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Synesthesy

NGM: Next Generation Mod

Domanda

Hola gente!

Dopo il primo giorno di lavoro (di N1xx1 :D), ho deciso di postare qui il progetto completo della mia mod, quella che fino a poco tempo fa era conosciuta solo col termine Futurecraft, e che ha alimentato le speranze e i sogni di molti (:asd:)

Bene, ecco qui il progetto.

Minecraft si basa su tre concetti: Mine, Mine e Craft. Mine perché è mio, personale, Mine perché si scava, Craft perché si crafta. Però tutte queste possibilità sono ridotte alla fine, e sopratutto è molto ridotto l'albero tecnologico del gioco.

Il giocatore sia all'inzio che alla fine accede ad una tecnologia molto compressa, da subito può scavare come vuole e fino alla fine incontrerà sempre le stesse cose, solo in più varianti; senza contare che fin dalla prima notte noi siamo già in grado di creare il nostro rifugio definitivo, senza dover fare preparazioni.... Quindi la mia intenzione, non potendo cambiare la filosofia del gioco in se stessa, è quella di aumentare l'albero tecnologico del gioco, sia verso il basso sia verso l'alto, accentuando quindi sia l'esperienza di Minatore, sia quella di Craftatore, sia quella di personalizzazione del gioco, con nuovi materiali ecc......

Ecco quindi le mie idee, raggruppate sotto nomi diversi per capire meglio di cosa sto parlando, ma i nomi sono assolutamente provvisori....

PRIMITIVECRAFT

Dilatazione dell'albero tecnologico verso il basso. Ovvero, quando mai avete visto qualcuno uccidere un maiale con una spada di legno???

L'idea di base sarebbe di creare un piccolo numero di oggetti complessi craftabili in assenza di pietra e della tecnologia necessaria allo scavo, ampliando l'esperienza survival del giocatore rendendo necessaria qualche notte di combattimenti vari per poter accedere alla tecnologia superiore (cioè alla pietra). Inoltre la presenza di questi nuovi oggetti consentirebbe una vera esperienza nomadica (viaggiare per scoprire il mondo senza fermarsi mai), cosa che, nel gioco standard, non è veramente possibile.

Quindi:

Nuovi items craftabili nella griglia 2x2 in sostituzione al set di items di legno. Piccone pala e ascia in osso, lancia in selce al posto della spada di legno, spada in osso (più potente, già come quella in pietra). Pietre da lanciare tipo le palle di neve, ottenibili dal cubetto ghiaia. Accendino fatto coi bastoncini in stile boyscout (come fa un naufrago o un primitivo ad accendere il fuoco necessario a smeltare il ferro se l'unico accendino esistente è fatto col ferro??). Niente zappa, non si coltiva ancora.

Nuovi cubetti da costruzione: paglia (ottenuta dai cubetti di erba, che tanto la terra non serve a nessuno), tenda (craftata con le pelli delle vacche), porta di tenda (sempre con le pelli). Falò (fonte di illuminazione ed utile per cuocere il cibo ma NON per smeltare ore, sempre sia possibile). Un sacco a pelo (che fa trascorrere la notte ma non funziona come respawn, sempre sia possibile) fatto con pelli e paglia. Bacche o frutta (se non esiteranno già nella 1.8).

Inoltre bisognerebbe rendere più difficile la creazione del tavolo di lavoro, ma non so come :(

FUTURECRAFT

Dilatazione dell'albero tecnologico verso l'alto. In fondo non ha senso che un mondo che conosce l'elettricità manchi di qualunque altra opera tecnologica... L'idea di base sarebbe quella di garantire tutta una serie di item e blocchi nuovi da esplorare una volta raggiunto l'apice tecnologico del mondo naturale di Minecraft.... Cambiando nel frattempo qualche particolare irrealistico, perché nessuno nella realtà picchia i creeper con spade d'oro.... Anche se nessuno nella realtà picchia creeper in generale :(

Quindi:

Nuovo ore o liquido PETROLIO o PETRONIO (ancora da decidere se ore se liquido, e dove lo si troverebbe, ecc), a cui sarebbe legato l'item PLASTICA.

Nuovi items complessi: plastica, bastoni di plastica, bastoni di ferro, polvere di carbonio (da ottenere smeltando il carbone), acciaio (ferro più carbonio), set in acciaio (in sostituzione dell'irrealistico set d'oro), parziale set in plastica (in sostituzione di pala e ascia e zappa di diamante, quale contadino zappa col diamante???), armatura in plastica (oltre a quella in diamante, bisogna poter continuare a tirarsela con l'armatura blu :P). Nuova arma moschetto (fucile a colpo singolo, con proiettili ricavati con plastica e ferro e polvere da sparo)

Cavi elettrici (plastica più redstone, così che la redston si possa posizionare anche in verticale), lampadina (redstone più plastica più vetro), luce che si accende e si spegne, neon (lampadina più plastica più glow) luce che si accende e si spegne così intensa da bruciare zombie e scheletri (dovrebbe essere possibile).

