Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Daniels

Schede video decenti?

Domanda

Allora ragazzi :asd: Vi volevo chiedere quali sarebbero delle schede video capaci di far funzionare anche BF3 ad esempio... a me basti solo che mi faccia fare un video mentre gioco a Minecraft ecco :asd: Ora vi scrivo tutto ciò che dispone il mio notebook però vorrei sapere che prestazioni dovrà avere il mio prossimo PC e facoltativamente anche il prezzo :D

Processore: Pentium® Dual-Core CPU T4200 2 GHz di frequenza

RAM disponibile: 3 GB

Scheda video: NVIDIA Ge Force 9200M GE

Sistema operativo: Windows Vista Home Basic 6.0

Paging disponibili: 4817 MB

Allora, il mio PC si ammala subito con giochi pesanti? :l

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Allora ragazzi :asd: Vi volevo chiedere quali sarebbero delle schede video capaci di far funzionare anche BF3 ad esempio... a me basti solo che mi faccia fare un video mentre gioco a Minecraft ecco :asd: Ora vi scrivo tutto ciò che dispone il mio notebook però vorrei sapere che prestazioni dovrà avere il mio prossimo PC e facoltativamente anche il prezzo :D

Processore: Pentium® Dual-Core CPU T4200 2 GHz di frequenza

RAM disponibile: 3 GB

Scheda video: NVIDIA Ge Force 9200M GE

Sistema operativo: Windows Vista Home Basic 6.0

Paging disponibili: 4817 MB

Allora' date=' il mio PC si ammala subito con giochi pesanti? :l

[/quote']

Se vuoi far girare decentemente i giochi di ultima generazione come minimo devi avere:

4 Gb RAM

Processore 4 core almeno 2.5 Ghz

Scheda video almeno 1 Gb memoria dedicata, ad esempio una Nvidia 450 GTS

OS: Windows 7 (Leva quel Vista per l'amor di Dio!!)

Tra l'altro i portatili, tranne gli Alienware, sono sconsigliati per giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Qualche appunto: 4GB di RAM ad oggi sono pochi, anche perché 8GB si trovano a 50€ senza problemi. Le prestazioni di un processore dipendono anche parecchio dall'architettura. Un vecchio Core2Quad a 2.5GHz non è all'altezza di un nuovo Sandy Bridge (Core i5) a 2.5GHz, e gli Xeon (che però non valgono il costo superiore in ambito PC) sono ancora meglio.

La memoria della scheda video non conta una sega. Ma proprio una beata minchia. Cioè, è importante circa quanto la larghezza delle lettere sui tasti della tastiera.

O meglio, in teoria la memoria conta, ma siccome costa relativamente poco i produttori hanno la brillante idea di sbattere 1GB di VRAM sia sulle schede di fascia media (che effettivamente riescono a sfruttarli) sia sulle caccole di fascia bassa, quindi ovviamente basarsi solo sullo scheda video da 1GB!!!11!!!1! è sconveniente. Inoltre, la scheda video può sfruttare la RAM (con un calo prestazionale abbastanza abissale), e quindi spesso si trova indicata non la memoria effettivamente presente sulla scheda video, ma la memoria massima sfruttabile da essa (cioè la memoria presente+il massimo di RAM che riesce a usare), cosa Charmx ha già fatto notare con il suo dedicata ma che ritengo utile esplicare ai niubbi XD

I portatili adatti al gioco non sono solo gli Alienware (anche perché dipende dai componenti che ci metti dentro a questi Alienware), ma tutti i cosiddetti desktop replacement (ne era uscito uno parecchio bello della Asus qualche tempo fa, pure in 3D XD), ovvero portatili pensati per essere usati come desktop, solo più maneggevoli da spostare. Non pensavate mica di poter usare la batteria per più di 20 minuti di gioco? :sisi:

Detto questo, Daniele, non conosco le prestazioni della tua scheda video (anche se sinceramente penso siano bassine), però penso che con giochi non nuovissimi ad impostazioni piuttosto basse ce la fai abbastanza (direi che ad esempio reggi MW2, non CoD7 perché è fatto coi piedi però :sisi:)... comunque, BF3 è un gioco che pesa più sul processore che sulla scheda grafica (almeno, io ho un E8400 e una GTX260, entrambi componenti della stessa fascia, e il carico di lavoro della CPU è molto più intenso di quello della GPU), quindi alla fine con un processore decente e una scheda video discreta (da non intendersi come opposto di integrata in questo caso :ops:) ce la fai a farlo girare almeno al minimo... però sappi che in tutti i giochi più si alzano le impostazioni grafiche più la scheda video diventa rilevante.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Sai Ian ho sentito di queste GTX che sono delle bombe, fanno andare mc a 12000 fps :l Un ultima domanda, cosa sono i file di paging?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Beh, Nvidia sbatte il... come si chiama... "coso"... GTX davanti (o dietro, non ho mai capito dove è meglio xD) alle schede di fascia media o superiore di ogni generazione da un po' di tempo, quindi abbiamo ad esempio le 8800GTX (che all'epoca erano effettivamente delle bestie, ma adesso fan cacare xD), le 580GTX (che se non sbaglio sono le schede a singola GPU più potenti sul mercato, o comunque sono alla pari con le HD6970 di AMD) e tutta una serie di schede "intermedie", vuoi perché datate (la GTX285 era un mostro), vuoi perché nate come fascia media (560GTX, anyone?).

