Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
ArtasTheBest

Synesthesy,io con lui ho un problema!

Recommended Posts

Lo so che dopo questo topic verrò bannato perchè con gente come Synesthesy quello che non gli sta bene viene eliminato.

Però devo dirlo:Io Synesthesy non ti sopporto.

Sei stato nominato moderatore ma invece di attenerti a controllare in modo impersonale devi sempre metterti in mezzo a fare il falso sapientone,lo spaccone e per certi versi il dittatore.

Non lo dico per qualche post ma per molti che ho letto.

Come esempio recente prendiamo la discussione su il motociclista morto.Spiegami perchè cavolo hai dovuto chiudere.

Era un topic che parlava di quell'argomento e io semplicemente ho detto la mia.Quello che tu hai chiamato flame era il mio pensiero.

Dato che hai chiuso quel topic te lo dico qua:

tu mi hai criticato dicendo che non ho rispetto per la morte.Ma io penso di essere più rispettoso sia della morte sia dei famigliari con il silenzio.Perchè scatenare un putiferio che non risolve niente anzi può opprimere i famigliari già sofferenti?

Comunque oltre a questo devi capire che una carica,in verità come in un forum,ha delle responsabilità e và eseguita con giustizia cosa che tu non fai.

Quindi mi rivolgo a Guru perchè prenda in considerazione la rimozione della carica di Synesthesy,o comunque la metta ai voti.

E poi mi rivolgo a tutti quelli che gli leccano il deterano con i più o con i post.Un moderatore deve essere qualcuno che non si comporta da utente ma fà il controllore per mantenere l'ordine,mica censurare e chiudere quello che gli da fastidio personalmente.Quindi pensateci bene prima di dargli sempre ragione.

Per fare una similitudine è come coi politici.Dovrebbero mantenere l'ordine ma hanno il potere,gente che gli lecca il didietro e fanno quello che vogliono.

P.S. poi da notare come mi ha alzato il livello di avvertimento per flame.Che non ho fatto tra l'altro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No io non gli lecco il culo, a me sta simpatico e basta.

Comunque forse un pochino ha torto, però pure tu Artas dove tutti sono addolorati e scrivono dei pensieri positivi, arrivi tu con il tuo commento e scrivi cose contrarie al Topic?

Ho capito che ognuno la pensa come vuole ma il Topic secondo me è stato creato solo per scrivere 2 parole e basta, non c'è niente da commentare sulla morte di una persona.

Era solo un modo per ricordarlo e lo sapevi pure te che se scrivevi quelle cose la maggior parte non sarebbe stata d'accordo, per molti Simo era un idolo.

Spero che risolviate senza Guru.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok mi sembra giusto difendermi.

C'era un precendete (il tread su Steve Jobs) dove, come sappiamo, si è preso spunto dalla morte di quest'uomo per generare una lunga discussione che poi, piano piano, da pacifica è degenerata sempre più. Quindi non volevo che il tread su Simoncelli facesse la stessa fine, e non tanto con argomenti di discussione logici e civili (discorsi contro la Apple come multinazionale, idee condivisibilissime) ma semplicemente perché secondo Artas è stupido aprire tread sulla morte di qualcuno di famoso a meno che non sia un nobel per la medicina o simili.

Io come persona e come futuro medico non posso essere d'accordo con questo. Ma la chiusura del tread non è stata fatta perché Synesthesy non era d'accordo con le idee lì scritte, ma per evitare inutile flame generato per un motivo così. Ho usato una parola volgare questo lo ammetto e mi scuso, però è anche vero che la parola volgare non era di certo riferita ad Artas o a un utente generale, piuttosto era una citazione della mia professoressa di Medicina Generale.

Il warn ci stava, perché un post del genere è lì proprio per creare flame. Lo sappiamo tutti che nessuno può essere d'accordo su tutto, ma allora è molto più semplice evitare di scrivere che andare invece a alimentare futuri flame. Guardate tread esemplari di questo tipo, come quello sulle proteste a Roma o quello sul griefing, che riescono ad andare avanti civilmente.

Comunque il warn è a scadenza, dura solo una settimana, quindi non mi sembra una pena così eccessiva, non è di certo morto nessuno per questo. E mi sembra anche che sia la prima volta che ti sanziono, quindi mi sembra eccessivo dire "ho un problema con un moderatore" solo per un piccolo warn. Non è che ti ho permbannato per questo.

