Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Synesthesy

NGM: Next Generation Mod

Domanda

Hola gente!

Dopo il primo giorno di lavoro (di N1xx1 :D), ho deciso di postare qui il progetto completo della mia mod, quella che fino a poco tempo fa era conosciuta solo col termine Futurecraft, e che ha alimentato le speranze e i sogni di molti (:asd:)

Bene, ecco qui il progetto.

Minecraft si basa su tre concetti: Mine, Mine e Craft. Mine perché è mio, personale, Mine perché si scava, Craft perché si crafta. Però tutte queste possibilità sono ridotte alla fine, e sopratutto è molto ridotto l'albero tecnologico del gioco.

Il giocatore sia all'inzio che alla fine accede ad una tecnologia molto compressa, da subito può scavare come vuole e fino alla fine incontrerà sempre le stesse cose, solo in più varianti; senza contare che fin dalla prima notte noi siamo già in grado di creare il nostro rifugio definitivo, senza dover fare preparazioni.... Quindi la mia intenzione, non potendo cambiare la filosofia del gioco in se stessa, è quella di aumentare l'albero tecnologico del gioco, sia verso il basso sia verso l'alto, accentuando quindi sia l'esperienza di Minatore, sia quella di Craftatore, sia quella di personalizzazione del gioco, con nuovi materiali ecc......

Ecco quindi le mie idee, raggruppate sotto nomi diversi per capire meglio di cosa sto parlando, ma i nomi sono assolutamente provvisori....

PRIMITIVECRAFT

Dilatazione dell'albero tecnologico verso il basso. Ovvero, quando mai avete visto qualcuno uccidere un maiale con una spada di legno???

L'idea di base sarebbe di creare un piccolo numero di oggetti complessi craftabili in assenza di pietra e della tecnologia necessaria allo scavo, ampliando l'esperienza survival del giocatore rendendo necessaria qualche notte di combattimenti vari per poter accedere alla tecnologia superiore (cioè alla pietra). Inoltre la presenza di questi nuovi oggetti consentirebbe una vera esperienza nomadica (viaggiare per scoprire il mondo senza fermarsi mai), cosa che, nel gioco standard, non è veramente possibile.

Quindi:

Nuovi items craftabili nella griglia 2x2 in sostituzione al set di items di legno. Piccone pala e ascia in osso, lancia in selce al posto della spada di legno, spada in osso (più potente, già come quella in pietra). Pietre da lanciare tipo le palle di neve, ottenibili dal cubetto ghiaia. Accendino fatto coi bastoncini in stile boyscout (come fa un naufrago o un primitivo ad accendere il fuoco necessario a smeltare il ferro se l'unico accendino esistente è fatto col ferro??). Niente zappa, non si coltiva ancora.

Nuovi cubetti da costruzione: paglia (ottenuta dai cubetti di erba, che tanto la terra non serve a nessuno), tenda (craftata con le pelli delle vacche), porta di tenda (sempre con le pelli). Falò (fonte di illuminazione ed utile per cuocere il cibo ma NON per smeltare ore, sempre sia possibile). Un sacco a pelo (che fa trascorrere la notte ma non funziona come respawn, sempre sia possibile) fatto con pelli e paglia. Bacche o frutta (se non esiteranno già nella 1.8).

Inoltre bisognerebbe rendere più difficile la creazione del tavolo di lavoro, ma non so come :(

FUTURECRAFT

Dilatazione dell'albero tecnologico verso l'alto. In fondo non ha senso che un mondo che conosce l'elettricità manchi di qualunque altra opera tecnologica... L'idea di base sarebbe quella di garantire tutta una serie di item e blocchi nuovi da esplorare una volta raggiunto l'apice tecnologico del mondo naturale di Minecraft.... Cambiando nel frattempo qualche particolare irrealistico, perché nessuno nella realtà picchia i creeper con spade d'oro.... Anche se nessuno nella realtà picchia creeper in generale :(

Quindi:

Nuovo ore o liquido PETROLIO o PETRONIO (ancora da decidere se ore se liquido, e dove lo si troverebbe, ecc), a cui sarebbe legato l'item PLASTICA.

Nuovi items complessi: plastica, bastoni di plastica, bastoni di ferro, polvere di carbonio (da ottenere smeltando il carbone), acciaio (ferro più carbonio), set in acciaio (in sostituzione dell'irrealistico set d'oro), parziale set in plastica (in sostituzione di pala e ascia e zappa di diamante, quale contadino zappa col diamante???), armatura in plastica (oltre a quella in diamante, bisogna poter continuare a tirarsela con l'armatura blu :P). Nuova arma moschetto (fucile a colpo singolo, con proiettili ricavati con plastica e ferro e polvere da sparo)

Cavi elettrici (plastica più redstone, così che la redston si possa posizionare anche in verticale), lampadina (redstone più plastica più vetro), luce che si accende e si spegne, neon (lampadina più plastica più glow) luce che si accende e si spegne così intensa da bruciare zombie e scheletri (dovrebbe essere possibile).

