Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
RoscioCraft

lavorare con i pistoni

Recommended Posts

ciao gentz. per colpa di quel ciccione di notch (magnate nantra cotoletta d'agnello e scoppia!!) devo intrattenermi in altri modi dalla 1.8 e sto costruendo casa in attesa dell'update.

devo lavorare con i pistoni appiccicosi: sopra di essi devo mettere una fornace, un banco da lavoro e una chest grossa in modo che quando le tiro su con una leva si alzano di un quadrato rispetto al pavimento (si, insomma come ognuno di noi le ha poggiate finora) e quando tiro la leva i pistoni devono tirare giù tutto in modo che quella roba diventi parte del pavimento. spero di essere stato chiaro nella descrizione. il problema sorge quando tiro su il tutto: solo il tavolo da lavoro sale mentre fornace e chest rimangono bassi. perché?

delucidatemi del perché non funzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao gentz. per colpa di quel ciccione di notch (magnate nantra cotoletta d'agnello e scoppia!!) devo intrattenermi in altri modi dalla 1.8 e sto costruendo casa in attesa dell'update.

devo lavorare con i pistoni appiccicosi: sopra di essi devo mettere una fornace' date=' un banco da lavoro e una chest grossa in modo che quando le tiro su con una leva si alzano di un quadrato rispetto al pavimento (si, insomma come ognuno di noi le ha poggiate finora) e quando tiro la leva i pistoni devono tirare giù tutto in modo che quella roba diventi parte del pavimento. spero di essere stato chiaro nella descrizione. il problema sorge quando tiro su il tutto: solo il tavolo da lavoro sale mentre fornace e chest rimangono bassi. perché?

delucidatemi del perché non funzioni

[/quote']

Perché fornace e chest sono delle cosiddette TileEntities, ovvero in pratica blocchi che hanno per qualche motivo dati "aggiuntivi" variabili: nello specifico entrambe hanno un inventario.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao gentz. per colpa di quel ciccione di notch (magnate nantra cotoletta d'agnello e scoppia!!) devo intrattenermi in altri modi dalla 1.8 e sto costruendo casa in attesa dell'update.

devo lavorare con i pistoni appiccicosi: sopra di essi devo mettere una fornace' date=' un banco da lavoro e una chest grossa in modo che quando le tiro su con una leva si alzano di un quadrato rispetto al pavimento (si, insomma come ognuno di noi le ha poggiate finora) e quando tiro la leva i pistoni devono tirare giù tutto in modo che quella roba diventi parte del pavimento. spero di essere stato chiaro nella descrizione. il problema sorge quando tiro su il tutto: solo il tavolo da lavoro sale mentre fornace e chest rimangono bassi. perché?

delucidatemi del perché non funzioni

[/quote']

Perché fornace e chest sono delle cosiddette TileEntities, ovvero in pratica blocchi che hanno per qualche motivo dati "aggiuntivi" variabili: nello specifico entrambe hanno un inventario.

Ciao

Ian

penso di aver capito. adesso mi sto odiando. cosa posso usare al loro posto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso di aver capito. adesso mi sto odiando. cosa posso usare al loro posto?

Beh, potresti incassare tutto in una parete e spostare coi pistoni la parete :diamond:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un problema simile con i monster spawner.

Ho costruito un'arena e ci ho fatto un meccanismo in mezzo dove due pistoni appiccicosi dovrebbero far emergere due monster spawner dal pavimento. (o viceversa, farle tornare sottoterra e nasconderle alla vista). Peccato che quest'ultime se ne stanno ferme là e non tornano giù.... SOB!

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso cercasse delle risposte un pò più semplici...

Non è che abbiam parlato per rebus eh :sisi:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che la proposta di girare tutta l'arena e lasciar fermi gli spawner fosse un pò difficile

Beh, ma la risposta non è complicata, al massimo lo è la realizzazione. E che ci possiamo fare noi per quello?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

missà che il modo migliore, e poi seguite quasi sempre i consigli di Ian perché è un bravo pampino:patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, ma mi sa che l'arena la lascio ferma li....

Anche perchè non saprei proprio come fare...

(non ho ancora dimestichezza con le cose troppo complicate...) :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che la proposta di girare tutta l'arena e lasciar fermi gli spawner fosse un pò difficile

Per l'appunto... :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resta comunque l'unica cosa possibile da fare :ahsisi:

Comunque basterebbe incassare gli spawner, nasconderli dietro dei cubi e togliere quelli.... Delle soluzioni creative ci sono, chiaro che sono più complesse :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Protip: illuminazione a scomparsa cosicchè i mob si spawnino solo quando le luci sono spente. :ahsisi: (attenazionepercapireserveunaminimaconoscenzadelfunzionamentodeimobspwner)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho risolto creando una stanza laterale 2x3 con porta in ferro con comando a distanza posizionato vicino all'entrata della tribuna. Easier! ;-)

Comunque grazie per i consigli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.