Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
GrandeScavatoreNero

[Topic Ufficiale] L'angolo dei Chitarristi e Bassisti

Recommended Posts

Suono il basso da un annetto ormai... Il mio prossimo acquisto sarà:

eb1e221a-3ca2-478b-bed8-343fe98a5da7.jpg

Mi piacciono molto i bassi della Cort :3

P.S. DEAR VOGLIO VEDERE LA TUA CHITARRA! :Q_

ehy compare' date=' io posseggo un thunderbird della epiphone :) non è pro, circuitazione passiva, ma è un Thunderbird. Comunque... Fan dei System? xD Shavo ha lo stesso basso. Se guardi ad inizio topic ho fatto una recensione del basso. :)

[/quote']

Si l'avevo notato *_* I System li ascolto si, ma non sono un fan sfegatato :D

Puoi dirmi le tue impressioni sul basso e quanto ti è costato? :)

Certamente.

Allora, è un buonissimo basso, ma come il designe suggerisce ha un suono... Crudo, malvagio.... GRRAAAH!!

Ottimo per metal, punk e compagnia bella.

Lo spazio intercorda fa divertire con le plettrate, quindi punk a manetta proprio, poi l'humbucker al ponte ha un suono divino.

Unica pecca: "È SBILANCIATO!, ergo se non si tiene il manico con la mano mentre si suona esso cade... Sai che muscoli?" xD

Pagato 220, ma costa dai 300 ai 400 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suono il basso da un annetto ormai... Il mio prossimo acquisto sarà:

eb1e221a-3ca2-478b-bed8-343fe98a5da7.jpg

Mi piacciono molto i bassi della Cort :3

P.S. DEAR VOGLIO VEDERE LA TUA CHITARRA! :Q_

ehy compare' date=' io posseggo un thunderbird della epiphone :) non è pro, circuitazione passiva, ma è un Thunderbird. Comunque... Fan dei System? xD Shavo ha lo stesso basso. Se guardi ad inizio topic ho fatto una recensione del basso. :)

[/quote']

Si l'avevo notato *_* I System li ascolto si, ma non sono un fan sfegatato :)

Puoi dirmi le tue impressioni sul basso e quanto ti è costato? :)

Certamente.

Allora, è un buonissimo basso, ma come il designe suggerisce ha un suono... Crudo, malvagio.... GRRAAAH!!

Ottimo per metal, punk e compagnia bella.

Lo spazio intercorda fa divertire con le plettrate, quindi punk a manetta proprio, poi l'humbucker al ponte ha un suono divino.

Unica pecca: "È SBILANCIATO!, ergo se non si tiene il manico con la mano mentre si suona esso cade... Sai che muscoli?" xD

Pagato 220, ma costa dai 300 ai 400 :)

Ottimo, grazie delle informazioni! :)

Io il basso ho imparato a suonarlo coi ditozzi, ma mi piace tirarle per bene le corde, quindi se l'interspazio intercorda è buono spero di divertirmi assai :Q_

E anche se è sbilanciato, no problem, il braccio muscoloso che tiene la chitarra fa + ROCK!

Ora non mi rimane che mettere da parte qualche soldino :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esattamente, il wah è una effetto a sé, non una pedaliera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessanti le pedaliere, ci sono alcune che adoro, ma per fare un suono continuo bisogna tenere premuto il pedale o dando colpi continuati con il piede? :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisi Duhan, lo so bene, tanto più che ho già un pedalino multieffetto.

Ma il Wah è controllato da un pedale, per questo dicevo che è su pedale. Un fuzz ha solo un tasto di ON/OFF...

GrandeScavatore, dipende dall'effetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah bene, Quello che mi piace a me è il Real McCoy Custom RMC3

Qui nel video lo usa dal minuto 1:48 a 1:55:

La cover di Andy's Anthem è bellissima! *.*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presa la Chitarra Classica! *.*

Economica ma bella! La marca dovreste conoscerla ed è una Eko modello CS10 pagata 45 euro inclusa la sua custodia ed un mini-libro su come iniziare a suonare la chitarra

Ora bisogna accordarla.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già tante applicazioni sugli accordatori nel iPod Touch e funzionano come un Accordatore vero, ora sto cercando di accordarla, se non sbaglio le corde a vuoto che bisogna accordare sono Mi(Cantino), Si, Sol, Re, La, Mi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi trovo meglio col sistema inglese, ovvero con le lettere, anche perché il mio accordatore usa quelle (e penso che siano la notazione universale).

La tonalità standard sarebbe in E, quindi EADGBE (Partendo dalla sesta corda, ovvero quella più grossa). La tonalità E è quella che hai appena detto tu, ed è quella più utilizzata, le altre tonalità sono usate meno di frequente :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì beh conosco pure le lettere ma E6 sarebbe la Corda grossa o la corda fine? xD

Ehm, di teoria non so quasi nulla lol :asd:

Da autodidatta so che la corda 6 (quella grossa) e la corda 1 (la più sottile) sono la stessa nota solo con un'ottava di differenza :fire:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio basso: http://www.dv247.it/assets/products/37220_l.jpg

Ho iniziato 2 anni fa da autodidatta, inizialmente allenandomi su scale e movimenti delle mani. Poi via con tablature a caso, le mie uniche nozioni teoriche derivano dalle medie. Ricordo alla prima prova con un gruppo, che mi venne detto di suonare il Mi, e risposi con un "Cosa?" secco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello il Basso! :D

Ricordo alla prima prova con un gruppo, che mi venne detto di suonare il Mi, e risposi con un "Cosa?" secco.

Muahahaha!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, Presa la Chitarra classica, ora ho imparato ad accordarla con l'accordatore!

Installato Guitar Pro 6 per le TAB, ho guardato qualche video tutorial sul come tenere la chitarra il movimento della mano con il plettro, e la postura della schiena con quella della mano sinistra!

Ora vi chiedo una mano, vorrei sapere con cosa cominciare da autodidatta, programmi utili, libri Ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.