mio amico abbiamo aperto la porta 25565. Al contrario invece... Io riesco a creare un server e il mio amico riesce ad entrarci .__. Non ho idea del perchè...

2) Ora... Il secondo problema è un problema di lag, cioè io riesco a giocare benissimo nel server che ho creato (Capitan Ovvio LoL) ma il mio amico non riesce per l'eccesso di lag.

--------------------------------------------

Io vi chiedo gentilmente delle soluzioni... Almeno a uno dei due problemi xD Per il secondo problema più che altro vi chiedo di darmi dei consigli per far diminuire il lag al mio amico :ahsisi: Guide dettagliate sono sempre gradite!

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e la disponibilità che mi fornirete!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Il lag è un problema dato dal fatto che hai poca ram.

Ti consiglio di guardare nella sezione "programmi esterni", e di cercare l'unofficial server. Provate a hostare con quello.

Il fatto del connection timed out puó essere dovuto dal fatto che hai minecraft SP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Il problema di lag però io non ce l'ho ed ho semplicemente 700 e rotti MB di RAM su un portatile di 10 anni fa, ora non so quanta ne hai ma credo sia imputabile anche alla connessione alla rete se non è discreta.

Poi ovvio chiudi tutti i programmi che utilizzano internet in maniera pesante prima di hostare un server come torrent ed emule.

Per il timeout non saprei, io procedo sempre cosi':

- verifico che windows firewall permetta l'accesso alla rete del server

- verifico tramite sito web che la porta sia aperta

e funziona tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Proverò con il consiglio di Duhan, vedrò se migliorerà...

Per quanto riguarda il lag... Io personalmente non penso di avere problemi di ram, anche perchè ho anche provato diciamo a "creare" una ram di un giga riservata solamente a MineCraft... Tutto inutile, il lag c'era comunque.

Poi per il problema che non riesco a entrare nel server del mio amico... Io effettivamente ho Minecraft SP, però in passato riuscivo ugualmente a entrare negli altri server .__. Senza nessun problema! Inoltre c'è un altro amico che ha Minecraft comprato e nemmeno lui riesce ad entrare nel suo server, quindi credo non sia questo il problema.

Grazie comunque per le risposte e la disponibilità offerta! Spero in altre risposte per chiarire ulteriormente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ma la RAM non serve a NIENTE se il collo di bottiglia poi e' nel processore, nella connessione o in altri fattori infatti, non so perche' tutti si ostinano sempre a mettere migliaia di gigabyte di ram come soluzione universale :sisi: 1GB ti basta e avanza per fare dei test anche con gli amici collegati, se poi non hai un buon processore evita di mettere troppi plugin e non allontanatevi troppo dal centro della mappa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.