Infine, per fare un discorso più ampio, la maggior parte dell'utenza nutre un certo rispetto nei miei confronti (per quanto si possa rispettare uno che scrive su internet), e non mi sembra di avere mai creato grossi problemi. I ban che ho mai dato sono sempre stati motivati, e lo stesso per i warn. Aiuto sempre l'utenza quando riesco, che sia per moderare o semplicemente per dare una risposta su "questioni tecniche" o "aiuti". Sono uno degli utenti più attivi del forum, ci passo letteralmente delle ore solo per controllare che tutto vada bene, per fare il mio lavoro di mod, diciamo. Non mi sembra di avere mai fatto lo spaccone né il dittatore. E il paragonarmi ad un politico sinceramente è per me un offesa estremamente grave. Poi che io non sia sempre impersonale mi sembra ovvio, resto una persona e un utente. Non è che smetto di postare solo perché devo essere "super partes", mi sembra ridicolo in un forum.

Per il resto lascio come sempre la parola a Guru, che l'ultima parola spetta a lui e a lui solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che dopo questo topic verrò bannato perchè con gente come Synesthesy quello che non gli sta bene viene eliminato.

Però devo dirlo:Io Synesthesy non ti sopporto.

Sei stato nominato moderatore ma invece di attenerti a controllare in modo impersonale devi sempre metterti in mezzo a fare il falso sapientone' date='lo spaccone e per certi versi il dittatore.[/color']

Non lo dico per qualche post ma per molti che ho letto.

Come esempio recente prendiamo la discussione su il motociclista morto.Spiegami perchè cavolo hai dovuto chiudere.

Era un topic che parlava di quell'argomento e io semplicemente ho detto la mia.Quello che tu hai chiamato flame era il mio pensiero.

Dato che hai chiuso quel topic te lo dico qua:

tu mi hai criticato dicendo che non ho rispetto per la morte.Ma io penso di essere più rispettoso sia della morte sia dei famigliari con il silenzio.Perchè scatenare un putiferio che non risolve niente anzi può opprimere i famigliari già sofferenti?

Comunque oltre a questo devi capire che una carica,in verità come in un forum,ha delle responsabilità e và eseguita con giustizia cosa che tu non fai.

Quindi mi rivolgo a Guru perchè prenda in considerazione la rimozione della carica di Synesthesy,o comunque la metta ai voti.

E poi mi rivolgo a tutti quelli che gli leccano il deterano con i più o con i post.Un moderatore deve essere qualcuno che non si comporta da utente ma fà il controllore per mantenere l'ordine,mica censurare e chiudere quello che gli da fastidio personalmente.Quindi pensateci bene prima di dargli sempre ragione.

Per fare una similitudine è come coi politici.Dovrebbero mantenere l'ordine ma hanno il potere,gente che gli lecca il didietro e fanno quello che vogliono.

P.S. poi da notare come mi ha alzato il livello di avvertimento per flame.Che non ho fatto tra l'altro!

Ok... mi diverto a risponderti

Amen. Capita.

Devi capire, amico mio, che IO STESSO MEDESIMO (Sono chiaramente Massy548 (entrato con l'account del mio fratello cattivo) sono stato bannato da Synesthesy, ma ho capito che ogni azione che lui fà non la fà senza un motivo... se spara avvertimenti a destra e a manca ci sarà un motivo ._.

Non sò cosa risponderti... ci penserà Neorines >_>

La sua carica la gestisce bene, te lo assicuro.

Metterlo ai voti? Vincerebbe di sicuro, è un antico di questo forum >_>

Aspetta, aspetta, aspetta... QUELLI CHE GLI LECCANO IL DERETANO? Solamente perchè fà bene il suo lavoro? LOL

Ok bravo genio, stai mischiando un forum di un giochino java con la vita reale... ._. lui la quite la sà tenere, come dimostrano tutti gli avvertimenti contro gli spammoni nella shout-box xD

Ho finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son daccordo sul fatto che il topic non doveva essere chiuso, ma allo stesso tempo ero in totale disaccordo con quello che hai scritto te. Forse non era proprio il posto adatto per parlarne, è un argomento secondo me da approfondire perchè avrei anche la voglia di rispondere a quello che hai scritto tu, ognuno ha le proprie opinioni ed è giusto che le esprima ed è giusto che qualcuno che non le condivide abbia la possibilità di ribattere, sempre utilizzando un tono civile, anche perchè penso che le discussioni più belle e stimolanti le si hanno con le persone che non la pensano sempre nella tua stessa maniera.

