Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
julo97

Colpa di Java , della risoluzione del computer o è altro?

Domanda

Salve!

Oggi ho intenzione di postarvi il maledettissimo problema per il quale il gioco di MINECRAFT non parte ( :mobcreeper: ).

Dopo aver scritto il mio nickname, clicco per accedere al gioco: dopo una decina di secondi circa appare questo:

Bad video card drivers!

-----------------------

Minecraft was unable to start because it failed to find an accelerated OpenGL mode.

This can usually be fixed by updating the video card drivers.

--- BEGIN ERROR REPORT 7fe0271 --------

Generated 08/10/11 8.46

Minecraft: Minecraft Beta 1.8.1

OS: Windows Vista (x86) version 6.0

Java: 1.7.0, Oracle Corporation

VM: Java HotSpot Client VM (mixed mode), Oracle Corporation

LWJGL: 2.4.2

[failed to get system properties (java.lang.NullPointerException)]

org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated

at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)

at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)

at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:185)

at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:311)

at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:856)

at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:784)

at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:765)

at net.minecraft.client.Minecraft.a(SourceFile:233)

at net.minecraft.client.Minecraft.run(SourceFile:629)

at java.lang.Thread.run(Unknown Source)

--- END ERROR REPORT 2a0262f1 ----------

ps. ho cercato sul motore di ricerca del forum ma i risultati non erano del tutto d'aiuto al mio problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Uno che ha letto la guida su come postare e non si limita a scrivere "minecraft non parte"!!!!!! ;)

A naso mi sembra (potrei sbagliare) che tu non abbia la versione adatta di java :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Strano, perchè ho installato la nuova versione. Ho provato a cercare anche Java Virtual Machine ma non riesco a trovare il download. Sarà quello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Bad video card drivers!

-----------------------

Minecraft was unable to start because it failed to find an accelerated OpenGL mode.

This can usually be fixed by updating the video card drivers.

Che tradotto vuol dire: la tua scheda video non ti permette di giocare perché non digerisce OpenGL. Driver più aggiornati potrebbero risolvere il problema, se invece i driver più recenti non funziano comunque allora hai una scheda video troppo pessima (a naso direi una Intel :sisi:).

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Mi sa che è così, anche perchè ho provato di tutto, da una seconda installazione del gioco sino all'aggiornamento di java, ma purtroppo ho paura che non ci sia nulla da fare :mobcreeper:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ho il tuo stesso problema su un MAC risalente all'anno 2008. Prova ad aggiornare i driver, cerca su internet e sul sito ufficiale della scheda madre che usi, magari c'è qualche aggiornamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Bad video card drivers!

-----------------------

Minecraft was unable to start because it failed to find an accelerated OpenGL mode.

This can usually be fixed by updating the video card drivers.

Che tradotto vuol dire: la tua scheda video non ti permette di giocare perché non digerisce OpenGL. Driver più aggiornati potrebbero risolvere il problema' date=' se invece i driver più recenti non funziano comunque allora hai una scheda video troppo pessima (a naso direi una Intel :D).

Ciao

Ian

[/quote']

PICCOLO OT: Ian...mi deludi.... TROPPO PESSIMA!! Pessima é già superlativo assoluto! :asd: :asd: :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Se hai un fisso e una scheda madre recente puoi montarci una scheda video decente, direi che costi sui 300 una scheda video buona :D

Chiedo conferme da Ian :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Se hai un fisso e una scheda madre recente puoi montarci una scheda video decente' date=' direi che costi sui 300 una scheda video buona :sisi:

Chiedo conferme da Ian :sisi:

[/quote']

Beh, con 300€ ti prendi praticamente il top della fascia "non-sborone-coi-soldi-che-escono-dal-culo", ed è anche abbastanza uno spreco se non si ha una configurazione all'altezza...

Essendo che il tizio qui non ha postato la sua configurazione (cosa che io ho scritto avrebbe dovuto fare), posso solo fare una stima, e direi che con 20-30€ si prende una scheda adeguata alle prestazioni del pc. 40-50€ se il pc è vecchiotto e bisogna trovare le schede AGP.

@alexapple: Ti rendi conto che io mando calorosamente a fanculo tutte le limitazioni della lingua che mi impediscono di esprimermi con chiarezza senza perdere in scorrevolezza, sì? Ad esempio, inizio il ventordici% delle mie frasi con le congiunzioni. Altro esempio, ventordici non è una parola :ops:

Voglio dire, se cerchi in giro trovi millemila errori, ma non commetterei mai la maggior parte di essi (che mi dice la mia prof non dovrebbe essere usato come pronome complemento, ma personalmente trovo che stia meglio di loro :D) in un compito di italiano.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.