Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Crininer

Il videogioco della QS?

Recommended Posts

Allora, come già detto precedentemente io e ciuccio volevamo creare un videogioco incentrato sulla QS (la quest serie, se non sai di che si tratta clicca qui), che sarebbe un'avventura testuale con foto da MC. Abbiamo in mente diverse cose per il gioco ma prima dovete dirci: Volete il gioco? E poi, vi prego, commentate!

Abbiamo davvero molte idee, come un nuovo personaggio e delle storie segrete... Nonché molti modi di andare avanti :perp: Diteci voi se vi piace l'idea ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ve ne siete accorti commentavano tutti quanti ma in realtà non hanno neanche aperto mc :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sti sondaggi non li capisco francamente... Cosa pensate che vi dicano? Di no perchè è brutto e cattivo?

Se volete farlo fatelo, se non avete voglia lasciate stare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, volevo prima di tutto dire che effettivamente questa doveva essere una prova ed è stata pubblicata per sbaglio ^^' ma dato che ormai l'avevo pubblicata volevo sapere con certezza se volevate un videogioco della QS, perché programmare non è mica facile :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto, se poi dite "se avete voglia fatelo se no non fatelo..." siete davvero demotivanti, forse dopo un po' non abbiamo neanche voglia di stare 3 ore al giorno a scrivere e progettare, ma lo facciamo perchè qualcuno ci segue, se ci dite così noi chiudiamo qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ook :) ancora un voto e potremmo cominciare i lavori :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mettiamo subito al lavoro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@syne att204.gif

XD

EDIT si dovrebbe vedere che alza il pollice e viene scritto chuck approva ma non va D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto' date=' se poi dite "se avete voglia fatelo se no non fatelo..." siete davvero demotivanti, forse dopo un po' non abbiamo neanche voglia di stare 3 ore al giorno a scrivere e progettare, ma lo facciamo perchè qualcuno ci segue, se ci dite così noi chiudiamo qua.

[/quote']

Non fraintendermi, io dico che lo potete e lo dovete fare solo se avete voglia, non perchè lo diciamo noi. Se avete voglia fatelo, cosa vi costa? Se poi piace anche tanto meglio.

Se invece non avete voglia (e mi sembra di aver letto così) non fatelo, perchè non lo finirete in ogni caso. Non lo dico tanto per dire ma per esperienza, anch'io ho programmato dei giochi e se non hai voglia e non ti diverti alla fine il gioco lo lasci.

Edit: Ah, a proposito, con cosa lo fate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io propongo di creare una QS con storia: 1 griefer ha rotto una parte della mappa, e tu devi investigare chiedendo in giro ai vari utenti che cos hanno visto, o sentito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io propongo di creare una QS con storia: 1 griefer ha rotto una parte della mappa' date=' e tu devi investigare chiedendo in giro ai vari utenti che cos hanno visto, o sentito

[/quote']

Un mix tra minecraft e poliziesco....WOW....mi piacciono le serie su Polizia e Carabinieri....quoto COSTA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non avete voglia (e mi sembra di aver letto così)

Non abbiamo voglia? Ma se io non aspetto altro xD Comunque io utilizzo GameMaker, un programma fatto apposta molto utile, basta conoscere bene l'inglese...

@Costa: Bell'idea, potremmo metterla come storia "sbloccabile" :D Se la mettiamo ti do un +1 :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande crini, io GM lo uso da un anno, se ti interessa ti linko una community attiva e buona per imparare. Poi se hai bisogno chiedi pure :asd:

ps: Usi ancora le icone o sei passato al codice?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Feschio, se la community è YoYoGames sappi che è da là che ho scaricato GM, peccato che ora non posso più giocare/pubblicare là perché mi dice che devo scaricare un plugin e quando faccio download mi dice che è corrotto .-.

Comunque io programmo con un miscuglio tra icone e codice, ad esempio le scemenzuole le faccio velocemente con le icone, le cose più importanti in codice... Ad esempio, il mio primo gioco l'ho quasi completamente fatto con icone ma per la schermata dei trucchi ho chiaramente dovuto usare il codice :asd: Ma un aiuto mi sarebbe molto utile grazie :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono, la community non è yoyo, è italiana :asd:

Comunque a parte questo, per il videogioco a me piacerebbe fare una collaborazione, se comunque siete a posto fra di voi non è un problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be', si tratta di un'avventura testuale, ovvero (e sono felicissimo di poter parlare col linguaggio adeguato con un altro Game Maker xD): Prima si apre la room dei "crediti" (insomma qualcosa come un logo che si dissolve o roba del genere), poi la schermata principale e cliccando sugli objects delle opzioni si può scegliere se cominciare a giocare o visualizzare gli extra (che praticamente permettono di fare nuove storie grazie a delle variabili). Quando si gioca praticamente non si ha altro che una room con immagine di sfondo presa da MC (abbiamo costruito un'intera casa per quello ed è faigherrima :Q____) e sopra degli objects a parte (scritte) fatte in modo che cliccandoci cambi e vai nella room corrispondente (grazie a Notch ho la versione pro xD). Però, mi servirebbero degli aiuti di codificazione per sapere, ad esempio, come fare per avere un sistema di salvataggi pratico e funzionante, che permette di salvare più volte. Magari anche sapere come fare un menu di pausa (che non verrà utilizzato per questo gioco, comunque). Però io tutta questa roba l'ho scritta qua per far scervellare gli altri ma del resto parliamo in MP, ok? :D Grazie mille comunque :asd: (e dammi il link pleeease :mobpig:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, ti mando l'mp.

Edit: Mandato

Riedit: A che serve sto messaggio? :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve a farci sembrare faighi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.