Non era il posto adatto, un topic dove gli utenti del forum potevano esprimere il proprio rammarico per la scomparsa di questo ragazzo, e il tuo post sinceramente non era adatto al tema del topic. La cosa migliore era aprire un topic a parte, dove poter parlare dell'argomento da te sollevato.

Per quel che riguarda syn per me fa un ottimo lavoro come moderatore (non condivido la chiusura del topic, ma noto che ogni tanto vengono chiusi troppo frettolosamente alcuni topic e magari si ha la voglia di rispondere ma non si ha più la possibilità, cmq è una cosa che è successa poche volte), quello che fa syn come utente (perchè sarà anche mod ma allo stesso tempo è un normale utente come gli altri che partecipa attivamente alla vita del forum come tutti), per come si comporta o per quello che scrive, bè li va a gusti personali diciamo :D ad alcuni può risultare simpatico ad altri no, è una cosa normale, non dobbiamo certo essere tutti degli amiconi :D .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Syne, non posso non rispondere:

Il warn ci stava' date=' perché un post del genere è lì proprio per creare flame. [b']Lo sappiamo tutti che nessuno può essere d'accordo su tutto, ma allora è molto più semplice evitare di scrivere [/b]che andare invece a alimentare futuri flame. Guardate tread esemplari di questo tipo, come quello sulle proteste a Roma o quello sul griefing, che riescono ad andare avanti civilmente.

Scusa? Non vedo perché chi ha opinioni diverse dalla maggioranza non le debba esprimere.

Quanto al flame, era sufficiente comportarsi come nella discussione sul griefing che hai citato: se nasce, si puniscono i flammatori ed eventualmente si cancellano i post. Non ha senso cancellare un post perché potrebbe creare flame.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sinceramente, finché la questione non sarà chiarita preferirei astenermi dal moderare ancora. Spero che gli altri mod mi capiscano.

@sabbath: io chiudo per evitare il flame. Capisco che si avrebbe magari ancora voglia di rispondere, ma mi sembra spesso inutile. Rispondere a volte genera solo flame su flame su flame. Non sempre, ma a volte sì. Poi se ho mai sbagliato, beh, sono umano anche io.

@Ian: per un semplice motivo: non è il posto adatto. Un topic creato perché una persona è morta e per "salutarla" non è adatto a discutere del perché si saluta quella persona e neanche sopratutto del perché si salutano le persone famose. Se volete discuterne aprite un topic per quello, dove questa discussione non venga fatta sulla memoria di nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio con il ritirare la richiesta fatta a Guru poichè Synesthesy ha chiarito.

Però devo chiarire alcune cose.

Iniziamo col dire che un forum per me è un "posto" in internet dove poter dire la propia,nei limiti ovviamente.Su un argomento ci si può girare attorno in molti modi,ed è anche bello parlare,civilmente ovviamente,di tutto quello che riguarda esso.

Ad esempio io invece che aprire un altro topic,ho semplicemente detto la mia in quel topic.Uno poteva semplicemente ignorarmi o tranquillamente rispondermi.Non vedo come possa essere negativo.Non c'era bisogno di chiudere niente perchè non ho generato casini o altro.Ho detto solo una cosa civilmente.E lo stesso non c'era bisogno di penalizzarmi.

Io comunque non ti ho dato del politico,ho solo fatto una similitudine alla situazione.

Inoltre Synesthesy,forse ho ingigantito la cosa(ritiro spaccone ecc) ma in alcuni post davvero mi hai dato l'idea che volevi imporre come la pensavi tu.Ora non ho tempo per cercare nella miriade di topic quali post intendo,ma davvero sembrava così.Potrebbe essere un mio fraintendimento ma forse no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ian: per un semplice motivo: non è il posto adatto. Un topic creato perché una persona è morta e per "salutarla" non è adatto a discutere del perché si saluta quella persona e neanche sopratutto del perché si salutano le persone famose. Se volete discuterne aprite un topic per quello' date=' dove questa discussione non venga fatta sulla memoria di nessuno.

