Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
C3ncio

[1.8.1] Twilight Forest (niente vampirozzi)

Domanda

Ciao ragazzi!

Proprio ieri sera ho scoperto questa favolosa mod che mi era passata sotto gli occhi un milione di volte a dir poco ma il titolo mi aveva sempre tratto in inganno (stupidamente forse), quindi la ignoravo perchè credevo avesse a che fare con il film/libro orami celeberrimo dei vampiri in calore.

Basta chiacchiere vi presento questa fantastica mod: TWILIGHT FOREST!!!

Una volta installata come tutte le altre vi permette di "craftare" un portale (in realtà dovrete costruire un delizioso laghetto 2x2 nell'erba circondato da fiori e funghi) che vi permetterà di accedere ad una dimensione tutta nuova, per l'appunto la Twilight Forest.

Come tutte le altre dimensioni parallele (vedi Nether) il mondo sarà generato casualmente mantenendo però le caratteristiche peculiari di tale dimensione.

Questo nuovo mondo altro non è che una bellissima foresta (veramente bella e ben fatta, non aspettatevi le classiche foreste di minecraft) con alberi immensi, funghi gianti ovunque che danno un tocco di surreale niente male e, come da titolo, una bellissima alba perenne!!!

Si avete capito bene in tale mondo il giorno e la notte non esistono c'è perennemente l'alba. :asd:

I mob ovviamente verranno spawnati lo stesso....

Le feature che implementa questa mod sono:

-Alta compadibilità (almeno nel mio caso, la gioco con buildcraft, industrialcraft e UN SACCO di altre mod, diversamente dall'Aether Mod che incompatibile con qualsiasi altra mod, quasi)

-Una nuova bellissima dimensione parallela

-Nuovi mob, sia amichevoli che ostili (solo nella Twilight Forest)

-Giacimenti minerari molto ricchi ma ben nascosti e protetti da mob (solo nella Twilight Forest)

-SETTE nuovi biomi, tra cui il mondo ghiacciato (spettacolare, tutti solo nella Twilight Forest)

-Miniere abbandonate, villaggi e altre astruse costruzioni surreali (solo nella Twilight Forest)

-Simpaticissimi puzzle come per esempio i labirinti di siepi (solo nella Twilight Forest)

-Boss speciali caratterizzati da Mobboni mai visti in minecraft. Per il momento ne è presente solo uno ma ne sono previsti altri, a detta del modder, nei prossimi aggiornamenti. (solo nella Twilight Forest)

Insomma io ho iniziato a giocarla da poco, ma per quel poco che ho visto ne vale davvero la pena, PROVATELA!!!

http://www.minecraftforum.net/topic/561673-181the-twilight-forest-v13/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Sembra stupenda, appena posso la provo. Certo che secondo me han sbagliato a chiamarla cosi', quanti avran pensatk a vampiri etc.?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Avevo già letto qualcosa a riguardo... sembra interessante *.*

[ot]Quel film del cavolo ha rovinato tante belle parole inglesi... :facepalmsmiley1ti3: [/ot]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

L'avevo vista in un video della Yogcast se non sbaglio ...davvero bello il sole con le stelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

-Alta compadibilità (almeno nel mio caso' date=' la gioco con buildcraft, industrialcraft e UN SACCO di altre mod, diversamente dall'Aether Mod che incompatibile con qualsiasi altra mod, quasi)

[/quote']

Ecco, questo è un mod come si deve!

Già che tu la usi con IC e BC, sai dirmi se i minerali di IC spawnano in quella dimensione e se ci funzionano le macchine di BC?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Spé ma quindi hanno updatato industrial craft alla 1.8?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Spé ma quindi hanno updatato industrial craft alla 1.8?

:asd:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Certo Ian, stanotte quando esco dal lavoro faccio una giocata e ti rispondo... Le macchine di BC non vedo perchè non dovrebbero funzionare, per i minerali farò un esplorazione approfondita (ma credo di si perchè, a differenza del Nether, in questa dimensione vengono generati come nel mondo normale i minerali, quindi, dato che il processo è lo stesso del mondo normale credo che ci siano anche quelli di IC2!) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Non so come e' strutturato minecraft ma se si creano dei nuovi biomi, e questi biomi hanno anche un algoritmo per generare i minerali diverso (come ho letto) mi sembra difficile che i mineralo nuovi possano essere generati in questi biomi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Dicevamo... ho fatto una prova veloce in creative mode. Come pensavo i minerali di IC2 vengono creati, ho trovato dopo poco lo stagno, il rame e un blocco di uranio! ^^

Per quanto riguarda le macchine di BC non so ancora darti risposta perchè i motori in creative mod non mi funzionano (o almeno non sono riuscito a farli funzionare ne nel mondo normale ne nella twilight forest) e non ho abbastanza risorse nella mappa survival per costruire motori e quarry per fare un test....

