Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Siark

Aiuto, non capisco D:

Domanda

Io gioco con la versione scaricata, premettiamo, ma comprerò quella originale e i problemi che mi da nn dipendono da questo.

Sul windows, mi dice che ho dei bad video card drivers

Ho cercato vari modi per risolvere ma niente, non riesco, anche scaricando i drivers.

MA non è per questo, cioè, non solo, che ho aperto il topic

Infatti quando ho visto che su windows non andava l'ho scaricato sul portatile mac.

E li andava benissimo, ho fatto tante ore di gioco, non online e altro.

Ma da ieri, è cambiato tutto

Ovviamente ho fatto gli aggiornamenti, e ho notato che minecraft era cambiato praicamene subito D:

Infatti ora mi chiedeva di scegliere tra survival e creative

Vabbè, stavo per iniziare a divertirmi, quando ho notato che non caricava mappe

Se faccio nuova mappa, o una vecchia partita, mi dice building terrains, testing new world for a bit, poi tutto nero.

Poi una schermata di errore velocissima che non riesco mai a leggere e poi tutto nero.

E basta.

Ho provato a toglierlo e riscaricarlo, ma non cambia niente, è ormai updatato D:

Non posso resettarlo e fare in modo che non possa fare l'update che ha cambiato tutto?

Se riuscissi a giocarci ancora sarei felice, per cui se potete aiutarmi a farlo andare sul windows o qua, mi fareste un grande favore

Grazie dell'attenzione ^^

Buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Guarda, probabilmente o è l'1.8 che dà proprio problemi (fortuna che io sono ancora all'1.7.3 :sisi:) oppure Notch ha trovato un modo per evitare quelli con gioco crackato :asd: Avresti dovuto fare un backup dell'1.7.3, mi spiace :( comunque sia forse con la versione comprata non ti dà più problemi, ma ne dubito... come hanno detto, la 1.8 è super-buggata :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Non c'è un modo per tornare all'1.7.3? D: Mi stavo prendendo bene D: Sennò non posso farlo andare su windows? D:

Comunque grazie per la risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Capito, grazie, aspetterò quest'anima pia e intanto cercherò di risolvere la cosa dei bad video card drivers

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ma non c'entra nulla, io alla 1.8 ci gioco dalla prima pre-release e non ho MAI avuto un problema o un crash, certo qualche bug si, ma niente di drastico... Non c'entra niente la versione che giochi quindi, ma c'è qualcosa che non va nel pc. Premetto anche che Notch non ha fatto assolutamente niente ai client SP (craccati) perchè anch' io ancora gioco con quello, almeno fino alla versione finale di minecraft... ("fidarsi è bene non fidarsi è meglio")

Quindi è successo qualcosa al momento del tuo aggiornamento... Così tanto per sparare una cavolata, che poi tanto cavolata non è, mi vien da dirti una cosa: i mac sono famosi per non digerire bene le cose craccate, non è che con l'aggiornamento il tuo mac si è reso conto del tuo raggiro e ti ha impallato tutto? A mio cugino è successa la solita identica cosa però con un programma per la musica... Potrebbe essere no?

Per quanto riguarda il windows invece perchè non ci posti la configurazione di sistema completa così vediamo se c'è qualcosa che non va?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Forse è come dici tu, se fosse così e il mio mac ha impallato tutto, ho un modo per risolvere il problema? CHe ne so, magari rimuovere TUTTO di minecraft, anche i salvataggi, e poi riinstallare D:

Ho già cancellato tutto che avesse "minecraft" nel nome o nel contenuto, ma niente.

Mentre per il windows, cosa faccio, screnno l'errore? Sennò non ho capito D: Ditemi cosa screennare e screenno tutto D:

Grazie dell'attezione ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ma hai eliminato tutto tutto? anche da %appdata%? se nn l hai fatto, vai nella cartella roaming (per windows basta scrivere %appdata% nel menu start, per mac non so, ma ci sono guide), poi .minecraft ed elimina tutto tranne saves: così elimini tutto-tutto-tutto, senza andare lì puoi eliminare ciò che vuoi ma i file che lo fanno girare restano, forse uno di quelli è danneggiato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Capisco, capisco...

Il problema non c' entra niente con quella ***** di Notch :D

Il problema sono i tuoi driver ç_ç

Per sistemare vai su

Start -> Pannello di controllo -> Sistema -> hardware -> Gestione perifiche !

Poi vedi vai su Schede video e aggiorna le schede !

Poi se no scarica e istalla questa scheda video che funziona sempre per tutti quelli che hanno windows xp pero dei miei amici :asd:

Via Chrome9 HC IGP Family

Poi riavvia il pc e prova minecraft

Spero di esserti stato d' aiuto !

Accetto +1 :S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Evitate insulti di natura sessuale verso di Notch. In effetti, evitate insulti in generale. Warno.

Comunque il metodo dovrebbe funzionare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ok, ho provato tutti i metodi.

Eccetto quelli per mac, causa ora come ora non ho il portatile.

Aggiorno i drivers ma niente, la schermata d'errore è sempre quella. Ho anche scaricato il file che avete consigliato ma poi data la mia ignoranza non so cosa farmene.

Sperando che possa aiutare, scrivo il codice errore che ricevo:

Ecco:

Bad video card drivers!

-----------------------

Minecraft was unable to start because it failed to find an accelerated OpenGL mode.

This can usually be fixed by updating the video card drivers.

--- BEGIN ERROR REPORT 7fe0271 --------

Generated 22/09/11 22.33

Minecraft: Minecraft Beta 1.8.1

OS: Windows XP (x86) version 5.1

Java: 1.6.0_20, Sun Microsystems Inc.

VM: Java HotSpot Client VM (mixed mode), Sun Microsystems Inc.

LWJGL: 2.4.2

[failed to get system properties (java.lang.NullPointerException)]

org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated

at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)

at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)

at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:185)

at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:311)

at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:856)

at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:784)

at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:765)

at net.minecraft.client.Minecraft.a(SourceFile:233)

at net.minecraft.client.Minecraft.run(SourceFile:629)

at java.lang.Thread.run(Unknown Source)

--- END ERROR REPORT a28d90d4 ----------

So che dice che sono i video card drivers, ma li ho aggiornati. E non ho un computer con una scheda video messa male, anzi. Continuo a non capire... Grazie per l'attenzione ed eventuali aiuti che riceverò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.