Nuovi blocchi: nuovo ore zolfo, usabile per craftare la polvere da sparo e un esca per mob (mob spawner). Cemento (ghiaia più petrolio?), asfalto (?) per costruire strade decenti invece che in cobble (l'asfalto dovrebbe anche avere un cubo d'asfalto diagonale a 45° come una scala). Mezzo di locomozione su asfalto (automobile primitiva, craftata con vetro, plastica acciaio ecc, molti ingredienti e tanti passaggi), che dovrebbe muoversi principalmente su asfalto come le macchine vere. Guard rail (come la recinzione ma in ferro). Mezzo di locomozione aereo (mongolfiera, tanta lana e tanta plastica, un po' di legna), che come movimento dovrebbe essere molto controllabile.

Monete (per accumulare l'oro in maniera decente :D e si potrebbe anche pensarle per un eventuale mod multiplayer). Esplosivo più piccolo della TNT (dinamite, polvere da sparo e plastica) e anche più grande (semtex? ricetta da decidere). Plexiglass (vetro più plastica, resitente e che viene restituito quando rotto). Ne avevo pensate anche altre, ma ora non mi vengono più in mente :asd:

Questa è la mia idea. Oltre a questo mi è stato richiesto un ramo dell'albero tecnologico a base di uranio, ma verrà creato in seguito. Analogamente il discorso riguardante eventuali mob è ancora tutto da decidere.

In ogni caso, il progetto è iniziato. Speriamo presto di poter rendere disponibile almeno una versione alpha. Conto sulla splendida comunity di questo forum come tester, sono sicuro che ci saranno molti volontari :asd:

TEAM DI SVILUPPO (dobbiamo trovare un nome figo, più figo di mojang :asd:)

Ideatore: Synesthesy

Designer: Synesthesy

Coder: N1xx1

Futuro coder: Duhan

POSTO DI CODER VAGANTE

Texturer: xXSkArtXx

Texturer: GrandWazoo

General Director: Casino8Royale

Chiunque voglia aiutare (a patto di avere le capacità necessarie di coding, le idee ci sono già) può proporsi qui.

Oppure nel forum di riferimento di parte dello staff (da dove arrivano N1xx1 e Casino8Royale)

xm3deb.png

mca.png

http://mag.racked.eu/cimage/2222szi/Achievement++get%21/Back+to+the+Primitive/mca.png

Che i cubetti siano con noi! :asd:

PS supportateci coi +1!!! :asd:

NOTA IMPORTANTE:

vorrei solo aggiungere un particolare:

NGM non è il nome della mod.

NGM è solo il nome che gli sto dando ora in fase di produzione, e si rifà alla playstation VITA che era chiamata NGP (next generation portable) prima del lancio. Il nome ufficiale del mod verrà rivelato insieme alla prima relase. Per il momento, Primitivecraft e Futurecraft vanno benissimo per definire questa mod.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

  • 0

Elenco delle cose da fare:

PRIMITIVE:

-set tools in osso e selce (n1xx1) in progress (?)

-Pietra da lancio (N1xx1) FATTO

-cubi paglia ottenuti da item erba ottenuto dall'erba alta (Shiny) FATTO

-tenda (fatta con pelli di vacca, stile tenda indiana) (Shiny) FATTO

-porta di tenda

-Accendino alla boyscout (non so come chiamarlo, i due bastoncini classici :D) (Shiny) FATTO

-Falò (fonte di illuminazione che non richiede carbone, e che consente di cuocere il cibo) in progress

-Sacco a pelo (sostituto del letto) in progress

-Cibo da raccolta tipo bacche o frutta (vediamo la 1.8 come sarà prima di fare questo)

FUTURE:

petronio (ore simile al petrolio, se non faremo il liquido)

plastica (elemento fondamentale della mod)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Posso dire la mia? Un progetto ambizioso, complimenti! Ah, per il petrolio, ti consiglierei di metterlo un po' in profondità, o al massimo, sotto la sabbia :D

Per tutto il resto...Buona fortuna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

E non mi metti ? =( . Comunque io voglio aiutarti col design . Penso di avere molte idee . Tra l'altro possiamo sfruttare ciò che n1 ha già fatto con la epic sword (ideata da me ) per fare futurecraft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Grandi! Confido in voi *.*

Se mi viene in mente qualcosa per aiutarvi non esiterò a dirlo.

Buona fortuna!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Minecraft si basa su tre concetti: Mine' date=' Mine e Craft. Mine perché è mio, personale, Mine perché si scava, Craft perché si crafta.[/quote']

Mi ricorda qualcosa :D

Comunque, posso consigliarvi di avvalervi di MiencraftForge per evitare di "consumare" terrain e item sprites?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Okok ma N1 è nostro non rubatecelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Minecraft si basa su tre concetti: Mine' date=' Mine e Craft. Mine perché è mio' date=' personale, Mine perché si scava, Craft perché si crafta.[/quote'']

Mi ricorda qualcosa :D

Comunque, posso consigliarvi di avvalervi di MiencraftForge per evitare di "consumare" terrain e item sprites?

