Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Synesthesy

Dolore e Disperazione

Domanda

Mettiamo che mentre stavo giocando a minecraft sulla mia mappa originale (quella enorme che avevo postato sul forum) sia saltata la corrente e che ora minecraft non mi riconosca più il salvataggio della mappa, esiste un metodo per recuperarla? Io un backup ce l'ho, ma avrei comunque perso un sacco di roba :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

dalla mia esperienza con i blackout, so che se magari stavi salvando e puff se ne va la corrente, il salvataggio non viene terminato e quindi non compresso in formati etc.

ora, se magari tu hai fatto ESC e se ne andata via la corrente, non puoi

se invece stavi tranquillamente giocando e non ti riconosce il salv. non so come fare

P.S perchè non esistono ripristinatori di salvataggi, se i salvataggi non sono nemmeno terminati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Un lontano giorno fece un blackout in città e persi il caricamento come successo a te... allora mi creai un altro mondo per cazzeggiare dalla disperazione :asd: ...

Un altro lontano giorno mi ricordo che per sbaglio creai un world con lo stesso seed dell' altro perduto e mentre passeggiavo ritrovai la mia casa con tutti gli item nelle chest O_O Mi sono spaventato tanto poiché pensavo a qualche birichinata di Herobrine xD Si, sono credente. Comunque non so prova a rielaborare un nuovo mondo con lo stesso seed e prova a cercare la tua casa, se poi non ti funge, vuol dire che ho avuto una fortuna altrochè bendata :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Nella cartella del tuo sav cancella level.dat e rinomina level.dat_old in level.dat.

Ogni tanto funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Crea una nuova mappa, sposta le cartelle dentro il tuo vecchio sav nella cartella della nuova mappa e rimpiazza il level.dat con quello che prima era il level.dat_old.

In teoria solo spostando le cartelle la mappa dovrebbe essere quella vecchia, l'unico problema è che non sei nello stesso punto in cui avevi costruito prima. Il punto in cui ti trovi è determinato dal level.dat che nel tuo caso si è buggato con il blackout.

Nel caso non ti leggesse il level.dat_old puoi provare uno di quel programmi che generano la mappa per cercare di orientarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.