Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
C3ncio

Mcpatcher HD conflitto con qualsiasi Mod

Domanda

Bene, ecco una bella sorpresa...

Ho trovato, dopo tantissimo tempo che gioco con le texture base del gioco, un pacchetto da 32x32 che mi piace un sacco e volevo inserirlo nel gioco. Lo metto e noto che al posto dell'acqua e della lava c'è una scritta che mi infama, per la precisione dice "use patcher noob!"

Mi ci faccio un paio di risate, accetto il noob e decido di patchare minecraft 1.8.1 con l'ultima versione di Mcpatcher, 2.2.0 se non sbaglio, comunque l'ultima versione persente nel forum ufficiale.

Riavvio Minecraft e ovviamente crasha al logo mojang, classico segno di qualche conflitto... Lancio qualche imprecazione e vado a leggere le istruzioni nel post del patcher e trovo scritto che se sono presenti mod nel jar probabilmente si avranno problemi, quindi bisogna cancellare tutta la cartella "bin" e partendo con una bella patchata di base si deve reinserire le mod dall'apposito menù di mcpatcher. Sinceramente, conoscendo minecraft e il modding nei videogiochi in generale non ci ho creduto neanche un istante, però ho provato lo stesso... Il risultato? Cartella "bin" nuova, jar appena riscaricato quindi pulitissimo, lo patcho e va, texture dell'acqua pure, provo ad inserire anche solo il modloader (come da istruzioni usando mcpatcher) e il gioco crasha di nuovo alla scritta della mojang che queste cose ti fanno odiare come il logo pal della ps1 quando si imPALlava! xD

C'è qualcuno che sa spiegarmi questa storia? Sono davvero costretto a scegliera tra mod e texture? No perchè in tal caso scelgo le mod e vaffanduomo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Essendo un patcher, non sostituisce i .class ma ne modifica l'interno. Quindi è da applicare solo dopo aver installato tutte le mod che sovrascrivono i .class modificati da MCPatcher.

Comunque i crashlog non mi fanno schifo.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ian, giuro che questa non me la spiego... Ho inserito il jar di backup che mi tengo di riserva (quello moddato a puntino) e l'ho patchato come mi hai detto tu, tanto per fare una prova e... HA FUNZIONATO!!! L'arcano mistero ora è perchè ieri non c'è stato verso di farlo funzionare! Eppure facevo la solita cosa di oggi e il jar era lo stesso...

Comunque il problema sembra risolto, per fortuna...

EDIT: Ho notato che il gioco si, funziona, ma praticamente tutte le mod vengono eliminate (IndustrialCraft2 tra tutte) come mai? Adesso provo prima a patchare il gioco e poi ad inserire le mod vediamo se oggi è più in forma...

EDIT2: Niente, se prima patcho il gioco e poi inserisco le mod crasha, mentre se prima inserisco le mod e poi lo patcho, esse scompaiono... Potrei fare un ultima prova e vedere che succede se inserisco le mod contemporaneamente alla patchata da dentro mcpatcher! xD

EDIT3: Nulla neppure così, crasha anche in contemporanea. Se vuoi ti posto il file del modloader ma ho fatto così tante prove che non so quale errore dovresti leggere! xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.