Ciao

Ian

Se riesci a capire da dove l'ho copiato ti do un +1... perché lo so anche io che l'ho copiato, ma va a sapere da dove :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Dalla discussione su TLC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

un progetto davvero complicato... per ora solo l' aether mod ha fatto qualcosa di tanto complicato... se ce la farete, sarò il primo a scaricarla! *.*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Da industrialcraft!

E ora voglio il +1 :D

Sul serio, prima di iniziare a codare non dovremmo avere delle texture?

E un'altra idea. Chi ha mai rotto legno a pugni? Dovremmo renderlo possibile solo con asce o con un coltello (craftato con un osso e una selce)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Le texture le facciamo volta per volta, se non siamo sicuri poi al massimo le rifacciamo, a fare una texture ci va poco e c'è tanta gente capace (tu e skart per esempio), mentre il codice è importante e difficile....

Per quello che riguarda il suggerimento, si potrebbe fare, però renderebbe molto noioso il primo giorno senza poter rompere cubetti finché non ottengo un osso :D la legna è il cubo fondamentale di Minecraft, non si può fare niente senza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Non è vero.

Case di fango e merda!

Tool di fango e merda!

:D

E dobbiamo rendere la creazione di una workbench un processo MOLTO difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Appena tornato delle vacanze e vi ritrovo finalmente al lavoro dopo progetti su progetti :P

Cerco di rendermi utile:

Non so quanto sia possibile ma potreste "declassare" la worbench :D, facendo in modo che sia comunque 3x3, ma che non faccia creare gli strumenti più avanzati...

E magari inserire una workbench "avanzata", appunto, con la quale sarà possibile creare la maggior parte degli oggetti...

Magari così:

:iron::iron::iron:

:sisi::wood::sisi:

:asd::wood::asd:

Questo perchè, da quello che ho capito, il ferro sarà ottenibile più tardi, di conseguenza il player sarà costretto ad utilizzare la workbench base con quei pochi arnesi disponibili...

Sono disponibile per la texture :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Syne aggiungi la possibilita' di mangiare gli instetti! E poi chiamala bearcraft :D

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Invece dei cubi d'erba (Dirt?!) perchè non far fare la paglia con l'erba? Così magari si cammina un pò anche per cercarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

e c'è tanta gente capace (tu e skart per esempio)' date='

[/quote']

<3

Comunque per chi non è texturer, non sa che per creare anche un solo item, ci può volere anche un quarto d'ora, tra ombre bordi e idea ;D C'e differenza tra il coal così: 1zgb3mu.png

e il coal così: 295a877.png :3

Comunque anche Wazoo è bravo con le texture, potremmo dividerci il lavoro io e lui, se per lui è ok visto che duhan è già impegnato con il codice?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Bhe, guardate che anche io so fare un po di texture... Ho fatto lancia e pietra, e si capisce pure che lo sono!

Comunque oggi si ricomincia.

Stavo pensando che la tenda non la posso fare a forma di tenda indiana per via della natura di minecraft. Quindi io eviterei di fare la tenda ma fare invece solo falò ed eventualmente sacco a pelo.

Se poi io e duhan troviamo un modo per farlo ben venga, altrimenti mi spiace ma ne dobbiamo fare a meno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Magari fare blocchi di "tenda" che siano solo pareti, e il blocco è facilmente distruttibile sia a mani nude che dalle esplosioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Per me è ok...

Fatemi una lista delle priorità e a cui state lavorando... :D

Ah, dimenticavo...

Ditemi come volete le immagini, se ognuna separata o modifico il già esistente items.png e terrain.png?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

No aspettate.... L'ho chiamata "tenda" perché non sapevo che nome dargli, ho detto tipo quelle degli indiani per far capire cosa intendevo (non la tenda della finestra :D), però non parlavo della "forma" a cono, ma solo del materiale... Io vorrei un cubetto fatto con 4 pelli di vacca che poi su usa per fare tende cubiche sotto cui dormire, che dovrebbero essere ignifughe (mentra la paglia brucia che è un piacere :sisi:).... Serve soprattutto per dare al nomade un estetica più "nomade" e meno "primitiva".... Inoltre la paglia avrebbe la minima resistenza sia per romperlo che alle esplosioni, mentre la tenda dovrebbe resistere già un po' di più....

La lista delle priorità starà nel secondo post di questo tread.... e le immagini credo che vadano separate.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Più che la tenda servirebbero paletti primitivi in osso . N1 che servizio proponi per la chat . Io comincio a ordinare le idee perchè sembra un flusso incontenible

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ok, voglio subito a rapporto il creatore del Jethro Tull Pack.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.