Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
kazak

Problema mod

Domanda

Scusate ho istallato una mod che aggiungeva nuove armature e tutto bene l'unica cosa che una volta creati nel gioco da toomanyitems o craftati non mi compare l'immagine dell'oggetto ma un semplice blocco vuoto e se la indosso non accade nulla e come se non la indossassi ... mi potete spiegare perchè ? dovrei provare con un'altra texture pack ?

PS: qualche minuto fà ho provato la mod delle tnt ed anche li niente texture solo un quadrato viola !? o.O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

17 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Si, la texture pack non supporta le aggiunte delle mod.

Devi usare la texture normale o una texture fatta apposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Sì confermo quello che ha detto Pava, Devi usare una Texture-Pack che supporti quella Mod, ti consiglio di andare su Youtube cerchi la tua Mod e guardi loro che Texture-Pack usano la scarichi e sei a posto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Perfavorenondiciamocazzate!

Se la mod non è fatta con ModLoader (e col suo addOverride), allora è vero che i texture pack non fungono bene, ma in caso contrario (ovvero, qualunque mod serio...) non dovrebbero esserci assolutamente problemi.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Mi potete consigliare una texture pack un po diciamo "universale" che conoscete ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Personalmente ho usato Soartex (un TP che non solo non supporta le mod, non è nemmeno completo!) con IndustrialCraft, BuildCraft, ExtraBCPipes, BCPumps, RedPower, Wireless Redstone + svariati addon, Minefactory e Toggle Blocks senza nessun problema di sorta per non poco tempo.

Ma dal momento che il problema è la mod stessa, direi che devi restare con le texture vanilla.

Edit: a meno che tu non abbia abbastanza GIMP/Photo-skillz da prendere le texture della mod e metterle nelle sheet dei TP.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Dicevo universale nel senso che conteneva parecchie texture di parecchie mod in mododa risolvere il problema . Quale potrebbe essere una decente texture anche in 125x o 250x perchè tutte quelle che trovo la pietra è grigia ed in un angolo ci sono due quadratini piccoli uno raffigurante la lava e uno raffigurante l'acqua .

Mi potete spiegare anche perchè nelle mod c'è la texture dell'oggetto da aggiongere e poi non lo trova la texture (non so se mi sono spiegato bene)

... comunque senza che apro un'altro topic mi potete chiarire una cosa ...

Industrialcraft , Mycraft , Assassin's craft , buildcraft , in sè cosa sono ? Se ne possono aggiungere più di una insieme ? Come si installano ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Direi che dovresti prima dirci che mod usi. Comunque, la Faithful supporta molte mod, e se vuoi una risoluzione più alta c'è qualcosa di Attendee, ma solo per 5 mod mi pare: BuildCraft, RedPower Wiring, Portal, Planes e Wallpaper.

Industrialcraft&Co. sono mod, ovvero modifiche (anzi, direi aggiunte) al gioco originale (vanilla). MyCraft è una cosa a parte, un launcher personalizzato per usare le mod più comodamente che però non è raro che dia problemi.

Puoi in linea teorica installare tutte le mod che vuoi, ma tieni presente che se due mod modificano lo stesso file .class sarai obbligato a utilizzare quella di una sola delle due mod, che ovviamente non conterrà le modifiche necessarie al corretto funzionamento dell'altra. Il che si traduce spesso e volentieri in un crash. (Anche qui, è un problema abbastanza risolvibile se hai MCP-skillz.) Inoltre, se le mod usano la funzione addOverride di ModLoader per le texture (o peggio ancora se non usano ModLoader ed editano la sheet originale), devi ricordare che il massimo di texture "caricabili" è di 256 per i blocchi e 256 per gli items, e che MC vanilla occupa già più di metà delle prime e un centinaio delle seconde. Anche qui, cercare di caricare più texture porta ad un bel crash.

Per di più, se la mod aggiunge blocchi, tieni presente che non puoi "utilizzare" più di 256 BlockID (il vanilla se ne prende ~110), e tanto per cambiare cercare di farlo risulta in un crash.

Per quanto riguarda l'installare le mod, nel topic originale di quella in questione ci sono sicuramente tutte le istruzioni, e in ogni caso il cerca è tuo amico: abbiamo una guida "generale" che funziona per la maggior parte delle mod (il che NON ti autorizza a non leggere una bega del topic ufficiale).

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Grazie delle varie lucidazioni comunque io uso (vorrei usare con le texture) la mod special armor , che ti aggiunge armature con poteri speciali e la mod tnt nuke che ti aggiunge 4 tnt nuove ... ora provo quella texture pack che mi hai consigliato.

Ma poi come faccio a farle riconoscere dalla texture pack ? Va in automatico ? in pratica istallo la mod , istallo la texture pack e avvio e dovrebbe andare ?

Cosa intendi per planes e wallpaper quando scrivi quelle 5 mod ?

MCP-skillez a cosa serve ? risolve i conflitti fra mod ? evita il crash ?

EDIT: Ho provato la mod tnt con la texture consigliata da Ian e niente è cambiato sempre blocchi viola tranne che per la miner bomb che ai lati ha delle roccie (che non è la sua texture) :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Con "supporto alle mod" intendo che ci sono pack di texture per mod che seguono lo stile di quel pack.

Planes e Wallpaper sono i nomi di due mod (rispettivamente di Flan e Kaevator).

"Skillz" è un modo seminoob di dire skills, abilità. Quindi intendevo dire che devi essere abile con MCP (Minecraft Coder Pack).

Sono pronto a giurare che quelle due fottute mod non usano ModLoader, e quindi sono incompatibili con qualsiasi texture pack. Se vuoi sapere di più sul perché... beh, leggiti qualcosa sul modding e lo capirai.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Mentre cerco il link delle mod mi potresti dare un link dove c'è qualcosa sul modding che sono davvero interessato :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Beh, qui c'è parecchio, anche se niente di molto avanzato. Comunque se guardi un tutorial che spiega come moddare con e senza ModLoader dovresti farti un'idea... poi se vuoi qualcosa di più avanzato leggi il Javadoc di ModLoader (c'è il download nel topic originale) o prova a decompilarlo e vedere da te quello che offre. Poi c'è ModLoaderMP, che però a quanto ho visto non fornisce nessun documento su come usarlo, quindi ti tocca decompilarlo o trovare dei tutorial.

Infine, c'è MinecraftForge, che fornisce la documentazione insieme al download del codice, e per cui c'è un buon tutorial qui.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Grazie di tutto ... vedro che fare , un'ultima cosa .

Si può dare una rep ad ogni post ? perchè se si passerai da 31 a 35 sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Grazie di tutto ... vedro che fare ' date=' un'ultima cosa .

Si può dare una rep ad ogni post ? perchè se si passerai da 31 a 35 sicuro

[/quote']

Personalmente non ho mai provato, ma credo proprio di sì.

Grazie :asd:

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

tanto a me non costano niente e voi salite di livello :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.