[/quote']

E allora avvisa di chiudere l'argomento come è già stato fatto spesso. Non vedo il motivo del warn e della chiusura del topic.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Artas con quel post non hai generato casini perchè nessuno ha avuto la possibilità di risponderti :D , proprio perchè il tuo post non era adatto al contesto qualcuno avrebbe potuto rispondere in maniera dura alle cose scritte da te, non per questo forse syn ha reagito cosi e ha bloccato tutto sul nascere.

@Ian: per un semplice motivo: non è il posto adatto. Un topic creato perché una persona è morta e per "salutarla" non è adatto a discutere del perché si saluta quella persona e neanche sopratutto del perché si salutano le persone famose. Se volete discuterne aprite un topic per quello' date=' dove questa discussione non venga fatta sulla memoria di nessuno.

[/quote']

Ma infatti era proprio quello che avrei voluto dirgli :D , perchè l'argomento sollevato da artas è interessante, ma non era il contesto giusto. Capisco anche la tue motivazioni, perchè sentivi già aria di flame, infatti pure a me non mi son piaciute le sue parole in quel momento e in quel contesto, probabilmente alcuni utenti avrebbero potuto rispondere in maniera civile ma probabilmente altri no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok capirei se in quel topic stessero parlando i suoi famigliari.

Ma chi ha scritto erano utenti al massimo dispiaciuti ma non penso propio che stavano soffrendo.

Io semplicemente ho detto la mia e se una persona mi risponde "male" è lui che si comporta negativamente e va regolato non io che ho detto una cosa serie e civile.

Ho parlato,se volete,dell'altra faccia della medaglia,ma non per cattiveria,solo per esprimere quello che pensavo.

E poi non vedo il motivo perchè possa essere fuori luogo quello che ho detto,riguardava quell'argomento.Certo alcuni punti che ho espresso erano generali ma centravano eccome con quell'argomento.

P.S. comunque io non mi riferivo a i commenti di quel topic ma a tutte le notizie che circolano in giro,giornali,facebook,altri siti ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo ripeto in modo più diretto: se vuoi parlare di questo argomento apri un topic. Le tue parole erano fuori luogo, se lo vuoi capire bene se no pazienza, per me era un topic serio su cui parlare di Simoncelli, della tragedia che gli è capitata e ricordarlo in maniera affettuosa, se per te era solo un topic per sfogare le tue frustazioni verso i giornali, facebook e compagnia bella hai sbagliato.

Puoi avercela con syn, puoi avere ragione o torto sulle parole da te scritte, non importa, il fatto è che non era il caso scrivere quelle parole in quel topic punto.

Credo di aver ripetuto questo concetto (e non solo io) già un pò di volte quindi la finisco qui, spero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo ripeto in modo più diretto: se vuoi parlare di questo argomento apri un topic. Le tue parole erano fuori luogo' date=' se lo vuoi capire bene se no pazienza, per me era un topic serio su cui parlare di Simoncelli, della tragedia che gli è capitata e ricordarlo in maniera affettuosa, se per te era solo un topic per sfogare le tue frustazioni verso i giornali, facebook e compagnia bella hai sbagliato.

[/quote']

E non poteva essere visto come un topic dove dire la propria sulla morte di Simoncelli senza obbligatoriamente ricordarlo in maniera affettuosa?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo ripeto in modo più diretto: se vuoi parlare di questo argomento apri un topic. Le tue parole erano fuori luogo' date=' se lo vuoi capire bene se no pazienza, per me era un topic serio su cui parlare di Simoncelli, della tragedia che gli è capitata e ricordarlo in maniera affettuosa, se per te era solo un topic per sfogare le tue frustazioni verso i giornali, facebook e compagnia bella hai sbagliato.

[/quote']

E non poteva essere visto come un topic dove dire la propria sulla morte di Simoncelli senza obbligatoriamente ricordarlo in maniera affettuosa?

Ciao

Ian

Esatto!

Io comunque non mi sono "sfogato" in quel topic.Ho solo detto la mia.E se tutti aprissero topic sulle varianti di un argomento allora ciao,ce ne sarebbero a centinaia.Non mi sembra giusto neanche così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo ripeto in modo più diretto: se vuoi parlare di questo argomento apri un topic. Le tue parole erano fuori luogo' date=' se lo vuoi capire bene se no pazienza, per me era un topic serio su cui parlare di Simoncelli, della tragedia che gli è capitata e ricordarlo in maniera affettuosa, se per te era solo un topic per sfogare le tue frustazioni verso i giornali, facebook e compagnia bella hai sbagliato.