Comunque, io credo proprio che funzioni tutto alla perfezione, o provate da voi o aspettate che io abbia abbastanza risorse per costruire qualcosa nella Twilight Forest e vi faccia sapere. ^^

-----------------------------------------------------------------------

EDIT: Non ho ancora provato le macchine di BC ma posso fare una lista di mod compatibili al 100% con Twilight Forest.

-IndustrialCraft

-BuildCraft (sono quasi sicuro)

-Equal Exchange

-Rei's Minimap

-Arrows Mod

-Portal Gun

-Recipe Book

Mod NON compatibili:

-Ropes + (non credo sia comunque colpa della Twilight Forest, ma di un altra mod)

Ovviamente questa è la lista che ho provato io, sicuramente ce ne sono altre compatibili e incompatibili.

Vorrei segnalare che io in due ore di gioco ho trovato 3 nuovi mob

Lupi affamati, scheletri armati (che per ora sembrano buggati e non fanno danno) e dei favolosi fantasmi quasi invisibili che droppano glowstone!

Inoltre, cosa davvero fantastica secondo me, è possibile trovare le "Colline Cave" ovvero delle stupende grotte enormi con stalattiti (esatto, stalattiti!) di minerali rari come oro, diamanti et simili. In questi posti trovere una miriade di minerali ma non sarà un gioco facile raccoglierli! Difatti queste grotte PULLULANO di spawner (o doungeon), compresi spawner che non avevo mai visto (come lo spawner di enderman, veramente letale!) e chest del tesoro come nei normali doungeon.

Per finire ho potuto appurare che sonopresenti nuovi oggetti come le carinissime lucciole, che possono essere usate come lampadine! ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Io vorrei installare questa mod, ho tutto(ModLoader e Audiomod) ma quando avvio Minecraft mi dice che è crashato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Non è che hai updatato alla 1.9 pre release?

Che mod hai installato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Prima avevo minecraft alla 1.9 pre release 4, ma adesso son tornato alla 1.8 :)

Ho installato la ModLoader che c'è scritta nel topic ufficiale, ma minecraft ora non parte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Solo una. Quella per vedere la minimappa D:

Ora controllo se è questo il problema :)

EDIT: No, non lo è...A me più che altro servirebbe il processo per mettere la mod, per vedere se ho fatto tutto giusto D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

D: Non posso guardare i video, c'ho una connessione di... di... 500 MB -.-(quindi, vedendo i video gli MB calano) e faccio riferimento alle guide scritte :)

Io per info, ho messo la cartella twilightforest nella mod e resources in resources files :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Non fare niente manualmente, semplicemente cancella meta-inf e trascina tutti i file di twilight forest e del mod loader nel minecraft-jar usando win rar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

E i resources? D: Dove li metto? Pure nel jar?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Non stare a fare troppi casini, copia tutti i file e non guardare neanche se sono cartelle, readme o virus :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ora provo :) Ti faccio sapere, se funziona un +1 obbligatorio :asd: Se non funziona, boh :rotfl:

Edit: Minecraft funziona, ma la mod no. Pazienza, intanto un +1 :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Come la mod no? ._.

Comunque poi me la installo anch'io e vedo :S

Ah, grazie per il +1 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

No, se copi le cartelle a caso non ti funzionerà mai! E difatti...

Apri il jar di minecraft e cancella la cartella meta inf. Copia i file class e la cartella twilight qualcosa dentro il jar di minecraft. Poi copia la cartella resources nella cartella .minecraft e sostituiscila a quella presente. A questo punto il gioco e la mod funzionano per forza. Se non funzionano o hai altre mod che vanno in conflitto o sbagli qualcosa nel processo. Comunque questa non è la discussione adatta per questo argomento, se il problema persiste apri un topic apposito nella sezione apposita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Veramente io ho fatto così e funziona tutto perfettamente.

Prova ad installare queste mod che permettono di gestire meglio le mod:

Mod Loader che hai già installato

Questo: http://www.mediafire.com/?nigzouqhikolc2c

Questo: http://player.to/ic2_20110925_v112/modloadermp-client_fix.7z

Mcforge: http://www.minecraftforum.net/topic/514000-api-minecraft-forge/

Questo: http://wiki.industrial-craft.net/Downloadfiles/Fixes/vy.class

Per installarli copia semplicemente tutti i file, nell'ordine in cui li ho messi.

Poi installa twilight forest come ti ho detto prima.

Così a me funziona tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.