Nuovi blocchi: nuovo ore zolfo, usabile per craftare la polvere da sparo e un esca per mob (mob spawner). Cemento (ghiaia più petrolio?), asfalto (?) per costruire strade decenti invece che in cobble (l'asfalto dovrebbe anche avere un cubo d'asfalto diagonale a 45° come una scala). Mezzo di locomozione su asfalto (automobile primitiva, craftata con vetro, plastica acciaio ecc, molti ingredienti e tanti passaggi), che dovrebbe muoversi principalmente su asfalto come le macchine vere. Guard rail (come la recinzione ma in ferro). Mezzo di locomozione aereo (mongolfiera, tanta lana e tanta plastica, un po' di legna), che come movimento dovrebbe essere molto controllabile.

Monete (per accumulare l'oro in maniera decente :D e si potrebbe anche pensarle per un eventuale mod multiplayer). Esplosivo più piccolo della TNT (dinamite, polvere da sparo e plastica) e anche più grande (semtex? ricetta da decidere). Plexiglass (vetro più plastica, resitente e che viene restituito quando rotto). Ne avevo pensate anche altre, ma ora non mi vengono più in mente :asd:

Questa è la mia idea. Oltre a questo mi è stato richiesto un ramo dell'albero tecnologico a base di uranio, ma verrà creato in seguito. Analogamente il discorso riguardante eventuali mob è ancora tutto da decidere.

In ogni caso, il progetto è iniziato. Speriamo presto di poter rendere disponibile almeno una versione alpha. Conto sulla splendida comunity di questo forum come tester, sono sicuro che ci saranno molti volontari :asd:

TEAM DI SVILUPPO (dobbiamo trovare un nome figo, più figo di mojang :asd:)

Ideatore: Synesthesy

Designer: Synesthesy

Coder: N1xx1

Futuro coder: Duhan

POSTO DI CODER VAGANTE

Texturer: xXSkArtXx

Texturer: GrandWazoo

General Director: Casino8Royale

Chiunque voglia aiutare (a patto di avere le capacità necessarie di coding, le idee ci sono già) può proporsi qui.

Oppure nel forum di riferimento di parte dello staff (da dove arrivano N1xx1 e Casino8Royale)

xm3deb.png

mca.png

http://mag.racked.eu/cimage/2222szi/Achievement++get%21/Back+to+the+Primitive/mca.png

Che i cubetti siano con noi! :asd:

PS supportateci coi +1!!! :asd:

NOTA IMPORTANTE:

vorrei solo aggiungere un particolare:

NGM non è il nome della mod.

NGM è solo il nome che gli sto dando ora in fase di produzione, e si rifà alla playstation VITA che era chiamata NGP (next generation portable) prima del lancio. Il nome ufficiale del mod verrà rivelato insieme alla prima relase. Per il momento, Primitivecraft e Futurecraft vanno benissimo per definire questa mod.

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Cercasi newser. .. Postate qui

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Quindi quanti siete ora?

E a che punto siete dei lavori?

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Stiamo andando avanti con la primitive e siamo un designer e un coder :D (vabbé credo che i texturer quando sarà ora risponderanno alla chiamata :D)

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Potete contare sempre su di me, ora a scuola stiamo studiando C, magari tra un po posso darvi una mano :asd:

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Io sto studiando C da autodidatta

printf("Sono un figo!/n")

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si mangia???

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Lol mi sa che è un linguaggio di programmazione... Credo... xD

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è un linguaggio di programmazzione tipo Pascal o Pearl ma è a oggetti ;)

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ho indovinatooooooooo xD

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Già, C++ e C# sono ad oggetti ma non è affatto la stessa cosa.

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Va be C , C++ , java , mysql , html , xhtlm sono i primi a essere insegnati

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Va be C ' date=' C++ , java , mysql , html , xhtlm sono i primi a essere insegnati

[/quote']

Html ed xhtml non sono linguaggi di programmazione mentre mysql è un sitema di gestione di database ;)

E poi sono i primi ad essere insegnati dove?

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Html è un linguaggio di markup :)

E mi pare proprio che C++ non sia ad oggetti...

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Sarà una parolaccia ma resta il fatto che:

I heart.png Python

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