[/quote']

E non poteva essere visto come un topic dove dire la propria sulla morte di Simoncelli senza obbligatoriamente ricordarlo in maniera affettuosa?

Un conto è parlare della morte del ragazzo un conto è aprire un dibattito su come il mondo, i giornali, internet tratti questi tipi di argomenti, è ben diverso soprattutto poi se in un topic del genere esordisci con una frase del tipo "E' morto un ragazzo giovane che correva su una moto.E allora?".

La libertà di parola ci deve essere ma allo stesso tempo bisogna anche capire se è il momento o il luogo giusto per esprimersi. Sono il primo, e devo dire anche l'unico, a dirgli di aprirsi un topic sull'argomento perchè come ho già detto è un argomento secondo me interessante, ma non mi sembra difficile capire che quello non era il posto giusto per quelle parole.

Non mi sembra che ci sia un limite hai topic che si possono aprire, soprattutto se son topic dove si parla di cose importanti, vengono aperti in continuazione topic stupidi tutti i giorni e che rimangono aperti. Aprirne uno in più dove si parla invece di cose un pò più serie non mi sembra che si commetta un reato, anzi ben venga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono il primo' date=' e devo dire anche l'unico, a dirgli di aprirsi un topic sull'argomento perchè come ho già detto è un argomento secondo me interessante, ma non mi sembra difficile capire che quello non era il posto giusto per quelle parole.[/quote']

Beh, secondo la tua interpretazione (e quella di molti utenti) non lo è, secondo la sua sì. Non sto dicendo che hai torto, anzi, avete tutti e due ragione, per questo sono connvinto che sarbbe stato più opportuno consigliare ad Artas di aprire un altro topic e non continuare lì, senza warnarlo o chiudere la discussione.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok,va bene ho capito l'altro punto di vista.Penso che non ho tenuto conto del significato di quel topic e l'ho inteso come discorsivo e non commemorativo.La prossima volta,se ci sarà,starò attento.E Synesthesy mi scuso,è vero il tuo "lavoro" lo fai,dedichi molto tempo al forum e capisco la paura del casino che poteva nascere.Però non giustifica la chiusura e il warn.

Come ha detto Ian potevi farmi capire di aprire un altro topic.Anche perchè io sinceramente non ho mai cercato di fare casino.Si alcune volte sono stato impulsivo ma ho sempre rigato dritto.

Insomma io sono iscritto da un po a questo forum,se ero un attaccabrighe ve ne sareste accorti prima.Quindi non capisco perchè hai pensato che volessi creare casini.

La frase "E' morto un ragazzo giovane che correva su una moto.E allora?" non l'ho detta con cattiveria,significava quello che ho spiegato nelle righe sotto.Certo non c'è limite ai topic però comunque è un pò incasinato trovarsi 10 topic tutti sullo stesso argomento.Anche se lo discutono da vari punti di vista.Soppratutto per chi è nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono il primo' date=' e devo dire anche l'unico' date=' a dirgli di aprirsi un topic sull'argomento perchè come ho già detto è un argomento secondo me interessante, ma non mi sembra difficile capire che quello non era il posto giusto per quelle parole.[/quote'']

Beh, secondo la tua interpretazione (e quella di molti utenti) non lo è, secondo la sua sì. Non sto dicendo che hai torto, anzi, avete tutti e due ragione, per questo sono connvinto che sarbbe stato più opportuno consigliare ad Artas di aprire un altro topic e non continuare lì, senza warnarlo o chiudere la discussione.

Ma certo, anche per me non era giusto chiudere il topic ed è la prima cosa che ho scritto nel mio primo post in questo topic :D e condivido quello che hai detto sul prendere spunto dal topic del griefing.

Non condivido l'idea di artas su syn, che non sia un buon moderatore, per me lo è, magari in questa occasione è stato troppo frettoloso, allo stesso tempo è giusto che artas abbia aperto questo topic per dire la sua.

La cosa migliore da fare in questo momento è fare un bel passo indietro tutti quanti, magari io dovevo specificare bene qual'era l'intento del topic che ho aperto, magari artas capire che forse non era proprio il topic giusto e magari syn che è stato troppo frettoloso con le decisioni prese in quel momento.

Poi bò basta, per quel che mi riguarda ne ho già parlato abbastanza :asd: credo che si sia capito quello che volevo dire, sta cosa ha portato a 2 belle pagine di discussioni (civili) :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.