Coooooomunque, il file di paging è un file (ma dai? XD) che i sistemi Windows usano quando la RAM fisica non è sufficiente (ad esempio quando tieni aperti millemila programmi), cioè i dati delle applicazioni "meno usate" vengono spostati dalla RAM all'HD (appunto nel file di paging) per far posto ai dati di qualche altra applicazione che devono essere elaborati dal processore. La cosa buona è che non devi chiudere le applicazioni aperte quando vuoi usare qualcosa di più esoso per un po', la cosa brutta è che l'HD è leeeeeeento, e che i dati devono essere di nuovo trasferiti da HD a RAM quando riprendi ad usare l'applicazione a cui appartengono.

La spiegazione è piuttosto orribile, però dovrebbe darti un'idea di cos'è il file di paging. Se vuoi termini tecnici o maggiori dettagli chiedi a qualcun altro, io non sono capace xD

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Sai Ian ho sentito di queste GTX che sono delle bombe' date=' fanno andare mc a 12000 fps :l Un ultima domanda, cosa sono i file di paging?

[/quote']

12000 FPS è impossibile, o meglio è possibile ma rischieresti di bruciare la GPU.

Ricordo succedeva una cosa simile in Starcraft 2, in cui durante i caricamenti dei livelli gli FPS aumentavano di tantissimo brasando le schede video.

E comunque, con 12000 FPS non ci fai una beneamata ceppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Sai Ian ho sentito di queste GTX che sono delle bombe' date=' fanno andare mc a 12000 fps :l Un ultima domanda, cosa sono i file di paging?

[/quote']

12000 FPS è impossibile, o meglio è possibile ma rischieresti di bruciare la GPU.

Ricordo succedeva una cosa simile in Starcraft 2, in cui durante i caricamenti dei livelli gli FPS aumentavano di tantissimo brasando le schede video.

E comunque, con 12000 FPS non ci fai una beneamata ceppa.

Cerca questo 8x Intel Xeon E7-8870 OC'd ~3.2GHz su questa pagina e vedrai i 12000-15000 fps :D http://www.minecraftwiki.net/wiki/Hardware_performance

Ed è anche a 5760x1080

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Raga, visto che siamo in tema ed anche io vorrei rinnovare un po' l'hardware, mi consigliate una buona scheda grafica con almeno 1 gb di ram sui 50-60 euro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Sai Ian ho sentito di queste GTX che sono delle bombe' date=' fanno andare mc a 12000 fps :l Un ultima domanda, cosa sono i file di paging?

[/quote']

12000 FPS è impossibile, o meglio è possibile ma rischieresti di bruciare la GPU.

Ricordo succedeva una cosa simile in Starcraft 2, in cui durante i caricamenti dei livelli gli FPS aumentavano di tantissimo brasando le schede video.

E comunque, con 12000 FPS non ci fai una beneamata ceppa.

Cerca questo 8x Intel Xeon E7-8870 OC'd ~3.2GHz su questa pagina e vedrai i 12000-15000 fps :D http://www.minecraftwiki.net/wiki/Hardware_performance

Ed è anche a 5760x1080

Con 2 schede in Crossfire non conta.

@alexapple Sui 60 euro trovi poco di soddisfacente al momento, cioè roba che molto probabilmente non sipererebbero le prestazioni del tuo attuale PC.

Comunque puoi vedere una Nvidia 9500GT o una Radeon HD 5670 (se proprio ti consiglio questa, che anche se costa un pò di più ha le DX11 che, saranno poco anche perchè attivandoli le prestazioni calano, però è qualcosa in più.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
...con almeno 1 gb di ram...

Inizio a pensare che parlo al vento...

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
...con almeno 1 gb di ram...

Inizio a pensare che parlo al vento...

Ciao

Ian

Macché, queste sono pillole di saggezza di un seguace dell' Invisibile unicorno rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.