Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Rosso Fuoco

Problema Morrowind

Recommended Posts

Allora.Ho coff coff comprato morrowind con patch in italiano.

Perchè seguendo le istruzioni appena apro il gioco mi da errore e si chiude.

(SnipperWorm ti evoco!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COmincia dicendo che errore ti da di preciso, magari postando qualche screen, e poi dacci anche altre informazioni (sistema operativo, driver ecc). Essendo Morrowind un gioco vecchiarello potrebbe anche non funzionare in computer troppo nuovi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be per il fattore dei sistemi nuovi non c'è da preoccuparsi.Io l'ho provato su tutti i sistemi operativi e funziona alla grande.Conflitti con i driver non li ho mai riscontrati e di sistemi hardware/software ne avuti parecchi.Piuttosto la traduzione;io l'ho provata una sola volta,anche perchè lo trovo più bello giocato in lingua originale,e mi ha dato il tuo problema.Potrebbe essere causato o dalla male installazione oppure dal conflitto con altre mods.

Poi come ha detto syne sarebbe meglio se postassi l'errore preciso che ti dà.

Potrebbe essere il tipico "si è verificato un errore" con sotto "invia segnalazione errore" e "chiudi".

In questo caso molto probabilmente è la questione del conflitto mods o la installazione mal riuscita della traduzione.

Se fosse così prova in data file a rimuovere le mods una a una e vedere ogni volta avviando il gioco se fa lo stesso.

Altrimenti prova nelle propietà di morrowind.exe in compatibilità a mettere windows xp.(da Vista in poi ovviamente)

Altrimenti devi disinstallare tutto,poi rimuovi manualmente la cartella directory del gioco es. C:\programmi\bethesda software\morrowind poichè i files mods(come la traduzione)non vengono cancellati automaticamente.Infine riprovi.

Se vuoi un consiglio compralo tanto non costa molto,e poi merita veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ci dici che errore da si può fare poco per aiutarti. Verifica sempre che sia patchato all'ultima versione. La traduzione a me non ha mai creato problemi.

A me ogni volta che lo avvio salta fuori un avviso che ci sono dei file mancanti (mi succede da quando ho installato il graphic overhaul) ma premendo annulla lui ignora gli errori e lo fa partire comunque e va benissimo. Se si tratta dello stesso errore basta fare annulla, altrimenti non so cosa dirti, ci serve sapere di che errore si tratta :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando l'ho fatto partire su un pc di dieci anni fa mezzo morto, sono sicuro che non sia un problema farlo partire :D

Prova ad aggiornare i drivers della scheda video e controlla che tu abbia l'ultima patch e che la patch ita sia per quella versione lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi dà errore anche se lo installo senza italiano:

Mi dice che Morrownid si è chiuso e se voglio inviare un report a Microsoft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere la copia che hai coff coff comprato a non andare. Hai provato a coff coff comprarne un'altra? Magari è una copia corrotta che non va....

Poi comincia a mettere la compatibilità al .exe del gioco (a win98 non a xp)

Poi prova chiaramente a cancellarlo completamente e a rimetterlo e a afarlo partire prima di installare le mod per vedere se così funziona

Poi dovrei metterci le mani sopra per provare altro :sisi: cerca magari qualche patch su google :D

(sempre tenendo conto che al tuo gamestop di fiducia non dovrebbe costare praticamente nulla... considera anche questa opzione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se gli si è installato il gioco la copia và.

L'errore che ti ha dato è quello che avevo ipotizzato nel precedente post,prova le soluzioni che ti ho messo.

Dici che te lo da anche senza traduzione quindi potrebbero essere altre mod che generano tale problema.

Se ne hai messe,prova come ti ho detto a toglierne una e avviare il gioco,la seconda pure ecc.

Altrimenti prova a mettere la compatibilità.Altrimenti disinstalla e riprova a riavviare senza aggiungere niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se gli si è installato il gioco la copia và.

Non è assolutamente detto :D

Hai ragione ma se intendi i giochi di oggi che hanno varie protezioni.

I giochi vecchi invece non hanno problemi di quel genere perciò se non dà errori di installazione non ci sono problemi.

Già il fatto che per le versioni non originali non ci sia bisogno nemmeno della cr**k ma basta il cd,è una prova.

Comunque se propio non va fai prima a prenderlo originale.Peccato che non lo hai visto in edicola,un bel po di tempo fa era uscito morrowind+bloodmoon+traduzione e varie mods con giochi per il mio pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che non lo hai visto in edicola' date='un bel po di tempo fa era uscito morrowind+bloodmoon+traduzione e varie mods con giochi per il mio pc.

[/quote']

Se lo avessi saputo lo avrei preso D:

Comunque era un problema che (mi pare) sia capitato anche a me... scommetto che si apre, te premi per avviare il gioco, la schermata diventa nera e poi viene il segnale che ha smesso di funzionare, vero? Se è così, mi pare tu debba aggiornare i drivers della scheda video e/o DirectX.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se propio non va fai prima a prenderlo originale.Peccato che non lo hai visto in edicola' date='un bel po di tempo fa era uscito morrowind+bloodmoon+traduzione e varie mods con giochi per il mio pc.

[/quote']

Eh eh molto tempo fa ;)

Comunque non penso siano i driver della scheda video un problema, essendo un gioco del 2002. Almeno che non ti faccia come con Medieval Total War (il primo) a me. In poche parole il gioco si installava ma una volta avviato mi riportava al desktop perché avevo dei driver troppo nuovi (lol) e per giocarci avrei dovuto scaricare quelli vecchi. Così ho *coff coff* comprato il 2 :)

Prova a cercare anche su google comunque, ho trovato una marea di soluzioni ai miei problemi grazie a quel gioiellino :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se propio non va fai prima a prenderlo originale.Peccato che non lo hai visto in edicola' date='un bel po di tempo fa era uscito morrowind+bloodmoon+traduzione e varie mods con giochi per il mio pc.

[/quote']

Eh eh molto tempo fa ;)

Comunque non penso siano i driver della scheda video un problema, essendo un gioco del 2002. Almeno che non ti faccia come con Medieval Total War (il primo) a me. In poche parole il gioco si installava ma una volta avviato mi riportava al desktop perché avevo dei driver troppo nuovi (lol) e per giocarci avrei dovuto scaricare quelli vecchi. Così ho *coff coff* comprato il 2 :sisi:

Prova a cercare anche su google comunque, ho trovato una marea di soluzioni ai miei problemi grazie a quel gioiellino :sisi:

Eh, questo ribadisce l'antichità del PC su cui l'avevo messo :)

Infatti non mi ricordo se questo problema me lo aveva dato su quello mezzo morto risalente al Triassico o su quell'altro su cui ci giocavo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.